Vai al contenuto

SV 150 - perdite benzina dal tappo serbatoio..

ema63
 Share

Recommended Posts

purtroppo non ci sono buone notizie...ho preso una inc...ta anche con questo serbatoio!

Il tappo l'ho sverniciato io completamente, ho sverniciato anche il collarino dove poggia, se no non chiudeva bene la guarnizione e perceva anche lì...adesso dal collarino non perde piu'...ma...

..anche questo cippa di serbatoio, dopo un paio di chiusure, ha scoperto un paio di crepature dal lato dell'attacco dell'archetto...e da li filtra benzina...stesso identico punto del vecchio!!

Sembrava nuovo, evidentemente avevano nascosto tutto molto bene sabbiando e stuccando.

Ma dico io...possibile che si cerchi di inchiappettare la gente per 40 euro? Io sarò pure uno sprovveduto, ma quello è proprio un morto di fame!!

Non so più come fare...una stronzata tale mi impedisce di gustarmi la mia adorata vespa!

Ma il serbatoio del px (che sono piu' nuovi) ci va su sulla SV?

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

RICOMINCIAMO...

http://www.ebay.it/itm/SERBATOIO-BENZINA-VESPA-125-150-200-PX-1977-1981-SENZA-MISCELATORE-MOTO-FERRI/281900944257?_trksid=p2047675.c100009.m1982&_trkparms=aid%3D777003%26algo%3DDISCL.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620091512%26meid%3De8ce437f7f264d21a8bbbebd8441bb11%26pid%3D100009%26rk%3D1%26rkt%3D10%26mehot%3Dlo%26sd%3D172581591519

http://www.ebay.it/itm/2194672-SERBATOIO-CARBURANTE-PIAGGIO-VESPA-PX-125-150-200-SENZA-MISCELATORE-MIX-/172581591519?hash=item282eaa19df:g:tdEAAOSwXeJYHg9q

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

il secondo che hai messo non c'entra niente.. questo è meglio..https://www.lavespadue.it/serbatoio-benzina-vespa-serbatoio-benzina-per-vespa-d-epoca-125-150-vnc-vnl-vbb-vlb.1.25.273.gp.8146.uw

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero orientato su quello del px perchè ho visto che ce ne sono alcuni con tappo avvitato senza quel azz di bilancere...

Mi pare di aver letto da qualche parte che comunque tutti si adattano bene o male... toglierei il problema alla base!

Ma quello del link è roba nuova indiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ero orientato su quello del px perchè ho visto che ce ne sono alcuni con tappo avvitato senza quel azz di bilancere...

Mi pare di aver letto da qualche parte che comunque tutti si adattano bene o male... toglierei il problema alla base!

Ma quello del link è roba nuova indiana?

no dai..su una sv..il tappo a vite no..ma poi scusa..con quei soldi..fai riparare il suo.. quello del link non so' se è indiano..ma almeno assomiglia al suo..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
purtroppo non ci sono buone notizie...ho preso una inc...ta anche con questo serbatoio!

Sembrava nuovo, evidentemente avevano nascosto tutto molto bene sabbiando e stuccando.

Ma dico io...possibile che si cerchi di inchiappettare la gente per 40 euro? Io sarò pure uno sprovveduto, ma quello è proprio un morto di fame!!

Non so più come fare...una stronzata tale mi impedisce di gustarmi la mia adorata vespa!

Non te la prendere. :roll: Anche io sono reduce da un acquisto fallimentare. Per fortuna erano solo 20 €.

Ho scritto al venditore lamentandomi e dicendogliene quattro. Non ha nemmeno replicato. Se fosse stato in buona fede, si sarebbe scusato, magari non mi avrebbe reso i soldi, invece il suo silenzio la dice lunga. Pidocchiosi!!!:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso capire uno che vuole fregare uno sprovveduto come me per qualche centinaia di euro (io stesso ho fatto acquisti 'pericolosi' su subito...) ..ma per due pizze e una birra non riesco a capirlo..neanche la palla di fare il pacco e andare alle poste per spedirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

I serbatoi PX montano, ma eviterei quello col tappo tipo Arcobaleno.

Il serbatoio del PX prima serie, se del tipo a ganci esterni, è identico a livello esteriore a quello della Sprint Veloce. Cambia la forma del fondo.

Comunque dei due scegli quello messo meglio e riparalo.

Se devi comprare un altro serbatoio, io ti consiglio vivamente di cercarlo anche via web, ma nella tua zona.

Sono pezzi che è meglio valutare di persona (io ho sempre preferito i mercatini per questi pezzi) e, soprattutto, prima di spendere soldi nella verniciatura è bene assicurarsi del loro perfetto stato.

Non farti prendere dalla fretta, che è cattiva consigliera, e non farti ingannare da pezzi riverniciati, questo non è indicativo del loro buono stato.

Non lontano da te, mi pare che questo mese di tengano un paio di mostre scambio. Bastia Umbra fra aprile e maggio e, nello stesso periodo, forse, anche nella tua città.

Evita quello indiano, di fabbricazione dozzinale e pure molto diverso dall'originale: è anche molto meno capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho parlato poc'anzi col vecchio proprietario che mi ha confermato che il vecchio serbatoio era ancora quello originale ed era stato ampiamente trattato 10 anni fa..solo aveva le due minuscole crepette sulla punzonatura che io ho ampliato tirando troppo la vite di aggancio. Lui mi consiglia assolutamente di far risaldare quello, o al limite di farlo sistemare con dei prodotti appositi tipo mastici speciali da metallo, da carrozzieri ..in effetti a parte l'attacco del bilancere che ha ceduto il vecchio serbatoio è perfetto ed impeccabile, tanto che avevo pensato che lo avevao sostituito con un made in india...

Approfitto che adesso ho su l'altro, ci vado in giro asciugando la benz, intanto faccio sistemare il vecchio... e ordino una bella guarnizione di sughero...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se decidi di farlo saldare, occhio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dopo magari, fai saldare anche l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

portato il serbatoio dal mitico saldatore..ne aveva appena fatto uno per la sua 50 special..ha detto che mi rinforza la zona degli attacchi con una piastrina. La palla è che dovrò riverniciarlo di nuovo e mi è rimasta pochissima vernice..devo farlo fare dal carrozziere..sperando che azzecca il colore..mi costerà un botto il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

la saga del serbatoio non finisce qui... il saldatore ha sentenziato: serbatoio non originale, lamiera molto sottile, presenti MOLTE spaccature e crepe a margherita intorno al tappo verso l'esterno..stucco a go go... fatta saldatura d'emergenza con argento..ma dice che durerà poco... MERDA!

Link al commento
Condividi su altri siti

la saga del serbatoio non finisce qui... il saldatore ha sentenziato: serbatoio non originale, lamiera molto sottile, presenti MOLTE spaccature e crepe a margherita intorno al tappo verso l'esterno..stucco a go go... fatta saldatura d'emergenza con argento..ma dice che durerà poco... MERDA!

ma quello montato quando l'hai presa?

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio lui..quello che il vecchio proprietario mi aveva garantito per originale.. bah

95fa73fb4390f1492430c048bf762f61.jpg

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

no... lo ha dovuto saldare così per otturare tutti gli spacchi...ora devo lisciare tutto e riverniciare... spendevo di meno se andavo dal signor piaggio e me lo facevo rifare come esemplare unico!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Mah, a me pare originale e non so se in passato venissero prodotto dei serbatoi di concorrenza. Mi verrebbe fa dire di no.

Purtroppo il serbatoio è un pezzo critico. Anche oggi a Novegro ne ho visti diversi con crepe, e tutti palesemente originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ma l'altro serbatoio non ce l'hai più?

Ormai questo l'hai saldato, perchè non vedi se l'altro è migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro è montato... e perde piu' o meno come perdeva questo...appena risistemato questo metto a posto anche l'altro...che però esteticamente è messo peggio ..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bene, allora io farei così: appena finito di sistemare questo saldato, lo monterei e poi passerei a sistemare l'altro.

A che serve comprarne un terzo? E poi non è detto che quello che hai saldato non tenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

trovatoooo...a 200 mt da casa..

79f9b3c2198569cc542a31cb0638da43.jpg

fb88f6e132e2a52015a1303e7641291e.jpg

incredibile..il mio meccanico della guzzi ce lo aveva nell'officina da anni, in bella vista mentre stava cambiando gli scarichi della mia idroconvert... affare fatto a 75 euro..questo è sanissimo garantito..visto coi miei occhi!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti