Vai al contenuto


Dubbi sull'immatricolazione della TS


0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi, nel mio modesto lavoro che sto svolgendo su un testo unico per la TS mi sono imbattuto in una cosa molto strana...com'è possibile che ci sia una TS con numero di telaio 20xxx immatricolata nel dicembre 76 e una con telaio 17xxx immatricolata nel gennaio 77?

Link al commento
Condividi su altri siti

È possibilissimo ,era in concessionaria e l'hanno venduta avanti rispetto alla data di produzione .io ad esempio ho due px arcobaleno ,uno dell'85 è uno dell'86;il numero di telaio del secondo è più basso rispetto a quello del primo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Abbastanza proporzionato, se vogliamo, circa 10000 pezzi all'anno, ma nell 'autunno del 77 arriva la PX.

 

L' immatricolazione spesso avvenniva ad anni di distanza, per i motivi più disparati. Per esempio per quegli esemplari che restavano per mesi esposti in vetrina, oppure per vicissitudini dei venditori o degli stessi acquirenti, che in qualche caso portavano via il mezzo senza procedere tempestiva alla messa su strada.

Per esempio un mio amico ha appena acquistato una Primavera prodotta nei primissimi giorni del 1976, ma immatricolata solo nel 1978.

Quindi sempre riferirsi al numero di telaio, la data di immatricolazione invece dice ben poco. E la targa ancora di meno, perché fino agli anni ottanta (mi pare sino al 1992,da verificare) il trasferimento di proprietà fra soggetti residenti in province diverse comportava l'assegnazione di una nuova targa.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova targa, ma la data di immatricolazione restava sempre la prima giusto?...per il mercato estero l'immatricolazione seguiva quella italiana giusto? Non c'erano due immatricolazioni diverse vero? Nel senso, i 28000 esemplari prodotti riguardano la produzione totale che include l'italiana e l'estera, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Nuova targa, ma la data di immatricolazione restava sempre la prima giusto?

 

Sì, salvo problemi di trascrizione, sulla nuova carta di circolazione veniva comunque indicato l'anno di prima immatricolazione e, di solito, anche la targa soppressa.

 

 

per il mercato estero l'immatricolazione seguiva quella italiana giusto? Non c'erano due immatricolazioni diverse vero? Nel senso, i 28000 esemplari prodotti riguardano la produzione totale che include l'italiana e l'estera, è corretto?

 

Non confondere produzione ed immatricolazione. I dati matricolari che trovi sul web riguardano l'intera produzione Piaggio, sia che fosse destinata al mercato nazionale, sia a quello estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...