Vai al contenuto

stupida domanda sulle luci vespa 50 l

vespeggiando
 Share

Recommended Posts

purtroppo non ho nessun amico con un cinquantino a cui chiedere, tocca rompere le scatole a voi :mrgreen:

sulla vespa 50 l. quando si accende il faro anabbagliante, la luce di posizione si spegne o resta accesa?

ho un problema con un impianto elettrico, praticamente con luce posizione va anche faro posteriore e clacson, accendo la luce anabagliate, la luce dietro non va, il clacson nemmeno e rimane accesa la luce di posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Fai una foto al retro del devioluci coi vari collegamenti.

La leva più a sinistra quanti scatti fa? Devono essere due.

Comunque è corretto che le due lampade del faro anteriore si accendano l'una in alternativa all'altra; considera che si tratta di lampade di uguale potenza (6V - 15W) e che la "posizione" talvolta era anche definita "luce da città".

impiantoelettrico05.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una foto al retro del devioluci coi vari collegamenti.

La leva più a sinistra quanti scatti fa? Devono essere due.

Comunque è corretto che le due lampade del faro anteriore si accendano l'una in alternativa all'altra; considera che si tratta di lampade di uguale potenza (6V - 15W) e che la "posizione" talvolta era anche definita "luce da città".

allora il fatto che le luci rimangano accese in contemporanea mi fa pensare che potrebbe esserci qualche cavo sfilacciato... in effetti che ha rimontato la vespa ha pensato bene di lasciare l'impianto elettrico del 68 o giù di li...

lo schema elettrico che devo seguire è questo http://i38.tinypic.com/24mciu8.jpg ...leggermente diverso.

speriamo che sia quello. è sempre il cinquantino con motore et3 che mi fa diventar matto con la corrente

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma hai il volano et3 con relativo statore? se si le uscite sono diverse dall'impianto del 50 sia come colori che come watt, puoi mettere lampadine piu potenti 25w o piu

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto et3, volano e statore. lo so che i colori son differenti, e anche che ha watt, infatti probabilmente gli metterò un regolatore di tensione, ma prima voglio vederci chiaro, la lampadina non fa luce bianca ma gialla... proprio si vede che qualcosa non va come dovrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti