bandit76 Inviato 6 maggio 2017 - 19:25 Autore Share Inviato 6 maggio 2017 - 19:25 Vedo male o hai solo una rigaccia ed il resto è a posto? In questo caso io proverei con bicomponente. Il resto cosa intendi? Albero motore? Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 6 maggio 2017 - 20:22 Share Inviato 6 maggio 2017 - 20:22 Il resto della valvola, riga a parte, dalla foto sembra ok. Per riempire la riga ti serve un bicomponente semi liquido, io ho usato loctite ea3450 e mi sembra un buon prodotto... non ho però termini di paragone. Se cerchi sul forum c è un post dove si parla di come riparare la valvola con questo sistema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 7 maggio 2017 - 18:19 Autore Share Inviato 7 maggio 2017 - 18:19 Mentre la soluzione lamellare comporta obbligatoriamente anticipo e lavoro dell albero? Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 7 maggio 2017 - 21:04 Share Inviato 7 maggio 2017 - 21:04 Per il lamellare devi proprio asportare completamente la valvola, ed è una modifica irreversibile. Secondo me un intervento un po' troppo radicale considerando che, riga a parte, la tua valvola sembra messa bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 9 maggio 2017 - 09:04 Autore Share Inviato 9 maggio 2017 - 09:04 Stavo valutando anche la soluzione saldatura a tig! avrei trovato anche il saldatore che di solito mi sistema le marmitte che e' disposto ad effettuare il riempimento di 1mm x 4 mm, sicuramente la saldatura causera un po' di materiale da asportare/limare per portarlo al livello della valvola originale. Come potrei limare questo materiale, dremel o carta abbrasiva? forse e' necessario che dopo la saldatura lo porto in rettifica per fare un lavoro di precisione per evitare che poi la valvola perda? Qualcuno di voi ha mai fatto un lavoro simile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 9 maggio 2017 - 10:58 Share Inviato 9 maggio 2017 - 10:58 Pur non avendolo mai fatto ti consiglio di passare in rettifica per essere certo di fare un ottimo lavoro. Si parla di tolleranze minime, difficili da replicare a mano libera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 9 maggio 2017 - 13:06 Autore Share Inviato 9 maggio 2017 - 13:06 Pur non avendolo mai fatto ti consiglio di passare in rettifica per essere certo di fare un ottimo lavoro. Si parla di tolleranze minime, difficili da replicare a mano libera infatti credo che faro' saldare la valvolina e portero' in rettifica a far barenare (si dice cosi'?) la valvola.....vediamo cosa esce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 17 maggio 2017 - 11:39 Autore Share Inviato 17 maggio 2017 - 11:39 Il Drcosta talemnte poco che nemmeno la fatica di portarlo in rettifica giustica la sua lucidatura!!! Il SEEGER originale sul DR??? Monta quelli a sezione circolare!!! Il seeger lo hai tolto o è ancora piantato sulla Valvola??? La testa POLINI sul DR chiede ben più di due semplici guarnizioni originali (0,2+0,2), servono 0,8m!!! ovvero guarnzione da 1-1,2mm in carta , serrata perde il 25%. Getto con marma POLINI 112. Stavo cervando le guarnizioni cilindro carter da 0,8 ma sono riuscito a trovarle solo da 10 pollici http://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/spessori-cilindro-e-carter/spessore-cilindro-polini-177-e-parmakit-tsv-0-8mm-.1.1.51.gp.3117.uw Conoscete un ricambista su roma che potrebbe averle? ho provato da un paio ma niente anche come fogli di carta troppo...sottili!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 17 maggio 2017 - 11:45 Share Inviato 17 maggio 2017 - 11:45 Se trovi la carta da 0,8, puoi farla anche da solo... E' un'operazione semplicissima, che si fa con un minimo di manualita', un taglierino ed un paio di forbici... Se hai sempre la vecchia guarnizione, ti bastera' riportarla a penna sulla carta e poi ritagliare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 17 maggio 2017 - 13:02 Autore Share Inviato 17 maggio 2017 - 13:02 Se trovi la carta da 0,8, puoi farla anche da solo...E' un'operazione semplicissima, che si fa con un minimo di manualita', un taglierino ed un paio di forbici... Se hai sempre la vecchia guarnizione, ti bastera' riportarla a penna sulla carta e poi ritagliare.... si ho chiesto ma hanno 0,10 e 0,20 che cmq corrispondono a 0,1 o 0,2 ...... certo che 5 euro per una guarnizione sono tantini da 10pollici!