steste89 Inviato 12 aprile 2017 - 15:18 Share Inviato 12 aprile 2017 - 15:18 buongiorno a tutti, sto per montare un phbh 28 bs su pinasco 177 magny con tutti i lavori di raccordatura effettuati, albero anticipato pinasco e marmitta megadella v4t voi gia sapete più o meno su quali getti, spillo ecc dovrei essere? dovrebbe arrivare con questa configurazione: getto max 105 getto min 55 getto starter 70 valvola gas 40 spillo conico x2 polverizzatore av264 valvola spillo 200 galleggiante 6.5gr e intanto vorrei ordinare anche un po di pezzi per la taratura che potranno servire quali mi consigliate? polverizzatore av262 serie getti dal 100 al 118 (a casa ho gia la serie dal 120 a 138 ) spillo conico x7 che dite? aggiungo qualcos'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 12 aprile 2017 - 18:40 Share Inviato 12 aprile 2017 - 18:40 buongiorno a tutti, sto per montare un phbh 28 bs su pinasco 177 magny con tutti i lavori di raccordatura effettuati, albero anticipato pinasco e marmitta megadella v4t voi gia sapete più o meno su quali getti, spillo ecc dovrei essere? dovrebbe arrivare con questa configurazione: getto max 105 getto min 55 getto starter 70 valvola gas 40 spillo conico x2 polverizzatore av264 valvola spillo 200 galleggiante 6.5gr e intanto vorrei ordinare anche un po di pezzi per la taratura che potranno servire quali mi consigliate? polverizzatore av262 serie getti dal 100 al 118 (a casa ho gia la serie dal 120 a 138 ) spillo conico x7 che dite? aggiungo qualcos'altro? Secondo me ti serve solo l'av262 e sei a posto. Puoi partire con minimo 55 max 118 av262 con spillo x2 seconda tacca dall'alto Molto probabilmente sarai un po' grasso a tutte le aperture ma intanto hai una buona base di partenza. Fai sempre in tempo a smagrire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 12 aprile 2017 - 21:29 Autore Share Inviato 12 aprile 2017 - 21:29 Grazie mille coni500 Intanto ho ordinato av 262 Se invece dello spillo x2 montassi lo spillo x7? Avendo la parte conica leggermente piu corta non dovrebbe smagrire un po di più rispetto all'x2? inviato da un telefono con connessione al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 12 aprile 2017 - 21:43 Share Inviato 12 aprile 2017 - 21:43 Prenditi anche uno spillo x13..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 12 aprile 2017 - 21:51 Autore Share Inviato 12 aprile 2017 - 21:51 Prenditi anche uno spillo x13..... Dovrebbe essere una via di mezzo tra x2 e x7 giusto? Smagrisce di piu dell'x2 ma di meno dell'x7 o no? inviato da un telefono con connessione al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 12 aprile 2017 - 21:52 Share Inviato 12 aprile 2017 - 21:52 Dovrebbe essere una via di mezzo tra x2 e x7 giusto? Smagrisce di piu dell'x2 ma di meno dell'x7 o no? inviato da un telefono con connessione al 2% Esatto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 12 aprile 2017 - 21:54 Autore Share Inviato 12 aprile 2017 - 21:54 Ma smagrisce solo dalle medie aperture fino al massimo? Dovrebbe essere cosi? Perché per smagrire alle piccole aperture ci vuole uno spillo con parte cilindrica piu grossa inviato da un telefono con connessione al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 12 aprile 2017 - 21:59 Share Inviato 12 aprile 2017 - 21:59 Ma smagrisce solo dalle medie aperture fino al massimo? Dovrebbe essere cosi? Perché per smagrire alle piccole aperture ci vuole uno spillo con parte cilindrica piu grossa inviato da un telefono con connessione al 2% Tieni sempre a mente questo schema. Purtroppo non ho la tabella degli spilli a portata di mano [ATTACH=CONFIG]166002[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 13 aprile 2017 - 08:29 Autore Share Inviato 13 aprile 2017 - 08:29 non si vede