tommy9612 Inviato Aprile 1, 2017 Inviato Aprile 1, 2017 Salve a tutti. Oggi mentre cambiavo la frizione alla mia vespa pk xl la vite della frizione è caduta nel carter!! Ho provo a estrarla ma senza successo. Quindi vi chiedo: c è un modo efficace per tirarla fuori senza dover aprire i carter? Grazie a tutti 0 Cita
vespeggiando Inviato Aprile 1, 2017 Inviato Aprile 1, 2017 se la vite è ancora visibile, con tanta pazienza... faccio l'azzardo di dirti di provare con una calamita, ma mi sa che alla fine dovrai aprire il motore 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Aprile 1, 2017 Inviato Aprile 1, 2017 prendi la bacchetta telescopica con calamita in cima,la vendono anche i cinesi nei loro negozi. prima togli l'olio dal motore penso ci lavori meglio 0 Cita
Utente Cancellato 012 Inviato Aprile 1, 2017 Inviato Aprile 1, 2017 La calamita non entra da nessuna parte, non perderci tempo, apri il carter lato dx senza staccare il motore si può fare. 0 Cita
23aprile Inviato Aprile 1, 2017 Inviato Aprile 1, 2017 a me è successa la stessa cosa tempo fa...io ho risolto questo ed altri problemi peggiori comprando una telecamerina tipo endoscopio con led....molto piccola, utilissima. ti mando il link di una qualsiasi su ebay, quella mia si collega al pc, questa al telefonino. http://www.ebay.it/itm/Telecamera-endoscopica-usb-cellulare-android-tubo-flessibile-led-5-mt-ispezione-/112304247182?hash=item1a25dad18e:g:t7oAAOSwLnlWofz6 è utilissima anche per passare i cavi all'interno del tunnel, così come l'impianto elettrico...si fa tutto in 1/1000 del tempo in bocca al lupo 0 Cita
Fracalogero Inviato Aprile 2, 2017 Inviato Aprile 2, 2017 WOW!!! Splendido, così non si dovrà smontare nulla!!! Comunque, se si ha un po' di fortuna non è necessario aprire il blocco. Certo, come diceva giorgio 15, bisogna scaricare l'olio ed io aggiungerei anche una bella sciacquata con il gasolio per eliminare del tutto l'olio e poi, ripeto, un bel po' di fortuna. Comunque, con la telecamerina sarà di sicuro tutta un'altra cosa. 0 Cita
Marben Inviato Aprile 2, 2017 Inviato Aprile 2, 2017 Immagino stiamo parlando del dado. In mancanza della telecamerina, non proprio comune come dotazione, si può tentare con una calamita su braccio flessibile, l'asta può avere qualche limite. Meglio però non muovere nulla prima di provare. Tentar non nuoce. 0 Cita
ggiorgio15 Inviato Aprile 2, 2017 Inviato Aprile 2, 2017 ho un motore special in chiusura (manca solo la frizione quindi è nelle stesse condizioni del tuo) e sono sceso in garage a guardare...in effetti la calamita puo servire solo se il dado è rimasto subito sotto la campana...se è sceso dalla parte verso il volano non lo riprendi. l'unica è togliere il motore dal posto ,svuotare l' olio e inclinandolo e muovendolo in maniera energica farlo uscire dal carterino frizione 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 2, 2017 Inviato Aprile 2, 2017 Prendi il calendario e studiati i santi:risata::risata: 0 Cita
Utente Cancellato 012 Inviato Aprile 2, 2017 Inviato Aprile 2, 2017 Prendi il calendario e studiati i santi:risata::risata: Concordo pienamente, i miracoli li faceva UNO... ma visse poco. 0 Cita
Andrea78153 Inviato Aprile 2, 2017 Inviato Aprile 2, 2017 domanda stupida (ho letto velocemente e non ho capito..) ma il motore è montato sulla vespa? 0 Cita
tommy9612 Inviato Aprile 2, 2017 Autore Inviato Aprile 2, 2017 Allora, il motore è montato sulla vespa. La vespa l ho dovuta spostare e mettere sul cavalletto ma non sembrava facesse strani motori metallici, neanche quando ho mosso la pedaliera. Il dado dovrebbe essere proprio sotto la campana, ma è in un punto cieco, però visto che ora è in piedi penso sia proprio nella passa più bassa del carter 0 Cita
fabietto78 Inviato Aprile 3, 2017 Inviato Aprile 3, 2017 Fai prima a staccare il blocco dalla vespa e inizi a metterlo sotto sopra ed agitarlo cosi esce. 0 Cita
Marben Inviato Aprile 3, 2017 Inviato Aprile 3, 2017 Fai prima a staccare il blocco dalla vespa e inizi a metterlo sotto sopra ed agitarlo cosi esce. Visto che l'esito di questa manovra non è sicuro, se le trasmissioni sono tutte collegate, si fa prima ad aprire il semicarter senza togliere il blocco dal telaio. 0 Cita
Utente Cancellato 012 Inviato Aprile 3, 2017 Inviato Aprile 3, 2017 La calamita non entra da nessuna parte, non perderci tempo, apri il carter lato dx senza staccare il motore si può fare. Il mio primo consiglio 0 Cita
Andrea78153 Inviato Aprile 4, 2017 Inviato Aprile 4, 2017 mah, io con la calamita proverei.... se è entrato il bullone entra anche una calamita di dimensioni simili: la si lega SALDAMENTE ad una cordicella e la si butta dentro per "pescare" il bullone.... la parte difficie è che si attacca a tutti gli ingranaggi (già ci ho pensato mentre scrivevo ... hai hai hai la vecchiaia ) comunque proverei ECCHECAVOLO mica la può aver vinta lui!! 0 Cita
Utente Cancellato 012 Inviato Aprile 4, 2017 Inviato Aprile 4, 2017 mah, io con la calamita proverei.... se è entrato il bullone entra anche una calamita di dimensioni simili: la si lega SALDAMENTE ad una cordicella e la si butta dentro per "pescare" il bullone.... la parte difficie è che si attacca a tutti gli ingranaggi (già ci ho pensato mentre scrivevo ... hai hai hai la vecchiaia ) comunque proverei ECCHECAVOLO mica la può aver vinta lui!! Sei perdonato 0 Cita
tommy9612 Inviato Aprile 9, 2017 Autore Inviato Aprile 9, 2017 Allora, c è la buona e la cattiva notizia. Quella buona è che sono riuscito, con grande fortuna, a recuperare il dado nel carter. La cattiva invece è che la frizione ora è durissima e sembra non staccare fino in fondo, sembra quasi che si blocchi prima. Considerando che ho sostituito la frizione originale con 4 nuovi dischi e la molla rinforzata non capisco se deve essere così oppure se c è qualche problema. Grazie a chi risponderà 0 Cita
Fracalogero Inviato Aprile 9, 2017 Inviato Aprile 9, 2017 Maddaaaaaaaaiii!!! Senza aprire i carter? E adesso chi glielo dice a chi voleva per forza farti aprire i carter??? 0 Cita
Utente Cancellato 012 Inviato Aprile 9, 2017 Inviato Aprile 9, 2017 Ancora non ci hai spiegato come!!! 0 Cita
tommy9612 Inviato Aprile 9, 2017 Autore Inviato Aprile 9, 2017 Ahahah Con un po' di fortuna ho girato la Vespa e ho messo la parte sx del motore verso il basso, ho tolto l olio, con una calamita abbastanza potente ho sposato il dado verso la frizione e muovendo la pedalina per farmi spazio sono entrato con un dito e sono riuscito a prenderlo ahah 0 Cita
Utente Cancellato 012 Inviato Aprile 9, 2017 Inviato Aprile 9, 2017 :ok:Hai fatto un filmato, vogliamo vederlo in prima visione.....mi raccomando.. 0 Cita
Fracalogero Inviato Aprile 9, 2017 Inviato Aprile 9, 2017 Scusa, ma Tommy9612 dove avrebbe scritto che ha fatto un filmato? 0 Cita
tommy9612 Inviato Aprile 9, 2017 Autore Inviato Aprile 9, 2017 Non pensavo che fosse una missione così impossibile ahah prima di aprire il carter provatele tutte ragazzi!!! Comunque qualcuno può consigliarmi riguardo la frizione troppo dura? Grazie (Comunque non ho fatto nessuna video, peccato ahah ) 0 Cita
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