carloPX125 Inviato 4 aprile 2017 - 01:15 Share Inviato 4 aprile 2017 - 01:15 Ciao a tutti, dopo la pausa invernale vorrei riprendere ad utilizzare la mia vespa, ma continuo ad avere questo problema: percorsi 10/15 km il dado ruota posteriore si smolla fortunatamente c'è la coppiglia che lo ferma altrimenti ero già gambe all aria inizialmente pensavo fosse stato stretto male, L ho stretto ma niente il problema continua. Vi allego una foto ,confido nel vostro aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 aprile 2017 - 10:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2017 - 10:31 Togli la ruota e svita il dado centrale; così potrai sfilare il gruppo mozzo-tamburo assemblato. Controlla: - che il millerighe sia sano sia sul mozzo, sia sull'albero in uscita dal carter; - che il colletto interno del mozzo non abbia segni di deformazione lasciati dalla ralla interna del cuscinetto del mozzo; - che il filetto maschio dell'albero del cambio sia ben affilato e non abbia segni di usura/sfilettamento; - che il dado a sua volta sia in buone condizioni, così come il distanziale sotto di esso. Questi ultimi due pezzi può essere opportuno sostituirli. Certamente il problema è macroscopico e deve essere ben visibile, se l'allentamento si verifica ad intervalli così brevi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloPX125 Inviato 5 aprile 2017 - 21:50 Autore Share Inviato 5 aprile 2017 - 21:50 Ciao , ti ringrazio per L aiuto . In questi gg provo a cambiare dado e rondella , il resto mi sembra in ordina ,L unica cosa che non mi torna è un trasudo d olio dal paraolio che in teoria dovrebbe essere nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 aprile 2017 - 22:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2017 - 22:22 Controlla che il trasudamento non sia esterno, dalla ghiera avvitata, e che il colletto sul mozzo non abbia segni tali da vanificare la tenuta del paraolio. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 6 aprile 2017 - 16:57 Share Inviato 6 aprile 2017 - 16:57 Controlla che il trasudamento non sia esterno, dalla ghiera avvitata, e che il colletto sul mozzo non abbia segni tali da vanificare la tenuta del paraolio. Inviato dal mio telefono bigrigio a parte il trasudamento...che va capito da dove viene..può essere utile un po' di frenafiletti medio..quello blu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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