paletti Inviato 4 aprile 2017 - 21:34 Share Inviato 4 aprile 2017 - 21:34 Ciao,navigando ho visitato il sito di un preparatore,ho guardato i vari lavori eseguiti "molto belli" e mi sono imbattuto a questa modifica [ATTACH=CONFIG]165835[/ATTACH] A cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 4 aprile 2017 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2017 - 22:31 Non si vede l'allegato Paolo! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 4 aprile 2017 - 22:53 Autore Share Inviato 4 aprile 2017 - 22:53 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 5 aprile 2017 - 03:20 Share Inviato 5 aprile 2017 - 03:20 ma cosí non si raffredda solo metá cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 aprile 2017 - 06:23 Autore Share Inviato 5 aprile 2017 - 06:23 Ciao,metà non lo so.Però un foro così grande non capisco l'utilità.Il fatto,a tutti i motori ben elaborati questo preparatore pratica dei fori o dei tagli notevoli alle cuffie,essendo molto apprezzato per le sue lavorazioni per forza devono avere un perché. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 aprile 2017 - 06:37 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2017 - 06:37 Si sente parlare di modifiche al convogliatore, spesso vengono praticate in prossimità del collettore di scarico. Ora che funzionino o meno personalmente non lo so, non le ho mai provate ma non ho mai visto/sentito di effettive migliorie. Diciamo che per quello che ho potuto testare sul discorso temperature di esercizio, la "cuffia" originale è ben congeniata, però ripeto, come tutte le cose, prima di dare un giudizio occorrerebbe provare. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 aprile 2017 - 06:52 Autore Share Inviato 5 aprile 2017 - 06:52 ciao,infatti dove c'è lo scarico di solito si fa lo smusso di circa 180°.Ma su tutti i motori preparati,se effettua dei fori o tagli vari,un perché ci sarà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 aprile 2017 - 07:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2017 - 07:22 per estetica? questa della foto sembra avere la candela centrale... quindi invece di avere un doppio foro ne ha fatto uno più grande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 aprile 2017 - 07:29 Autore Share Inviato 5 aprile 2017 - 07:29 Ciao, ma per l'estetica non rischia di scaldare troppo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 5 aprile 2017 - 09:18 Share Inviato 5 aprile 2017 - 09:18 Non essendo io un preparatore, mi guardo bene da dare giudizi, però (per come funziona il raffreddamento forzato della vespa) mi pare che questo sistema, sia in contrasto con esso. Io ho la sonda sottocandela ed ho visto che si guadagna qualcosa in raffreddamento, anche isolando bene la pipetta in caso di foro per la candela centrale, facendo in modo che l'aria proveniente dalla ventola, faccia il suo normale percorso ed esca da sotto. Di contro, sono convinto che se un preparatore (non so chi sia) fa tale modifica, avrà avuto dei riscontri positivi, magari sull'eventuale rischio di cavitazione del volano, che potrebbe "stallare" a causa dell'aria che non sfoga completamente.... A tale proposito, anche io sto cercando di modificare la cuffia (ne ho un paio usate e malconce) per avere magari un flusso d'aria migliore, senza alterare le temperature..... Mi piace molto questa discussione... spero che partecipino in molti e che vengano fuori tante idee e considerazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 5 aprile 2017 - 11:42 Autore Share Inviato 5 aprile 2017 - 11:42 Ciao,grazie per la tua partecipazione.Spiegami meglio "rischio di cavitazione e stallo " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 5 aprile 2017 - 12:16 Share Inviato 5 aprile 2017 - 12:16 Beh... spiegare la cavitazione, non ne sarei in grado (sicuramente c'e' chi può farlo meglio di me). Ho letto che, in base alla conformazione delle alette dei volani, quelli che le hanno curve, riescono a raffreddare meglio (a fronte di una modesta perdita di potenza) mentre quelli che le hanno dritte, raffreddano meno, ma assorbono anche meno potenza. Voci molto autorevoli, affermano anche che oltre ad un certo regime, i volani ad alette ricurve, vanno in "cavitazione" e riducono notevolmente il flusso di aria prodotta..... Naturalmente, quello che ho scritto NON E' ASSOLUTAMENTE farina del mio sacco...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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