fabryvet Inviato 24 marzo 2017 - 09:47 Share Inviato 24 marzo 2017 - 09:47 Buongiorno a tutti! La vespa in questione è quella che vi ho presentato in questa discussione:http://www.vesparesources.com/39-le-nostre-vespa/76634-50-special-1975-da-restaurare Dato che per il momento il restauro integrale dovrà attendere un po' (sto ultimando un restauro a 4 ruote...) ma che qualche giretto con le mie bambine in proprietà privata ho la possibilità di farlo, vi chiedo cosa devo controllare per girare in relativa tranquillità (praticamente al massimo a 30 Km/h ) più che altro per non peggiorare situazioni che potrebbero essere già critiche. Io per ora ho solo sostituito puntine, condensatore e candela, dato una ripulita ai contatti elettrici (funziona solo la posizione posteriore ma è anche vero che non ho ancora controllato le lampadine) e sostituito la miscela nel serbatoio. La vespetta (come la chiamano ormai le mie bambine) parte al primo colpo, tiene il minimo e ormai un po' spurgata dai 23 anni di fermo non fuma praticamente più. Sostituirò pneumatici e camere d'aria perché ultraventicinquenni e darò una registratina ai tamburi (che comunque non sono mai stati inchiodati). Altri suggerimenti? Durante l'inverno 2017/2018 si inizierà a fare sul serio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 24 marzo 2017 - 18:29 Share Inviato 24 marzo 2017 - 18:29 beh se va tutto bene, i freni stanno apposto, il motore gira bene senza fumare (anche senza pulire il carburatore che è l'unica cosa che ti avrei consigliato), i copertoni nuovi stanno per arrivare....... GODITELA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 25 marzo 2017 - 10:52 Autore Share Inviato 25 marzo 2017 - 10:52 Fondamentalmente sarebbe la mia idea ma volevo essere sicuro di non aver trascurato qualcosa Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 marzo 2017 - 13:27 Share Inviato 28 marzo 2017 - 13:27 ...io non avrei cambiato nè puntine nè tantomeno il condensatore, vista la qualità dei ricambi odierni. Goditi la tua vespetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 28 marzo 2017 - 15:12 Autore Share Inviato 28 marzo 2017 - 15:12 ...io non avrei cambiato nè puntine nè tantomeno il condensatore, vista la qualità dei ricambi odierni. Goditi la tua vespetta C'ho provato ma proprio non voleva saperne di partire! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 marzo 2017 - 17:17 Share Inviato 28 marzo 2017 - 17:17 C'ho provato ma proprio non voleva saperne di partire! :mrgreen: molto probabilmente bastava un pò di tela per togliere l'ossido dai piattelli delle punte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 28 marzo 2017 - 20:58 Autore Share Inviato 28 marzo 2017 - 20:58 molto probabilmente bastava un pò di tela per togliere l'ossido dai piattelli delle punte. Probabile! Comunque come è mia abitudine... non ho buttato niente del vecchio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 marzo 2017 - 09:42 Share Inviato 29 marzo 2017 - 09:42 Probabile! Comunque come è mia abitudine... non ho buttato niente del vecchio! perfetto - conserva gelosamente quelle punte e quel condensatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 30 marzo 2017 - 23:44 Share Inviato 30 marzo 2017 - 23:44 Olio nuovo al cambio? Direi che dopo tutto sto tempo ne abbia bisogno particolarmente Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 31 marzo 2017 - 08:04 Autore Share Inviato 31 marzo 2017 - 08:04 Olio nuovo al cambio? Direi che dopo tutto sto tempo ne abbia bisogno particolarmente Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk Grazie, la cambiata è molto fluida ma in effetti data la semplicità dell'operazione, provvederò al più presto son il classico SAE30 per tosaerba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 10 aprile 2017 - 09:10 Autore Share Inviato 10 aprile 2017 - 09:10 Anche il cambio olio al cambio è stato effettuato (dalla vite di scarico non usciva niente da tanto che era addensato , ho dovuto stasarlo!). Ora mi sto divertendo (anche se è una rimessa) a recuperare due cerchi per poi montare le "scarpe" nuove . Seguirà un'asportazione della ruggine superficiale e per quest'anno la porto in giro così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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