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Inviato

Ciao a tutti,

ho un dubbio atroce.. dopo avere pulito carter, cambiato i cuscinetti (compreso quello a rulli con sacramenti associati), paraoli, gommini, meccanismo messa in moto, crociera (con poderoso lancio di pallini nel garage e nuovi e più fantasiosi sacramenti), dischi frizione e gruppo termico ... ho chiuso trionfante il motore del mio Pk 50 senza frecce 82 (guarnizioni e antiestetica pasta rossa) ma nel cuore della notte mi ha assalito un dubbio.. la biella...:doh: Non ho fatto la "prova del campanello".. prima di defenestrarmi vi chiedo: c'è modo di verificare tenuta con motore chiuso (ho letto di fantomatici colpi sul pistone)? Possibile che dopo 35 anni ma con un solo proprietario e motore originale io sbielli allegramente e mandi in fumo i soldi spesi (capisco che la domanda è più per dei cartomanti che per gli esperti)?

grazie

Daniele

Inviato

a meno che non abbia fatto 100000000000000000000000000017 km andrà benone

io ho un originale primavera con sulle spalle (in senso letteraio potremmo dire) oltre 75.000 km ed è ancora in ottima salute

Inviato

se "picchia" in testa quando lo accendi potrebbe essere un sintomo, ma l'albero devrebbe essere veramente alla frutta e comunque il picchiare in testa può essere sintomo anche di altre cose purtroppo... quindi a motore chiuso penso di no

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