Vai al contenuto


Vespa Px 125 anno 2000


Jackass
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento sono Jacopo ho 28 anni. Ho sempre avuto moto (honda soprattutto) perché mi è sempre piaciuto viaggiare alla grande. Un paio di elefant e sempre vacanze in moto con morosa al seguito. Il 30 marzo un furgoncino mi ha cecchinato uscendo dallo stop e mi ha spappolato la moto. Io ne sono uscito integro anche se dolori a gogò. Ora vorrei risalire su 2 ruote con calma e gustandomi i giretti qua nella mia zona del Garda. Ho guidato spesso il Px di mio fratello del 2011 lo trovo un mezzo vecchio e antiquato, ma porca miseria quanto mi diverte . Ora venendo a noi ho trovato un Px 125 ( così può guidarlo anche la morosa) vicino a casa è del 2000 con 30000 km . http://m.subito.it/moto-e-scooter/vespa-px-125-verona-200797891.htm

Consigli pareri? Oggi alle 17 vado a vederlo e provarlo e se è tutto a posto gli offrirei 1800€ Scusate sono stato prolisso ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto Jacopo e buona permanenza su VR.

 

La Vespa sembra in effetti in ottime condizioni, tuttavia di esorto a controllarla con la massima attenzione, specie a livello di pedane: le PX prodotte fra il 1999 ed il 2000 avevano seri problemi di ruggine, dovuti probabilmente a trattamenti mal eseguiti in fabbrica; è infatti assai raro trovarne in buone condizioni (se non nel caso di esemplari usati pochissimi e sempre tenuti in box). Nel caso sia stata riverniciata parzialmente, controlla bene che non ci siano bolle o altri sintomi di ruggine non risanata.

Per inciso escluderei una riverniciatura totale, perché sotto al pomello dello starter è ancora presente l'adesivo ovale (blu e giallo) che indica la conformità alla normativa Euro1 (infatti questa Vespa è certamente uscita dalla fabbrica con la marmitta catalitica).

 

Il prezzo non è particolarmente basso, ma dalla sua ha il vantaggio del freno a disco, ottimo per chi non è abituato a fare i conti con frenate un po' più lunghe, e fra tre anni sarà iscrivibile ad un registro storico, con relative agevolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace affatto. Forse perché da circa un mese ho acquistato proprio un px 125 del 2000, solo di colore blu cobalto (cod. piaggio 251). :mrgreen:

Mi ci trovo strabene. E per quel che vale, l'ho pagato proprio 1.800 euro, con 15.000 km (segnati, anche se è davvero messo benone e potrebbero essere originali).

Vai vai, compra che non te ne penti!

 

P.S. Hondista pure io, ho in garage anche una transalp 650 del 2001.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo anch' io transalp 650 del 2004 con 87000km una roccia. Prima del ciocco. Comunque sono andato a vederlo me lo porto via a 1800€ ci sono un paio di robe che non mi convincono parafango davanti ridipinto alla cazzo, e telaio sotto con un po' dì ruggine? Vi allego le foto magari così mi date un parerei. Revisione che scade ad agosto e tagliando fatto chissà quando. Il motore non ha perdite le pedane non hanno ruggine e la vernice per il resto è originale. Il motore sembra una scheggia in confronto al px di mio fratello strozzato. Infatti sotto non vedo padellozzi. Quando è stato introdotto? Ah il venditore si chiama Mohamed. Per carità c'era lì il suo datore di lavoro che mi ha spiegato un po' come mai ce l'avesse lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che qualche lieve accenno di ruggine sotto è relativamente normale. Per il parafango potrebbe benissimo aver subito un urto di lieve entità ed essere stato riparato alla meno peggio. Parliamo sempre di un mezzo con 17 anni sul groppone. Io mi insospettirei se al contrario fosse troppo perfetto. Le foto aiuteranno di certo.

 

P.S. Uber miticuzza la transalp, spiace per il ciocco con relativa demolizione della tua. Io ho la terza che "fischia", purtroppo difetto congenito dovuto ad un'imperfetta cementazione degli ingranaggi. Finché va la tengo così, poi al massimo cambio l'ingranaggio se dovesse peggiorare. Lo fa da anni ed se ne frega. :risata1:

Moto davvero immortale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo le opzioni avanzate X allegare le foto. Purtroppo i 2001/2003 transalp avevano un alberino del pignone fatto ad cazzum . Se qualcuno mi invia un numero di cell vi mando le foto fatte. Intanto ci penso su fino a stasera. Tanto è un annuncio di febbraio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per allegare foto, clicca su "Rispondi", quindi "Modalità avanzata". Nella pagina che ti si apre, hai a disposizione molteplici opzioni, fra cui, in basso, quella relativa agli Allegati. ;-)

 

Per la ruggine, se ti riferisci a quella eventualmente presente sul tubo di sterzo (forcella), si tratta di un problema da poco e, comunque, molto comune.

È facilmente risolvibile con una riverniciatura parziale del tubo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2ef6mtl.jpg

2ihmluo.jpg

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

C'è l'ho fatta utilizzando tinypic perché non me le caricava

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

35jbf69.jpg

IMG_0328.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra ruggine, non sporco/catrame. Tu che hai visto di persona, che te ne è sembrato? Poi oh, al limite vai con un carrozziere o magari chiedi se te lo lascia per un'oretta e lo porti a far vedere da un carrozza di tua fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Penso che siamo alle solite, annata sfortunata. Sicuramente c'è da prevenire qualsiasi peggioramento. Tieni presente che con cifre simili potresti trovare una PX un poco più giovane, serie Millenium, con trattamenti anticorrosivi ben più efficaci.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

I Millenium sono validi e c'è chi ci ha percorso decine, se non centinaia di migliaia di chilometri senza problemi.

Non soffrono problemi di ruggine.

Per contro, sono lontani dall'essere storici.

Sì trovano anche sotto i 2000 euro, con un po' di pazienza.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo metto in dubbio, ma proprio qua dentro ne ho letto peste e corna in diverse occasioni. Probabilmente, come per il caso lml/px, un pelo di campanilismo di troppo in favore delle più anziane.

Se sono valide meglio così, ciò da maggiore scelta a jackass:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah mio fratello ne ha 1 del 2011 ed è rimasto a piedi 3 volte ahahah anche se io sono dell'idea che un mezzo più lo uso e meno si rompe . Lui lo userà 1 volta al mese perché studia via. Comunque adesso valuterò anche uno nuovo visto che qualcosa in giro c'è. Certo che hanno prezzi pazzeschi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti, io mi orienterei su un usato.

Quanto a quella di tuo fratello, bisogna vedere perché è rimasto a piedi.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Figlioli sono rimasto in forse fino ad oggi . C'era una meravigliosa Africa Twin a Verona ma sono arrivato tardi, o forse non sono ancora pronto per la moto. In compenso oggi mi sono regalato un Px 150 del 2007 portato a casa con il furgone da mantua . Lunedì passaggio , prossima settimana revisione e poi si ricomincia a camminare

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...