Vai al contenuto

Tubo di sterzo PX arcobaleno: come controllarlo?

jfante
 Share

Recommended Posts

Ciao amici,

la mia odissea per il restauro della Vespa continua. sono stato a Milano per il riscontro del telaio. Effettivamente era piegato, ma sono stati bravi a metterlo in tiraggio senza rompermi la vernice.

Ora mi serve un consiglio. Visto che a questo punto mi viene il dubbio anche del tubo di sterzo/forcella, vorrei sapere da voi come faccio a vedere se è storto. Quali prove sono sicuramente esaustive e non lasciano adito a dubbi?

Spero mi possiate aiutare GRAZIE MILLE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, ma hai fatto il riscontro con una dima e chiedi lumi a noi? Chi ha avuto tra le mani il tuo telaio, cosa ti ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

...che a vista non poteva dirmi nulla. La dima vale solo per il telaio. Ha detto che dovevo montarlo il tubo. E dopo montato? Quali sono i segni di un'eventuale anomalia? Si manifestano già nel montaggio? Durante la prova su strada? Vi chiedo scusa se le mie domande possono risultarvi banali e vi ringrazio per la pazienza, ma non sono un esperto, mi sto facendo le ossa solo recentemente. GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolone! Sei molto gentile. Effettivamente sul libretto riporta la distanza interassi (1.235). Questa misurazione vale sia per il caso sia storta in modo antero-posteriore che in maniera trasversale (destra-sinistra)? Grazie di nuovo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti