ziofoffo Inviato 3 aprile 2017 - 13:42 Share Inviato 3 aprile 2017 - 13:42 Ho un PX150 del 2007, vorrei dotarlo di portapacchi anteriore e posteriore. Ho visto che la Piaggio purtroppo li vende a prezzi doppi rispetto ai produttori "generici". Visto che non penso la Piaggio li produca in proprio, e visto che forse potrei risparmiare sul costo, chi mi sa dire quali sono i produttori i cui portapacchi sono paragonabili come qualità a quelli cosiddetti "originali" ? Grazie ! Adolfo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 aprile 2017 - 15:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 aprile 2017 - 15:54 I portapacchi originali Piaggio, a quanto appreso da chi in Piaggio lavora, sono forniti da Notari; ora non so se Notari abbia una produzione interna o se a sua volta si avvalga di terzi, di certo a livello di ribaltine somigliano molto ai prodotti FA Italia. Tuttavia, benchè simili, gli originali Piaggio hanno disegni specifici che non si ritrovano nel catalogo FA. In generale, i prodotti FA e Cuppini sono di buona qualità; un poco più ruspanti i Faco, che però fanno altrettanto il loro dovere. Si trovano poi gli asiatici, dalle finiture dozzinali, ma fra questi alcuni sono in acciaio inox, pur da tubolari molto leggeri, che possono essere una soluzione per chi lascia la Vespa alle intemperie, perché notoriamente le cromature odierne lasciano alquanto a desiderare (per tante ragioni). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziofoffo Inviato 3 aprile 2017 - 16:25 Autore Share Inviato 3 aprile 2017 - 16:25 non avevo pensato all'acciaio inox, puo' essere una soluzione, visto che lascio la vespa all'aperto. Inoltre se sono un po' piu' fini degli altri non fa niente, perche' io non la carico neanche troppo. Grazie delle dritte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts