mic78bia Inviato 27 marzo 2017 - 14:05 Share Inviato 27 marzo 2017 - 14:05 Ebbene si ci stò pensando, ad una elaborazione step 2, al momento monto un DR con air box, megadella e primaria da 22, testa polini, su un Px125e, pensando a qualcosa di più che cosa mi consiglieresti? il dr ha fatto il suo, mi ha fatto fare diversi km ed ora di pensare aqualcosa di meglio. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 marzo 2017 - 14:59 Share Inviato 27 marzo 2017 - 14:59 Dipende sempre da cosa cerchi come prestazioni ,quanto vuoi/puoi metterci le mani tu,budget di spesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 27 marzo 2017 - 15:04 Autore Share Inviato 27 marzo 2017 - 15:04 Le mani totalmente in autonomia. Spesa.un pò più del DR, ma non esageratamente. Cerco un pochino di performance in più dell'attuale. Siamo ancora in fase di orientamento. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 27 marzo 2017 - 15:12 Share Inviato 27 marzo 2017 - 15:12 se non vuoi spendere cifre elevate puoi rimanere sul polini o malossi in ghisa, altrimenti puoi orientarti sui vari 177 alluminio come Pinasco, ma anche polini e bgm, senza andare su parmakit e quattrini che, oltre ad essere più dispendiosi, necessitano di una preparazione di contorno di un livello diverso a mio avviso ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 marzo 2017 - 17:13 Share Inviato 27 marzo 2017 - 17:13 Sono nella tua stessa situazione con un DR onestissimo che però non mi ha mai soddisfatto appieno. Mi attira molto il malossi 166,visto anche il prezzo, ma da più parti leggo che un polini va di più con meno sbattimenti. Ovviamente non monterò polini Il mio consiglio è quello di aprire il motore per lavorare albero/valvola e raccordare carburatore/scatola/carter, già che ci sei rinforza la campana con un anello saldato. Procederai alla raccordatura dei travasi, quale che sia la termica che sceglierai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 marzo 2017 - 21:03 Share Inviato 27 marzo 2017 - 21:03 inizierei per certo con l'anello alla campana raccogli dischi... per stare sicuri, poi paraolii Polini all'albero e.... se hai il coperchio air box PInasco rialzato monta il CONETTO POLINI ti danno un kit butti tutto e tieni solo il conetto, ma comunque il tutto costa meno del solo conetto venturi Pinasco Vrx e a mio dire il Polini è pure meglio.... hai spero sostituito il parastrappi con kit a doppia molla vespa 200!? se sì uno ed uno solo è il cilndro da montare... POLINI 177 Alluminio! se hai l'argento, oppure il classico GHISA, apri e fai travasi, allunghi la valvola 4mm (solo verso la bobina se monti un albero anticipato) o 4+4 se hai un albero originale.... CONO e getto da 120 sul 20-20SI, per allora ovviamente STROMBATO, RACCORDATO, ALLARGATO, RICARBURATO e chi più ne ha più ne metta!!! diranno il 24 và meglio con il 177.... FALSO! La vespa ora inizia a fischiare davvero...ma qualcosa la frena.... non è come la racconta Poeta nei sui post... cosa manca??? Il volano accidenti.... 2,7 kg di volano peserebbero anche nella cartella Vespa a tracolla!!! Quello LML da 2,2kg costa poco sulla baia e và perfetto con lo statore PXE... ma quello PIAGGIO della Elestart PX privato della ghiera si attesta un pelo sotto i 2 kg!!! meglio della REDBULL ti mette le ali insomma... oppure..... marma POLINI pignne da 21 e conetto sul DR.... con la testata POLINI ed una guarnizione di base autocostruita in carta apposita da 1mm..... in vero cammina fortino in alcuni casi meglio di alcuni Polini P&P. un'occhiatina anche qui http://www.vesparesources.com/13-officina-largeframe/76382-restauro-motore-vbb1t 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 28 marzo 2017 - 09:51 Autore Share Inviato 28 marzo 2017 - 09:51 oppure..... marma POLINI pignne da 21 e conetto sul DR.... con la testata POLINI ed una guarnizione di base autocostruita in carta apposita da 1mm..... in vero cammina fortino in alcuni casi meglio di alcuni Polini P&P. Quindi da questo tralasciando la marma polini (la mega non è malaccio), mi basterebbe mettere il cornetto polini, ma lato filtro che consigliate? al momento ho il filtro originale forato. La cosa che non riesco a fare (causa non esperienza) è la raccordatura dei carter, quindi non sapre che gruppo termico poter scegliere dopo il DR. Potrei provare a cercare qualcosa lato volano?? grandissimi il top forum della rete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 30 marzo 2017 - 12:49 Autore Share Inviato 30 marzo 2017 - 12:49 Una domanda, ma il volano alleggerito in cosa migliora le prestazioni? [h=1]VOLANO MAGNETE ALLEGGERITO PESO 1,4 KG PIAGGIO VESPA PX 150 25060830 PINASCO[/h] [h=1][/h]Ma ne vale la pena? a voi l'ingrato compito di istruirmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 30 marzo 2017 - 13:03 Share Inviato 30 marzo 2017 - 13:03 Una domanda, ma il volano alleggerito in cosa migliora le prestazioni? In attesa di pareri più competenti ti basti questo : Un volano più leggero di quello standard fa meno "opposizione" alla fase negativa del moto permettendo di guadagnare qualche giro e forse qualcosa in velocità max , a discapito però della coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 marzo 2017 - 14:23 Share Inviato 30 marzo 2017 - 14:23 Prendi giri più velocemente e altrettanto velocemente li perdi ,la vespa è più "nervosa" e può vibrare di più ,inoltre la frizione prende colpi più forti;un volano originale avendo un'inerzia maggiore ti aiuta a darti "schiena" in salita e vibra meno di uno alleggerito .dipende dai gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 30 marzo 2017 - 15:33 Share Inviato 30 marzo 2017 - 15:33 E compra il cilindro Malossi 166!! Volano rigorosamente tra 2.2 e 1.6, dipende. Cono e anello, basta e avanza...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 31 marzo 2017 - 07:53 Autore Share Inviato 31 marzo 2017 - 07:53 E compra il cilindro Malossi 166!! Volano rigorosamente tra 2.2 e 1.6, dipende.Cono e anello, basta e avanza...... Bello il malossino!!!! e' quello che mi ispira di più pe il dopo DR, un motore di nicchia!! Però pensate che dovrò riaprire i carter? Leggendo quà e là consigliano un albero anticipato e una raccordatura, un p&P con il piccolo malossino non sembra mai consigliata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 31 marzo 2017 - 09:31 Share Inviato 31 marzo 2017 - 09:31 Bello il malossino!!!! un p&P con il piccolo malossino non sembra mai consigliata.. In realtà per come è fatta la travaseria ed il pistone, preferirei proprio il Malossino rispetto magari a un Polini montato P&P. Io avevo provato un 166 P&P, ancora la prima versione, quella che si diceva non avesse coppia e girasse solo alto. Beh, quel Malossino si difendeva bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mic78bia Inviato 17 luglio 2019 - 08:14 Autore Share Inviato 17 luglio 2019 - 08:14 Dopo qualche anno dovrò aprire il motore, causa rottura cuscinetto lato ruota. Ora stavo pensando a cosa mi converrebbe fare. questa è la configurazione di adesso: Motore DR senza nessun raccordo air box, con 20 megadella e primaria da 22, testa polini A cosa potrei pensare per avere qualcosa in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts