Vai al contenuto


Scelta tra albero motore Polini c60 o DRT c60.


clafo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti visto che il mio albero motore C62 di Pinasco ha ancora problemi, anche questa volta sembra che si sia girato nonostante sia stato saldato sullo spinotto, sto valutando di cambiarlo con un albero Polini per 200 in corsa 60 oppure di prendere l'albero di DRT sempre in corsa 60.

A parte il discorso prezzo cosa mi consigliate per avere un motore estremamente affidabile viste le mie percorrenze annue? E soprattutto perché con questo albero pinasco mi ritrovo ad aprire di nuovo per la quarta volta in un anno e neanche 7000 km.

 

Grazie.

Ciao. Clafo.

 

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ti interessa il DRT ti conviene ordinarlo direttamente da Denis che con 220-230€ te la cavi.

La spalla piena rispetto all'albero classico ti da un erogazione lineare e un entrata di coppia un po' meno marcata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ma perché hai montato un c62? Per esperienza personale,sul mio 225 ho un loro albero in c 60 bilanciato a ore 12 con tungsteno.In 1 anno ho percorso circa 9000 km,a 7-8000 giri se metto un bicchiere pieno d'acqua sulla sella fai fatica a vedere che si muove,ovviamente anche quando sono in giro se mi capita di tirare a quei giri, vibra meno del 200 originale che di giri ne fa molti meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..attenzione con la spalla piena lato volano....se avete i carter px ultimo tipo avrete problemi di lubrificazione della rulliera lato volano; questo tipo di albero, a spalla tonda lato volano, a mio avviso deve essere impiegato soltanto in quei carter dove c'è il forellino di lubrificazione tipo carter small, alla base del travaso; se invece dovesse esserci la vaschetta laterale di raccoglimento, sappiate che quella funziona solo con la spalla lato volano con il foro originale, è stata studiata per quello: in questo caso, conviene fare un foro che metta in collegamento la base del travaso con questa cameretta, poichè la spalla "piena" impedisce il passaggio di miscela benzina/olio in quella cameretta, facendo lavorare a "secco" il cuscinetto a rullini lato volano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della spiegazione Mr.!! al momento ho rimesso il motore sul banco da lavoro e stasera l'ho aperto, intanto sotto alla vespa magnum ho ripristinato il 200 originale per poter continuare a girare.

Non ho ancora deciso il da farsi con questo albero nuovo, ma intanto grazie a tutti per i consigli.

Ciao. Clafo.

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Ciao,ma perché hai montato un c62? Per esperienza personale,sul mio 225 ho un loro albero in c 60 bilanciato a ore 12 con tungsteno.In 1 anno ho percorso circa 9000 km,a 7-8000 giri se metto un bicchiere pieno d'acqua sulla sella fai fatica a vedere che si muove,ovviamente anche quando sono in giro se mi capita di tirare a quei giri, vibra meno del 200 originale che di giri ne fa molti meno

 

Ma hai il corsa 60? in cosa consiste questo bilanciamento a ore 12? non sono cosi tecnico...

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, si corsa 60 e per il tecnico sono meno di te.Il motore l'ha fatto il Piccio di Novellara,provando uno dei suoi px 200 gli ho chiesto di farmi un motore uguale.Poi a tavolino ha steso la lista della spesa, nell'elenco c'era l'albero pinasco c60 con quelle caratteristiche.Credo che sia quello normalmente in commercio,sottolineo credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,l'ho sentito sabato scorso.La sa lunga Stefano,in 9000 km ho avuto solo un problema alla frizione "slittava"per il resto,più la uso e più va fortemai un tartagliamento,insomma"opinione personale"sa dove mettere mano e mi dispiace di abitare a quasi 200km da lui Portagli un Grosso :ciao:saluto da Paolo quello del px con l'adesivo del Cosmic

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...