Vai al contenuto

Faro PX + Cavalletto laterale

BRISIO
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un PX200E Elestart Arcobaleno del 1997.

Il faro anteriore si è opacizzato e illumina davvero poco,vorrei quindi sostituire il faro anteriore con uno nuovo.

Inizialmente avevo pensato allo Xeno ma bisogna fare un lavorone per adeguare l'impianto elettrico,quindi ho scartato l'idea.

Avevo pensato di mettere il My trasparente oppure rimontare l'originale TRIOM in vetro ma con lampadina alogena,cosa consigliate?

Secondo consiglio: vorrei montare un cavalletto laterale (nero),consigli su quale? Avevo pensato al Faco in quanto ho già il portapacchi di quella marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per il faro, valuta se può bastare una pulizia leggera con un batuffolo di ovatta.

Spesso è sufficiente.

Il faro originale con lampada alogena si comporta bene, a patto che la parabola sia in buono stato. La distribuzione della luce è migliore rispetto al moderno Triom, di contro il vetro lavorato comporta un inevitabile deprezzamento del flusso luminoso rispetto a quello liscio.

Se riesci a pulire la parabola kn maniera soddisfacente, puoi provare la lampada alogena, se non ti soddisfa, puoi optare per il faro alogeno, che tuttavia tende sempre a fare una macchia di buio nei primi metri dal parafango.

Il cavalletto laterale Faco è abbastanza valido, dico abbastanza perché col laterale il rischio di deformare la pedana c'è sempre.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

Il faro è del 97,penso che all'interno ormai sia un po opaco,non so se me la cavo pulendolo.

Il faro alogeno sarebbe quello nuovo trasparente,vero?

Manca nei primi metri ma poi illumina meglio in profondità rispetto a quello originale in vetro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì, in profondità si comporta abbastanza bene.

Per la tua parabola, tentar non nuoce. È di plastica cromata, spesso con una buona pulizia torna efficiente. Ovatta, eventualmente inumidita, ma senza insistere.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti