screecit Inviato 24 marzo 2017 - 02:33 Share Inviato 24 marzo 2017 - 02:33 Ciao. Volevo chiedere se la procedura di omologazione è corretta per il passaggio da 9 a 10 . Richiesta del nullaosta alla Piaggio. Montaggio dei cerchi da 10 in officina che rilascia certificato del lavoro svolto. oppure Montaggio dei tamburi aperti e dei cerchi da 10 in officina che rilascia certificato del lavoro svolto. Visita in Mctc che rilascia il nuovo Certificato di circolazione con le due tipologie di misure e tamburi . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2017 - 15:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2017 - 15:31 La procedura è giusta, anche se io mi andrei ad informare prima in motorizzazione per vedere se te la accettano e, comunque, ho dei dubbi che la Piaggio rilasci il nulla osta per una cosa del genere (e, se la accetta, dovresti rivolgerti ad un centro Piaggio per ricambi e manodopera da certificare). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 24 marzo 2017 - 16:49 Autore Share Inviato 24 marzo 2017 - 16:49 Grazie. Con la ruota da 10 dovrebbe andare un po di più in velocità. Ma se la special 3 marce V5B1T con ruote da 10 ha la campana e le marce uguale alle vespe con motore v5a1m allora ai fini della fattibilità ci siamo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2017 - 16:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2017 - 16:55 E' una questione d'omologazione e, sino ad ora, la Piaggio ha dato l'autorizzazione solo per mettere il freno a disco alle Arcobaleno che nascevano senza e per mettere la marmitta catalitica sempre solo sulle Arcobaleno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 24 marzo 2017 - 18:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2017 - 18:30 (modificato) Grazie. Con la ruota da 10 dovrebbe andare un po di più in velocità. Ma se la special 3 marce V5B1T con ruote da 10 ha la campana e le marce uguale alle vespe con motore v5a1m allora ai fini della fattibilità ci siamo. no, le campane erano diverse in base al diametro della ruota.prova ne sia il fatto che sia la n, l ed r e special 3m prima serie a 3 marce montavano la 18/67 in virtù dei loro cerchi da 9, mentre la special 3m con ruote da 10 monta la 14/69 che poi è la stessa della special 4 m, appunto per adeguare i rapporti al maggior diametro della ruota posteriore; poi, a voler essere pignoli, facendo i calcoli al millesimo, il cambio 4 marce risulta un pelino più lungo del cambio 3m nel rapporto più lungo, così come le vespa 50 3m con ruote da 9 risultano avere un rapporto finale, in terza, di pochissimo più lungo delle vespa 50 3m con ruote da 10, ma stiamo parlando proprio di inezie, che non si riscontrano nell'uso comune, ma che si rilevano dal calcolo matematico dei rapporti...... Modificato 24 marzo 2017 - 18:31 da MrOizo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 24 marzo 2017 - 21:07 Share Inviato 24 marzo 2017 - 21:07 E' una questione d'omologazione e, sino ad ora, la Piaggio ha dato l'autorizzazione solo per mettere il freno a disco alle Arcobaleno che nascevano senza e per mettere la marmitta catalitica sempre solo sulle Arcobaleno. Ciao, Gino Ciao ne approfitto per un informazione,si può omologare la forcella disco anche su arcobaleno del 84? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 marzo 2017 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 marzo 2017 - 10:11 Ciao ne approfitto per un informazione,si può omologare la forcella disco anche su arcobaleno del 84?grazie Sì può chiedere l'omologazione per ogni Arcobaleno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
g-free79 Inviato 25 marzo 2017 - 13:55 Share Inviato 25 marzo 2017 - 13:55 Sì può chiedere l'omologazione per ogni Arcobaleno. Ciao, Gino Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.