buscat Inviato 6 aprile 2017 - 10:23 Share Inviato 6 aprile 2017 - 10:23 Ciao! Sto finendo le ultime fasi del restauro del PX 125 E Arcobaleno del 1984 e volevo installare il para scocca posteriore; sulla parte destra della coda, però, c'è un "misterioso" ribattino che impedisce il corretto montaggio del parascocca, perchè lo tiene sollevato. Sul para scocca non c'è nessun foro... cosa faccio? Lo sego via? O faccio un foro sul para scocca? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 6 aprile 2017 - 11:31 Share Inviato 6 aprile 2017 - 11:31 Sulla mia non c'è, lo avranno usato per chissà cosa, se all'interno non c'è nulla puoi tirarlo via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buscat Inviato 6 aprile 2017 - 13:25 Autore Share Inviato 6 aprile 2017 - 13:25 Mah... in realtà sotto c'è una staffa a V che rinforza la zona dove ci va la targa. Ma la staffa c'è anche dall'altro lato e lì non c'è nessun ribattino. Probabilmente allora è il residuo di qualche accrocchio che era stato fatto per fissare il parascocca. Lo elimino! Grazie di tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 6 aprile 2017 - 14:11 Share Inviato 6 aprile 2017 - 14:11 Allora forse si era dissaldata la staffa e hanno rimediato col rivetto, se è così puoi lasciarlo e forare il paraspruzzi, fai anche prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 6 aprile 2017 - 21:19 Share Inviato 6 aprile 2017 - 21:19 mah...vero che dietro c'è quella lamiera, ma quel ribattino mi pare che sia li proprio per tenere attaccato il vecchio parafanghino che magari non stava più al suo posto. guarda da sotto il telaio, e vedi...se la lamiera è ok, allora toglilo e metti il parafanghino. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buscat Inviato 15 aprile 2017 - 20:30 Autore Share Inviato 15 aprile 2017 - 20:30 Ma sai che anche a me è venuto questo dubbio? Quasi sicuramente è stato messo lì per tenere il vecchio parascocca. Su questo PX 125 Arcobaleno del 1984, che ho acquistato l'anno scorso, mi sono ritrovato delle riparazioni un po' "creative": dal chiodo piegato da cantiere al posto della coppiglia ferma dado sul mozzo posteriore, al fischer con vite autofilettante piantato nel carburatore per fare tenere la seconda vite di fissaggio del filtro dell'aria, fili giallo-verde appiccicati con nastro isolante che univano una vite di fissaggio delle frecce ai ganci di supporto dei gusci (forse per garantire le masse???) :lol:. Comunque... ho tolto tutto e cosi' faro' anche con il ribattino: alla fine mi sarebbe spiaciuto forare il parascocca per far passare il ribattino, peraltro inutile!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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