Vai al contenuto

Vespa gs VS5 1959

PENTIUM
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Ho un quesito da porre sono in trattativa con una persona per l'acquisto du un gs vs5 il costo è allettante visto che ha i documenti in regola, ma visionando attentamente il mezzo ( restaurato circa 10 anni or sono)mi salta all'occhio che la V della sigla telaio, nella posizione sportellino decantatore è un poco più marcata rispetto alla sua numerazione, e meno convinto ancora il fatto che detta lettera ha una gamba inclinata come sul modello vb1 anzichè essere una normale V.Il proprietario afferma che non è mai stato toccata la numerazione,in effetti visionando attentamente i numeri sono ben fatti equidistanti e si leggono discretamente, ma onestamente anche se mi sembra sincero mi rimane comunque il dubbio

Chiesto a vespisti amici che hanno la gs vs5 non sono in sintonia sulle risposte, in quanto posseggono il modello con telaio sotto la sacca laterale

che penso comunque non faccia testo.

So che in questo forum ci sono persone molto valide che penso possano dirmi se è giusto che sia inclinata oppure no

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vado a memoria, non avendo più il VS5, comunque mi pare che la V fosse inclinata.

Certo che se avessi fatto una foto sarebbe stato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria, non avendo più il VS5, comunque mi pare che la V fosse inclinata.

Certo che se avessi fatto una foto sarebbe stato meglio.

Hai ragione senatore, e ci avevo pensato volendo farla vedere per avere un parere, ma il proprietario si è rifiutato, anche coprendo i numeri, infatti da li mi sono sorti i dubbi

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mah, non saprei.

Certo che un comportamento del genere fa pensare ad una coda di paglia.:roll:

Magari non è così, magari il venditore ha paura di chissà cosa, ma riflettendoci su .............

Ma il costo che dici allettante, quale è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico, da quello che vedo mi sembra diritta, anche la S ( vado a memoria ) non mi sembrava proprio identica a quella della tua foto, mi sa che il gs che ho visionato lo hanno taroccato.

Grazie mille per la tua esaudiente risposta

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

5.000 euri ma penso sia un tarocco anzi ne sono quasi certo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque pentium bisognerebbe vederla.

considerando che le facevano a mano e operai diversi all'epoca, è facile che qualcuno le abbia fatte leggermente diverse.

ora, io e ggiorgio ti abbiamo posto 2 punzonature diverse di vs5.. i caratteri sono decisamente diversi e quindi poteva esserti utile visto che magari li stavano cambiando seppur mantenendo i numeri di telaio sul vano e non sotto la "chiappa" sx

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione in effetti potrebbe essere stato così, però come accennavo prima anche la S assomigliava più a quella di ggiorgio15 nella foto con la punzonatura sotto la sacca laterale, e non quella della punzonatura sotto il decantatore, magari il destino ha voluto che ci fossero state 2 coincidenze sul cambio lettere proprio su quella vespa , altro particolare che ora vedo, sempre in merito alla punzonatura sullo sportellino dcantatore, il numero di telaio non era decentrato rispetto ai 2 forellini come la foto di ggiorgio ma ben centrati è vero che su parecchi modelli erano centrati per esempio posseggo una v30 ed una VB1 e sono perfettamente centrati , almeno sulle mie sono così , comunque prima di mollare proverò a convincerlo e vedere se mi fa fare una foto almeno alla sigla del telaio

Link al commento
Condividi su altri siti