Vai al contenuto


Elaborazione tranquilla


Vespa102
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho appena comprato uno specialino del 74, vorrei metterci le mani però, senza strafare. Cosa mi consigliereste. Permetto che vivo in pianura ma, ho vicino dei colli.

Link al commento
Condividi su altri siti

tre marce.....

 

CILINDRO 75cc marca DR tre travasi, economico affidabilissimo e monta pari all'originale cioè ha gli stessi travasi di base.

 

ALBERO, ahimè devi cambiarlo fosse pure perfetto! Il che significa che devi aprire, perchè l'originale non ha la gabbia a rulli nell'occhio di biella, dove infila insomma lo spinotto del pistone, ma una bronzina che è sempre rumorosa e poco affidabile anche con un banale 75cc

 

RAPPORTI, bisogna aprire anche per cambiare i rapporti, monta una 18-67DE più lunga ma di poco della 16-68 originale.

 

CARBURATORE, puoi o allargareil suo a 16-14 sfilando l'ugello di diffusione (diffusore) dal condotto centrale (da tutto smontato ci infli un fil di ferro gli fai un nodo, poi scaldi il corpo carburatore appena poi strattoni e il tubicino si sfila, per rimetterlo lo infili e batti con una punta da trapano da 4mm o) tolto il diffusore passi la punta da 14-15 poi pulisci con un cacciavite la guida della saracinesca del gas) GETTO MAX da 52 a 56.

 

MARMITTA il padellino RMS costa pochissimo ed è ben libero, o una migliore SILURO solo marca SITO, marma originale o intasata evitare assolutamente!

 

VOLANO, pesalo... se supera i 2,2 KG e li supera va portato in rettifica e fatto tornire sull'esterno togliendo qualcosa, nè troppo nè poco insomma.

 

Siamo sui 70 Km/h ma GPS!!!! (con siluro)

Link al commento
Condividi su altri siti

102 DR

Carburatore 19 completo di fitlro e collettore ovvio

Campana 24/72 o 22/63 (quest'ultima più silenziosa ma più lunga)

Albero se ha la bronzina cambialo

Raccordo dei carter non necessario

 

Cammina bene ed è affidabile fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, proma o banana polini. Se lo trovi, un albero originale piaggio anticipato vespa HP cono 20 e' indistruttibile, così ne approfitti anche per mettere l'accensione elettronica. Era partita come un'elaborazione tranquilla, finira' per fare un casino bestia. Io pero' con un motore simile (22/63, albero hp, pollini) ho fatto mantova-bologna due volte per settimana per dei mesi con consumi ottimi e prestazioni ok

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo pensato a: 102 dr, 22/62, 19/19,albero anticipato rms, siluro, volano originale. come frizione i dovrei avere la tre dischi, che dischi e che molla mi consigliate? e quanto dovrei fare con queta configurazione?

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

22/63, scusate errore mio.comunque di siluro che marca dovrei prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...