Bomba Inviato 10 aprile 2017 - 12:21 Share Inviato 10 aprile 2017 - 12:21 Buongiorno, dovrei effettuare la revisione per una Vespa VNA 1t. Non sono proprio pratico di queste procedure, ma ho 3 domande in particolare: 1) Essendo un modello del '58 posso effettuare la revisione in una qualsiasi officina abilitata o devo passare per forza alla motorizzazione? 2) Le frecce devono essere presenti o va bene che non ci siano come da storicità del mezzo? 3) le risposte alle due domande precedenti sono diverse a seconda che sia stata effettuata o meno l'iscrizione al registro storico? Grazie in anticipo per l'aiuto. (probabilmente è una discussione già aperta da qualche parte ma non sono riuscito a ritrovarla, quindi non mi offendo se mi reindirizzate al link) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 aprile 2017 - 17:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2017 - 17:51 1- la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI (vale per tutti i veicoli ante 1960), ma alcune sedi di motorizzazione (sbagliando) si regolano diversamente, quindi controlla presso la tua sede. 2- le frecce non devono essere presenti in nessun caso. 3- vedi 1 e 2. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 11 aprile 2017 - 05:57 Autore Share Inviato 11 aprile 2017 - 05:57 1- la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI (vale per tutti i veicoli ante 1960), ma alcune sedi di motorizzazione (sbagliando) si regolano diversamente, quindi controlla presso la tua sede.2- le frecce non devono essere presenti in nessun caso. 3- vedi 1 e 2. Ciao, Gino Grazie, quindi è indifferente che io faccia o meno l'iscrizione FMI, visto che essendo del 1958 in ogni caso devo passare dalla motorizzazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2017 - 10:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2017 - 10:33 Grazie, quindi è indifferente che io faccia o meno l'iscrizione FMI, visto che essendo del 1958 in ogni caso devo passare dalla motorizzazione? No, non è indifferente, come ho scritto "la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI". Solo che, se è iscritta e fai la revisione in motorizzazione, hanno un particolare occhio di riguardo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bomba Inviato 11 aprile 2017 - 11:13 Autore Share Inviato 11 aprile 2017 - 11:13 No, non è indifferente, come ho scritto "la revisione va fatta obbligatoriamente in motorizzazione solo se la vespa è iscritta al registro storico FMI o ASI". Solo che, se è iscritta e fai la revisione in motorizzazione, hanno un particolare occhio di riguardo. Ciao, Gino Scusami Gino ma è giusto per essere sicuro e non fare cavolate: io quindi posso fare la revisione in un'officina autorizza per i motoveicoli e poi fare l'iscrizione FMI e sono in regola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2017 - 16:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2017 - 16:13 Scusami Gino ma è giusto per essere sicuro e non fare cavolate: io quindi posso fare la revisione in un'officina autorizza per i motoveicoli e poi fare l'iscrizione FMI e sono in regola? Sì, e sei comunque in regola anche se, se la vespa è iscritta al registro FMI o ASI, l'iscrizione non viene annotata sul libretto/carta di circolazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts