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Configurazione completa vespa pk 50 XL


Vespistalametino
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Salve a tutti ragazzi. Mi è capitato un affare. Una vespa pk XL da restaurare a 200€... Dato che di meccanica non ne capisco tanto vorrei fare un motore divertente da guidare però senza che consumi troppo. Mi consigliate una configurazione completa?? Grazie mille in anticipo.

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Ciao Vespistai rispondo alla tua domanda , ho configurato da poco la vespa di uguale modello di mio figlio.

Allora tutto dipende da quanto si intende spendere comunque ecco la mia configurazione:

Carb. 19 19 dell' orto

Gt: polini 112cc

Rapporto primario: polini 24/72

Albero motore anticipato olimpia

Marmitta espansione artigianale .

Fase di scarico 185 fase di travaso 122

La luce di scarico l'ho leggermente allargata è alzata .

Anticipo di accensione perfettamente sulla taçca di riferimento .

Impressioni di guida: motore brillante

Ripresa in accelerazione più che ottima

Velocità di punta Max 95km.h.

Consumi non proprio economico.

Comunque una vespa divertente e direi anche prestazionale da guidare.

Ciao Buon lavoro

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Ciao Belwa, grazie mille per la risposta. Si, in molti mi avevano consigliato il 112 Polini e mi dicono che va più che bene... prima ero convinto che era un po' sprecato ma parlando con altri che hanno montato questo motore mi sono convinto... ma più o meno sai dirmi quanto ti consuma a km??

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Rieccomi Vespista.......allora parliamo dei consumi: se monti il gt senza toccarlo i consumi sono uguali ad un 102cc ma se lo lavori come nel mio caso i consumi aumentano ma anche le prestazioni quindi è una questione di scelta. Comunque se nelle tue scelte privilegi i consumi allora monta un 102 che già di suo ha una fasatura ragionevole per essere accoppiato con una semiespansione e consumi più ragionevoli altrimenti se privilegi le prestazioni allora monta il 112 però devi toccare il cilindro xché dispone (almeno nel mio caso) di fasatura basse quindi non apprezzabile rispetto ad un 102

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Allora io vorrei montare un 112 con carburatore dell'orto 19/19, albero anticipato e rapporti 24/72... questo è quello che ho in mente ma sicuramente farò qualcosa in più e quindi arriverò al tuo livello. Però vorrei sapere piu o meno quanto ti fa a litro e anche quanto hai speso per fare tutto... grazie mille

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Riguardo alla spesa dovendo aprire il blocco ho sostituito tutti i cuscinetti e paraoli anche la gabbia dell mozzo ruota serie guarnizioniPiaggio con pezzi originali più i pezzi dell' elaborazione il prezzo si aggira intorno alle 540€ .Il consumi non so dirti comunque di più di un 102 però ripeto molto più performante specialmente in ripresa .

 

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Se hai un amico che monta un 102 di base con carburatore 19 19 ti puoi regolare comunque dipende sempre da quanto aprì il gas ovvio che quando disponi di un motore brillante è difficile trattenersi .

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Ciao grazie della considerazione Buon lavoro

 

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Aa dimenticavo se opti x il 112cc ricordati di fare un Buon rodaggio in quanto essendo il cilindro di alesaggio generoso la camicia è molto sottile quindi delicata allo sbalzo termico

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