Vai al contenuto

sbiello?

docwasp
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un dubbio atroce.. dopo avere pulito carter, cambiato i cuscinetti (compreso quello a rulli con sacramenti associati), paraoli, gommini, meccanismo messa in moto, crociera (con poderoso lancio di pallini nel garage e nuovi e più fantasiosi sacramenti), dischi frizione e gruppo termico ... ho chiuso trionfante il motore del mio Pk 50 senza frecce 82 (guarnizioni e antiestetica pasta rossa) ma nel cuore della notte mi ha assalito un dubbio.. la biella...:doh: Non ho fatto la "prova del campanello".. prima di defenestrarmi vi chiedo: c'è modo di verificare tenuta con motore chiuso (ho letto di fantomatici colpi sul pistone)? Possibile che dopo 35 anni ma con un solo proprietario e motore originale io sbielli allegramente e mandi in fumo i soldi spesi (capisco che la domanda è più per dei cartomanti che per gli esperti)?

grazie

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

se "picchia" in testa quando lo accendi potrebbe essere un sintomo, ma l'albero devrebbe essere veramente alla frutta e comunque il picchiare in testa può essere sintomo anche di altre cose purtroppo... quindi a motore chiuso penso di no

Link al commento
Condividi su altri siti