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 19 giugno 2017 - 09:44 Autore Share Inviato 19 giugno 2017 - 09:44 ragazzi alla fine ho trovato la guanizione 0,8 in ferro, ho montato il blocco sulla vespa con gt nuovo e testata polini padella polini e filtro con 2 buchi sul cuoricino, in settimana dovrei accendere. Vorrei montare il getto max 110- 112 -114 secondo voi quale dovrei montare per il rodaggio e dopo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 19 giugno 2017 - 21:46 Share Inviato 19 giugno 2017 - 21:46 io con dr 177, padella polini e filtro forato monto 116, forse un pelo grassa ma mi va benone. Il carburatore è un 20 raccordato, l'albero è anticipato e i travasi un po'più aperti. min 50/160 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 giugno 2017 - 06:01 Share Inviato 23 giugno 2017 - 06:01 il getto giusto è 108 per rodaggio e tutto..... forse anche 106.... la padella polini infattin non svuota eccessivamente.... tienici informati su come và, ma certo bomba.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 26 giugno 2017 - 09:09 Autore Share Inviato 26 giugno 2017 - 09:09 ho provato con con 114 ma borbottava troppo, montato il 112 andava meglio ma ancora non sono contento! ho solo il 110 come getto stasera vedo di provarlo! il 108 non era disponibile su roma dovrei farmelo spedire! Cmq con lo spessore Tra carter e cilindro le marce si allungano ..... perdi un po' in ripresa ma la progressione e' un altra cosa anche se in rodaggio non ho potuto tirarla! Non posso fare la prova della candela spegnendo in 3* con la chiave perche' il blocchetto dell' accensione fa i capricci! Attualmente ho come candela una l86c champion ma e' troppo calda devo mettere una ngk bh8s o nh9s o una bosh w5c o w4c un po' piu fredde considerando anche le temperature africane di questi giorni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 26 giugno 2017 - 19:57 Autore Share Inviato 26 giugno 2017 - 19:57 Stasera ho messo il 110 Max e candela champion l82c e la Vespa va molto.meglio con molta più ripresa... Prima accelerando da meta acceleratore in su ....effettuava un buu e poi partiva adesso nn lo fa^ ,più!!! Per vedere se questo è il getto giusto devo fare la prova della candela in 3*? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 giugno 2017 - 20:29 Share Inviato 26 giugno 2017 - 20:29 no non devi fare nulla, ma solo rodarla un pochino è guidandola che capirai se è grassa magra o giusta, dico davvero..... che marmitta monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 27 giugno 2017 - 05:09 Autore Share Inviato 27 giugno 2017 - 05:09 Monto la padella polini... Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 28 giugno 2017 - 07:08 Autore Share Inviato 28 giugno 2017 - 07:08 ho effettuato in rodaggio coma mano leggera con 5 euro circa 3litri e 3, 80-85 km piu di 25 km al litro !!! Ammazza!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 30 giugno 2017 - 04:51 Autore Share Inviato 30 giugno 2017 - 04:51 Ho fatto la prova della candela mi sembra magra . http://i.imgur.com/sDeEkr1.jpg passo da 110 a112? Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 30 giugno 2017 - 06:24 Share Inviato 30 giugno 2017 - 06:24 Io metterei il 112 Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 6 luglio 2017 - 09:09 Autore Share Inviato 6 luglio 2017 - 09:09 Ho finito il rodaggio e posso dare un giudizio su 10 giorni di utilizzo giornaliero,devo dire che la 2* e la 3* allungano moltissimo di 4* al minimio di acceleratore stai sugli 80-90 consumi 25km al litro,la ripresa non e' quella del classico dr con la testa dr e senza spessore ma compensi molto con l allungo. ps configurazione: dr 177 con 0,8 spessore ferro tra cilindro e carter max 110,buchi sul filtro da 0,5 e 0,3 sul cuoricino padella polini Poeta aveva ragione!! questa configurazione e' molto performante sopratutto per uso tangenziale e strade extra urbane!