clafo Inviato 23 marzo 2017 - 18:06 Share Inviato 23 marzo 2017 - 18:06 Ciao a tutti visto che il mio albero motore C62 di Pinasco ha ancora problemi, anche questa volta sembra che si sia girato nonostante sia stato saldato sullo spinotto, sto valutando di cambiarlo con un albero Polini per 200 in corsa 60 oppure di prendere l'albero di DRT sempre in corsa 60. A parte il discorso prezzo cosa mi consigliate per avere un motore estremamente affidabile viste le mie percorrenze annue? E soprattutto perché con questo albero pinasco mi ritrovo ad aprire di nuovo per la quarta volta in un anno e neanche 7000 km. Grazie. Ciao. Clafo. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 23 marzo 2017 - 18:10 Autore Share Inviato 23 marzo 2017 - 18:10 http://www.sip-scootershop.com/en/products/long+stroke+crankshaft+drt+_45047000 http://www.sip-scootershop.com/en/products/long+stroke+flowed+crankshaft+_21000420 Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 23 marzo 2017 - 19:51 Share Inviato 23 marzo 2017 - 19:51 http://vesparesources.sip-scootershop.com/en/products/long+stroke+crankshaft+drt+_45047000 Se ti interessa il DRT ti conviene ordinarlo direttamente da Denis che con 220-230€ te la cavi. La spalla piena rispetto all'albero classico ti da un erogazione lineare e un entrata di coppia un po' meno marcata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 23 marzo 2017 - 19:53 Autore Share Inviato 23 marzo 2017 - 19:53 Si, ho parlato con Denis direttamente... Grazie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 23 marzo 2017 - 20:35 Share Inviato 23 marzo 2017 - 20:35 Ciao,ma perché hai montato un c62? Per esperienza personale,sul mio 225 ho un loro albero in c 60 bilanciato a ore 12 con tungsteno.In 1 anno ho percorso circa 9000 km,a 7-8000 giri se metto un bicchiere pieno d'acqua sulla sella fai fatica a vedere che si muove,ovviamente anche quando sono in giro se mi capita di tirare a quei giri, vibra meno del 200 originale che di giri ne fa molti meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 marzo 2017 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2017 - 19:07 ..attenzione con la spalla piena lato volano....se avete i carter px ultimo tipo avrete problemi di lubrificazione della rulliera lato volano; questo tipo di albero, a spalla tonda lato volano, a mio avviso deve essere impiegato soltanto in quei carter dove c'è il forellino di lubrificazione tipo carter small, alla base del travaso; se invece dovesse esserci la vaschetta laterale di raccoglimento, sappiate che quella funziona solo con la spalla lato volano con il foro originale, è stata studiata per quello: in questo caso, conviene fare un foro che metta in collegamento la base del travaso con questa cameretta, poichè la spalla "piena" impedisce il passaggio di miscela benzina/olio in quella cameretta, facendo lavorare a "secco" il cuscinetto a rullini lato volano..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 24 marzo 2017 - 21:20 Autore Share Inviato 24 marzo 2017 - 21:20 Grazie della spiegazione Mr.!! al momento ho rimesso il motore sul banco da lavoro e stasera l'ho aperto, intanto sotto alla vespa magnum ho ripristinato il 200 originale per poter continuare a girare. Non ho ancora deciso il da farsi con questo albero nuovo, ma intanto grazie a tutti per i consigli. Ciao. Clafo. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao,ma perché hai montato un c62? Per esperienza personale,sul mio 225 ho un loro albero in c 60 bilanciato a ore 12 con tungsteno.In 1 anno ho percorso circa 9000 km,a 7-8000 giri se metto un bicchiere pieno d'acqua sulla sella fai fatica a vedere che si muove,ovviamente anche quando sono in giro se mi capita di tirare a quei giri, vibra meno del 200 originale che di giri ne fa molti meno Ma hai il corsa 60? in cosa consiste questo bilanciamento a ore 12? non sono cosi tecnico... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 marzo 2017 - 21:38 Share Inviato 24 marzo 2017 - 21:38 Ciao, si corsa 60 e per il tecnico sono meno di te.Il motore l'ha fatto il Piccio di Novellara,provando uno dei suoi px 200 gli ho chiesto di farmi un motore uguale.Poi a tavolino ha steso la lista della spesa, nell'elenco c'era l'albero pinasco c60 con quelle caratteristiche.Credo che sia quello normalmente in commercio,sottolineo credo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 24 marzo 2017 - 22:03 Autore Share Inviato 24 marzo 2017 - 22:03 Il Piccio lo conosco molto bene, visto che il prossimo weekend lo vedo chiederò informazioni... Grazie. Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 24 marzo 2017 - 22:16 Share Inviato 24 marzo 2017 - 22:16 Ciao,l'ho sentito sabato scorso.La sa lunga Stefano,in 9000 km ho avuto solo un problema alla frizione "slittava"per il resto,più la uso e più va fortemai un tartagliamento,insomma"opinione personale"sa dove mettere mano e mi dispiace di abitare a quasi 200km da lui Portagli un Grosso :ciao:saluto da Paolo quello del px con l'adesivo del Cosmic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 marzo 2017 - 22:17 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2017 - 22:17 Cercando su VR ... http://www.vesparesources.com/34-tuning-largeframe/65004-bilanciare-albero-come-si-fa Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 27 marzo 2017 - 20:51 Autore Share Inviato 27 marzo 2017 - 20:51 Giusto per la cronaca, l'albero pinasco in c62 provato sui comparatori segnava un fuori centro di 13 centesimi... Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 marzo 2017 - 21:21 Share Inviato 27 marzo 2017 - 21:21 Ciao, ma da nuovo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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