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carburatore phbh 28 BS


steste89
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buongiorno a tutti, sto per montare un phbh 28 bs su pinasco 177 magny con tutti i lavori di raccordatura effettuati, albero anticipato pinasco e marmitta megadella v4t

 

voi gia sapete più o meno su quali getti, spillo ecc dovrei essere?

 

dovrebbe arrivare con questa configurazione:

 

getto max 105

getto min 55

getto starter 70

valvola gas 40

spillo conico x2

polverizzatore av264

valvola spillo 200

galleggiante 6.5gr

 

 

e intanto vorrei ordinare anche un po di pezzi per la taratura che potranno servire

 

quali mi consigliate?

polverizzatore av262

serie getti dal 100 al 118 (a casa ho gia la serie dal 120 a 138 )

spillo conico x7

 

che dite?

aggiungo qualcos'altro?

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buongiorno a tutti, sto per montare un phbh 28 bs su pinasco 177 magny con tutti i lavori di raccordatura effettuati, albero anticipato pinasco e marmitta megadella v4t

 

voi gia sapete più o meno su quali getti, spillo ecc dovrei essere?

 

dovrebbe arrivare con questa configurazione:

 

getto max 105

getto min 55

getto starter 70

valvola gas 40

spillo conico x2

polverizzatore av264

valvola spillo 200

galleggiante 6.5gr

 

 

e intanto vorrei ordinare anche un po di pezzi per la taratura che potranno servire

 

quali mi consigliate?

polverizzatore av262

serie getti dal 100 al 118 (a casa ho gia la serie dal 120 a 138 )

spillo conico x7

 

che dite?

aggiungo qualcos'altro?

 

Secondo me ti serve solo l'av262 e sei a posto.

Puoi partire con

minimo 55

max 118

av262 con spillo x2 seconda tacca dall'alto

 

Molto probabilmente sarai un po' grasso a tutte le aperture ma intanto hai una buona base di partenza. Fai sempre in tempo a smagrire.

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Grazie mille coni500

Intanto ho ordinato av 262

Se invece dello spillo x2 montassi lo spillo x7? Avendo la parte conica leggermente piu corta non dovrebbe smagrire un po di più rispetto all'x2?

 

inviato da un telefono con connessione al 2%

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Prenditi anche uno spillo x13.....

Dovrebbe essere una via di mezzo tra x2 e x7 giusto?

 

Smagrisce di piu dell'x2 ma di meno dell'x7 o no?

 

inviato da un telefono con connessione al 2%

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Ma smagrisce solo dalle medie aperture fino al massimo? Dovrebbe essere cosi?

 

Perché per smagrire alle piccole aperture ci vuole uno spillo con parte cilindrica piu grossa

 

 

inviato da un telefono con connessione al 2%

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Ma smagrisce solo dalle medie aperture fino al massimo? Dovrebbe essere cosi?

 

Perché per smagrire alle piccole aperture ci vuole uno spillo con parte cilindrica piu grossa

 

 

inviato da un telefono con connessione al 2%

 

Tieni sempre a mente questo schema.

Purtroppo non ho la tabella degli spilli a portata di mano

[ATTACH=CONFIG]166002[/ATTACH]

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Prima di prendere l'x13 o x7, prova x2 che hai già che se sei sporco ai medi basta abbassare tutto lo spillo e sei a posto.

 

Col Polini 177 avevo minimo 55 , max 115 , av262 e x2 prima tacca dall'alto. Col Magny Cours secondo me saresti molto vicino. A mio parere chiede una carburazione più pulita in basso, quindi andrei anche di minimo da 52.

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grazie mille ad entrambi....

allora intanto aspetto che mi arriva sto carburatore

e lo monto sul motore con polv. av262 e spillo x2 2° tacca getto max 118/120 e vediamo un po che succede, vi tengo aggiornati

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il carburatore con taratura 3302 è già praticamente carburato, sui motori a valvola va sostituito solo lo spillo con l'X7 o l'X13 e sostituita la valvola spillo con una da 270. Getto del massimo intorno a 130 collegandolo al soffietto originale

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allora il carburatore verrà montato con filtro in spugna ramair

 

come mai devo montare una valvola spillo 270? la vaschetta non si riesce a riempire?

Perché sono carburatori pensati per funzionare con la pompa a depressione, se non aumenti il diametro dello spillo rischi di svuotare la vaschetta.

 

Ti consiglio il montaggio senza filtro.

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allora il carburatore verrà montato con filtro in spugna ramair

 

come mai devo montare una valvola spillo 270? la vaschetta non si riesce a riempire?

 

Vale come regola (per adottare la giusta valvola spillo) sommare la misura del getto del minimo e quella del getto del massimo, aumentando poi il valore ottenuto di un 30 percento.

 

Questo risultato, ti darà la misura oltre la quale non conviene scendere. Naturalmente, si arrotonda poi per eccesso.

 

Se ad esempio hai un minimo da 55 ed un massimo da 130, si sommano 130 a 55 ottenendo 185, dopodichè lo si aumenta del 30% ottenendo 240,5. da questo sai che per essere in sicurezza, dovrai utilizzare una valvola spillo da almeno 250......

 

Spero di essere stato chiaro.....

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siete stati chiari entrambi....

 

FrancoRinaldi come mai mi consigli l'uso del soffietto invece del filtro in spugna?

 

scr@mble volevi dire valvola spillo 250

 

altri però sia su questo topic che in rete dicono che dovrei essere all'incirca con un getto max tra 115 e 120

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scr@mble volevi dire valvola spillo 250

 

Si. ho corretto

 

altri però sia su questo topic che in rete dicono che dovrei essere all'incirca con un getto max tra 115 e 120

 

sempre da 250 ti ci vuole..... ;-) .

 

Il mio calcolo era per fare un esempio....

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si ok come valvola spillo monterò una 250 o 270

 

ma mi chiedevo il fatto del getto max da 115 a 130 c'è un abisso....

 

secondo voi come consumi? riesco a stare sui 22km/l?

 

 

Beh, da 115 a 130 è il range entro il quale dovresti (dico dovresti) rientrare.

 

Considera che io con un phbh 30 ed un M244 a valvola, giro con un massimo da 130 (ed è pure leggermente grassino)....

 

Ogni motore è storia a se'.....sia per la carburazione richiesta, sia per i consumi....

 

Io con un pieno più di 130 km non li faccio....

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Beh, da 115 a 130 è il range entro il quale dovresti (dico dovresti) rientrare.

 

Considera che io con un phbh 30 ed un M244 a valvola, giro con un massimo da 130 (ed è pure leggermente grassino)....

 

Ogni motore è storia a se'.....sia per la carburazione richiesta, sia per i consumi....

 

Io con un pieno più di 130 km non li faccio....

 

 

beh ovviamente si, ogni motore ha una carburazione a se, era giusto per avere un riferimento di massima

quindi tu dovresti essere sui 17-18 km/l

iio almeno a 20-21 spero di arrivarc

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