Vai al contenuto


Vespa 180 Super Sport restaurata


Eremita
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

 

sono di nuovo qui sul forum perchè avrei bisogno di un vostro prezioso parere in merito ad un acquisto in corso di una Vespa come da titolo 180 SS completamente e maniacalmente restaurata (con tanto di book fotografico con oltre 200 foto del restauro) come Dio comanda con targa originale e libretto rifatto di recente. La Vespa è inoltre iscritta A.S.I. e dal restauro, avvenuto sei anni fa, ha percorso circa 60 Km.

 

Premetto che la Vespa in questione è stupenda (io stesso sono rimasto folgorato dalla sua bellezza) e che come scritto sopra l' avrei praticamente già acquistata, ma vorrei comunque sapere da voi (che siete sicuramente molto più esperti di me) se il prezzo che sto pagando (7400 euro) è corretto oppure se mi sono fatto un po' prendere la mano pagandola un po' troppo.

 

Attendo risposte in merito; un grazie infinito a tutti coloro che mi risponderanno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao eremita,

Senza foto la vedo dura poter fare una valutazione complessiva..a scatola chiusa non riesco

Mi spiace

Hai ragione ma non posso mettere le foto di un mezzo che non è ancora mio, non so se mi spiego... comunque posso assicurarti che la Vespa in questione è perfetta.

Ah, dimenticavo... è una I serie del 1965 con chiave sul manubrio e batteria, numero di telaio e motore molto vicini (004***) :azz:

Inoltre ha tutte le chiavi originali (quella sul manubrio è a goccia).

Saluti,

 

Silvestro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La cifra è ovviamente importante, a mio avviso molto elevata, anche se non inaudita su internet.

Però capisci bene che senza ulteriori riscontri (foto) non ha senso dare giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
se il prezzo che sto pagando (7400 euro) è corretto oppure se mi sono fatto un po' prendere la mano pagandola un po' troppo.

 

non posso mettere le foto di un mezzo che non è ancora mio,

A parte la sezione sbagliata, prima dici di averla pagata troppo e poi dici che non è ancora tua. :mah::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la sezione sbagliata, prima dici di averla pagata troppo e poi dici che non è ancora tua. :mah::boh:

 

Ciao Senatore!

Grazie mille per aver spostato la discussione nella sezione giusta.

Comunque io non ho mai detto di averla pagata troppo, anche perchè ho scritto che la Vespa non è ancora mia (devo solo pagarla e fare il passaggio di proprietà) ma volevo comunque un parere giusto per sapere se il prezzo può essere corretto o meno.

Grazie ancora!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Guarda che ho fatto copia/incolla di quello che hai scritto tu, mica me lo sono inventato.

Rileggi il primo messaggio di questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ormai hai deciso di comprarla.................. e vorresti un conforto, una spinta, qualcosa che ti faccia stare più tranquillo.

 

se la vespa ti piace, se quella cifra è alla tua portata, allora prendila.

 

Non stai facendo un affare, ma stai andando a soddisfare un tuo desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel tipo di vespa se è bella come dici, il prezzo è quello, io ne ho tre e ho avuto offerte superiori.

Inserirò le foto.

 

Grazie vespagsvs1perlarisposta!

Effettivamente le poche (per non dire pochissime) che ho visto in vendita sul Web erano tutte a 10000 euro, ed erano pure restaurate peggio:polliceverso:, anche se c' è da dire che avevano il libretto originale... ma sinceramente non credo proprio che una Vespa valga 2600 euro in più solo perchè ha il libretto vecchio a paginette.

Ciò che più conta per me è la targa... e che sia restaurata alla perfezione piuttosto che avere il vecchio libretto e un restaurato penoso come si vede spesso in giro (ormai di Vespe un poco me ne intendo), poi ognuno la pensi come vuole... :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo...non stai facendo un affare ma e un po il prezzo cui si trova girando sul web...

Inoltre avresti come plus il fatto che è una prima serie ed ha molti particolari di pregio originali...

Ora io non ti conosco e non saprei dire quanto sei esperto o maniaco di vespa...lo dico perche se sai riconoscere i particolari e quindi e davvero ben restaurata o meno...minuteria...qualita vernici ecc ecc.

Cioe tante volte ho sentito dire da venditori e neo acquirenti :"guarda come e restaurata da dio"...

Poi io ,che nemmeno sono tutto sto esperto,trovavo mille inesattezze ed imperfezioni...

Cioe occhio ai restauri perfetti..se la paghi quel prezzo e poi è davvero perfetta....ci sta ..secondo me hai fatto benissimo..anzi di piu..

Il problema se poi quando l hai a casa la guardi con calma e nel tempo trovi errori..

Insomma se riesci a postare foto sul forum davvero ti levi un dubbio che fa la differenza..sono 7000 e rotte cucuzze quindi io cercherei il modo di farlo..

Compreso il num di telaio...

Qui sul forum ce gente che ne sa a pacchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si concordo...non stai facendo un affare ma e un po il prezzo cui si trova girando sul web...

Inoltre avresti come plus il fatto che è una prima serie ed ha molti particolari di pregio originali...

Ora io non ti conosco e non saprei dire quanto sei esperto o maniaco di vespa...lo dico perche se sai riconoscere i particolari e quindi e davvero ben restaurata o meno...minuteria...qualita vernici ecc ecc.

Cioe tante volte ho sentito dire da venditori e neo acquirenti :"guarda come e restaurata da dio"...

Poi io ,che nemmeno sono tutto sto esperto,trovavo mille inesattezze ed imperfezioni...

Cioe occhio ai restauri perfetti..se la paghi quel prezzo e poi è davvero perfetta....ci sta ..secondo me hai fatto benissimo..anzi di piu..

Il problema se poi quando l hai a casa la guardi con calma e nel tempo trovi errori..

Insomma se riesci a postare foto sul forum davvero ti levi un dubbio che fa la differenza..sono 7000 e rotte cucuzze quindi io cercherei il modo di farlo..

Compreso il num di telaio...

Qui sul forum ce gente che ne sa a pacchi

 

Sono d'accordo, se la vespa è come hai detto, cioè perfetta (controlla bene ogni particolare) ed è un tuo desiderio alla portata, comprala pure, a meno non credo che tu le trovi, sul fatto che il prezzo lo fa chi compra, dalle mie parti non si usa così... e oltre a soddisfare la tua passione fai un investimento, le vespa di questo livello sono ambite.

Ecco le foto delle DSCF3184.jpgmie. Prima e seconda serie Da me restaurate che non venderò mai, nonostante le richieste soprattutto da fuori Italia.

L'ultima è in fase di restauro sul post restauro largeframe, la sto finendo in questi giorni, sempre prima serie come quella in foto.

DSCF3567.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione vespabaddyno!

La 180 SS è sempre stato il mio sogno insieme alla 150 GS... questi due modelli di Vespe mi fanno letteralmente impazzire!!!

Secondo me (ma questa è solo una mia personale opinione, e dunque opinabile) la 150 GS VS1 "cavi esterni" e la 180 Super Sport I serie sono i due modelli più belli mai prodotti dalla Piaggio, oltre che i miei preferiti... trovo invece le Rally troppo "moderne" come linea (soprattutto quella della 200, un po' tamarra per via della crestina sul parafango nera stilizzata tipo PX, il tegolino copri-fanale posteriore nero e le strisce laterali bianche con quella scritta "electronic") ma comunque non le disdegno, anche se, dovendomi trovare a scegliere a parità di prezzo preferisco la 180 Super Sport (nel mio caso di colore Biancospino), bella e al tempo stesso elegante oltre che velocissima per l' epoca, poi ognuno la pensa a modo suo e ha la sua Vespa preferita, ma in fondo tutte le Vespe sono belle. ;-)

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Grazie NoMoneyMan per la risposta!

Oramai il proprietario anche se non abita vicino a me praticamente lo conosco e quindi mi fido perchè so come è stata restaurata la Vespa (solo di sabbiatura e verniciatura ha speso 1400 euro, quindi... insomma... non è la solita Vespa che si trova restaurata alla meno peggio all' acqua di rose ai mercatini o su Internet...

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

Semplicemente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!!!

Complimenti!!! :sbav:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ma non posso mettere le foto di un mezzo che non è ancora mio, non so se mi spiego... comunque posso assicurarti che la Vespa in questione è perfetta.

Ah, dimenticavo... è una I serie del 1965 con chiave sul manubrio e batteria, numero di telaio e motore molto vicini (004***) :azz:

Inoltre ha tutte le chiavi originali (quella sul manubrio è a goccia).

Saluti,

 

Silvestro

 

 

Controlla ogni minimo particolare come dicevano gli altri,

Il prezzo è un investimento importante.

Attendo foto! Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla ogni minimo particolare come dicevano gli altri,

Il prezzo è un investimento importante.

Attendo foto! Buona fortuna

 

Appena posso le metterò... grazie! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

restauro vespa 180 ss 002.jpg:ok:Molto bella anche bianca, io quella che sto restaurando (v.foto) la volevo fare proprio di quel colore per averne tre di colore diverso, per dare retta ai figli l'ho fatta rossa, anche se effettivamente è bella anche rossa, ma bianca mi piace moltissimo e ti ripeto se è come hai detto comprala e non te ne pentirai, ti posso dire che io ne avevo due ne ho presa un'altra e non per caso, ma perchè fra le tante vespe che ho, secondo me considerando tutto, motore in particolare, stile, prestazioni e direi anche rarità sono fra le migliori.

restauro vespa 180 ss 010.jpg

restauro vespa 180 ss 001.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]165879[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165880[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]165881[/ATTACH]:ok:Molto bella anche bianca, io quella che sto restaurando (v.foto) la volevo fare proprio di quel colore per averne tre di colore diverso, per dare retta ai figli l'ho fatta rossa, anche se effettivamente è bella anche rossa, ma bianca mi piace moltissimo e ti ripeto se è come hai detto comprala e non te ne pentirai, ti posso dire che io ne avevo due ne ho presa un'altra e non per caso, ma perchè fra le tante vespe che ho, secondo me considerando tutto, motore in particolare, stile, prestazioni e direi anche rarità sono fra le migliori.

 

Grazie, quoto in tutto!!!

Allora buon proseguimento dei lavori e complimenti ancora!!! :applauso:

 

P.s. Ricordi che ti avevo detto che mio nonno è nato a Manciano (GR) proprio come te?

Saluti, :ciao:

 

Silvestro

Link al commento
Condividi su altri siti

La conservata bianca è davvero molto bella, se è davvero effettivamente un conservato è eccellente (a parte gli adesivi, che personalmente non amo), anche se ho notato che è un po' ingiallita la vernice (a tratti in alcuni punti assomiglia vagamente all' avorio del GL).

Grazie per aver postato le foto!

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
invece le Rally troppo "moderne" come linea (soprattutto quella della 200, un po' tamarra per via della crestina sul parafango nera stilizzata tipo PX,

E' esattamente il contrario. Visto che il 200 rally nasce nel 1972, è il PX che ha la crestina sul parafango come il 200 rally, non il contrario. Sul fatto della "modernità", è normale che sia così perchè gli anni passano e la vespa subisce delle evoluzioni.

Il 200 rally, è l'ultima versione di vespa sportiva, pertanto ha delle migliorie cui si è arrivati pian piano, strada facendo.

La tanto criticata Vespa T5, è un'evoluzione del PX e, anche se da tanti boicottata, ha i suoi pregi.

Anche l'ultimo PX non è come il primo prodotto nel 1977.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vespa, difficile trovare un conservato in quel modo, per quanto riguarda la Rally io ho un 200 prima serie e un 180, secondo me questo tipo di vespa non ha nulla da invidiare alla 180 ss, parlo del 200 che ha un gran motore facente parte della serie più moderna che effettivamente dava pochi problemi eccetto la centralina femsa, la 180 non è male ma non è che mi soddisfi molto. L differenza fra questi motori è che con il sistema a puntine di solito con un pò di manualità e fortuna anche se si fermava si ripartiva quasi sempre, con il sistema elettronico era molto più complicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tutte le foto qui

 

Vespa8.ch, un bellissimo blog che consiglio a tutti di seguire, perché concentrato su Vespe in buono, se non ottimo stato di conservazione. Lo seguo anche via Instagram.

Servizi fotografici accurati rendono giustizia a questi begli esemplari; perlopiù si tratta di modelli specificamente adattati ai mercati esteri, quando non costruiti dalle varie licenziatarie, quindi spesso non sono un riferimento adeguato per i nostri restauri... Ma c'è comunque da lustrarsi gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tanto criticata Vespa T5, è un'evoluzione del PX e, anche se da tanti boicottata, ha i suoi pregi.

 

 

:ok: infatti provate la T5 :mavieni:vi chiederete come mai un 125 va come un 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la T5 con tutti i suoi "pregi" ha decretato la fine della vespa.

Per quanto riguarda la 180 ss insieme alla gs 160 ha un particolare importante sulla storia della vespa, da non dimenticare.

Altra cosa io ho un vecchio APe C4 che avendo lo stesso motore della 180ss si permetteva una discreta portata oltre alla tara del mezzo, quindi un motore di una certa consistenza, ricordo che ai tempi che si usava, ci caricavamo 19 cassette di pomodori dal peso di 22- 24 kg, le portavamo fuori dal campo e per strada, non era uno scherzo e nonostante i suoi quasi sessanta anni ancora va che è un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...