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Oizirbaf Inviato 13 luglio 2017 - 17:06 Share Inviato 13 luglio 2017 - 17:06 Poeta aveva ragione!!questa configurazione e' molto performante sopratutto per uso tangenziale e strade extra urbane!! Stessa modifica by Poeta da poco più di un mese. Concordo su tutto: rispetto al DR originale è tutt'altro andare. Con la guarnizione spessa sotto il cilindro e la testa del Polini guadagna allungo, regolarità di funzionamento e diminuiscono tanto le vibrazioni. La mia è una PX 150 MY 2007 che sono un po' diverse dalle PX non catalizzate e credo siano più rognose da mettere a punto. La carburazione è SPACO 20/20 raccordato sotto alla scatola sopra al filtro T5 ribassato. Max 160/BE3/105 Min 48/160 Ghigliottina 16 Megadella V1.4 La ghigliottina 16 è quella originale del PX 150 MY 2007 l'ho rimontata lo scorso fine settimana al posto della 01 DellOrto con cui la avevo sostituita pensando che il DR essendo un progetto molto vecchio abbisognasse della configurazione dei vecchi PX. La 01 ingrassava troppo a basso regime e nel traffico imbrattava, con la sua 16 va molto meglio. A medio regime mi sembra fecesse meglio la 01. Comunque ho percorso pochi Km. dopo quest'ultimo intervento per dare un giudizio definitivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 luglio 2017 - 20:40 Share Inviato 13 luglio 2017 - 20:40 oirzibaf o come cavolo si scrive.... tu hai guarnizione base più bassa da 0,5-0,6, e valvola raccordata allla scatola e al carburatore strombato qindi di base, per altro la MY ha un foro valvola e una valvola più lunga, la tua anche squadrata guadagna altri 3°-4°.... sei in vero più molto piùà magro di puntale proprio in ragione di una migliore carburazione e un maggior lavaggio, infatti più aumenta la fase di ammisisone più bemza entra e si può scendere di getto a vantaggio di reattività e consumi, hai poi un filtro più performante seppur inutile sul 20-20 datosi che il conetto interno al filtro T5 ha diametro 24 e non 20 quindi dovrebbe fare scalino, ma certo prima che TU lo dica immagino tu abbia strombato anche la parte superiore del venturi per ottenere una raccordatura utile.... Inoltre la POLINI non ha paratia è quindi più aperta della V1.2 MEGA, per assurdo svota di più e la Megadella dovrebbe far meglio ai medi, questo consente una ghigliottina magra ai medi, la 13 magrissima da 1/3 ai 2/3 di gas ovvero sul range medio pieno preferisce la megadella, ai bassi anche rimani più magro ed in alto sei messo uguale, inoltre... hai volano da 2,2 KG piaggio elestart che aiuta .... Hai dunque un DR simile ma NON uguale. Se li skannate segnate entrambe rba tipo 108_110 GPS, non li bruciate di certo, ma.... molti POLINI fanno peggio date retta, e Voi avete 240 euro di modifica!!!! Senza nemmeno aprire i carter.... o quasi... Strombala! Allargala! Abbassala! Skannala! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 6 novembre 2017 - 21:29 Autore Share Inviato 6 novembre 2017 - 21:29 Ciao ragazzi, oggi mi è capitata un altra scaldata...Credo, velocità di crociera 80-90 km per 2-3 km,la ruota si è inchiodata sgommando,poi mi sono subito fermato, ho dato una pedalata, ed è ripartita....dopo un al minimo sentivo un leggero battito in testa al minimo.A casa ho smontato la testata del gt,ho visto che il cilindro è un Po rigato, inoltre ho notato che ci sta un travaso intasato? Allego foto...Devo smontare tutto il gt per capire meglio cosa è successo cmq getto Max 108 colore candela nocciola.....Potrebbe dipendere dal fatto che non ho fatto riscaldare la vespa ma sono partito al Max?Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 6 novembre 2017 - 22:33 Share Inviato 6 novembre 2017 - 22:33 booster di scarico tappati... probabilmente per colpa dell'olio scadente o... boh... la grippata però non credo sia colpa dei booster tappati... sentiamo il parere di quelli più esperti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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