l'allegato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 13 aprile 2017 - 08:32 Share Inviato 13 aprile 2017 - 08:32 Quando sono a casa, ci riprovo dal pc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 13 aprile 2017 - 11:56 Share Inviato 13 aprile 2017 - 11:56 Prima di prendere l'x13 o x7, prova x2 che hai già che se sei sporco ai medi basta abbassare tutto lo spillo e sei a posto. Col Polini 177 avevo minimo 55 , max 115 , av262 e x2 prima tacca dall'alto. Col Magny Cours secondo me saresti molto vicino. A mio parere chiede una carburazione più pulita in basso, quindi andrei anche di minimo da 52. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 13 aprile 2017 - 12:57 Share Inviato 13 aprile 2017 - 12:57 Questo era l'allegato che non si vedeva.... Comunque se segui le indicazioni di coni500, sei già in ottime mani.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 13 aprile 2017 - 13:09 Share Inviato 13 aprile 2017 - 13:09 Preferisco questa tabella. Più precisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 13 aprile 2017 - 13:39 Autore Share Inviato 13 aprile 2017 - 13:39 grazie mille ad entrambi.... allora intanto aspetto che mi arriva sto carburatore e lo monto sul motore con polv. av262 e spillo x2 2° tacca getto max 118/120 e vediamo un po che succede, vi tengo aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 aprile 2017 - 07:06 Share Inviato 15 aprile 2017 - 07:06 Preferisco questa tabella. Più precisa. [ATTACH=CONFIG]166010[/ATTACH] molto precisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 18 aprile 2017 - 13:47 Autore Share Inviato 18 aprile 2017 - 13:47 Appena arrivato inviato da un telefono con connessione al 2% 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 18 aprile 2017 - 13:56 Share Inviato 18 aprile 2017 - 13:56 il carburatore con taratura 3302 è già praticamente carburato, sui motori a valvola va sostituito solo lo spillo con l'X7 o l'X13 e sostituita la valvola spillo con una da 270. Getto del massimo intorno a 130 collegandolo al soffietto originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 18 aprile 2017 - 14:17 Autore Share Inviato 18 aprile 2017 - 14:17 allora il carburatore verrà montato con filtro in spugna ramair come mai devo montare una valvola spillo 270? la vaschetta non si riesce a riempire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 18 aprile 2017 - 14:22 Share Inviato 18 aprile 2017 - 14:22 allora il carburatore verrà montato con filtro in spugna ramair come mai devo montare una valvola spillo 270? la vaschetta non si riesce a riempire? Perché sono carburatori pensati per funzionare con la pompa a depressione, se non aumenti il diametro dello spillo rischi di svuotare la vaschetta. Ti consiglio il montaggio senza filtro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 18 aprile 2017 - 14:32 Share Inviato 18 aprile 2017 - 14:32 allora il carburatore verrà montato con filtro in spugna ramair come mai devo montare una valvola spillo 270? la vaschetta non si riesce a riempire? Vale come regola (per adottare la giusta valvola spillo) sommare la misura del getto del minimo e quella del getto del massimo, aumentando poi il valore ottenuto di un 30 percento. Questo risultato, ti darà la misura oltre la quale non conviene scendere. Naturalmente, si arrotonda poi per eccesso. Se ad esempio hai un minimo da 55 ed un massimo da 130, si sommano 130 a 55 ottenendo 185, dopodichè lo si aumenta del 30% ottenendo 240,5. da questo sai che per essere in sicurezza, dovrai utilizzare una valvola spillo da almeno 250...... Spero di essere stato chiaro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 18 aprile 2017 - 14:43 Autore Share Inviato 18 aprile 2017 - 14:43 siete stati chiari entrambi.... FrancoRinaldi come mai mi consigli l'uso del soffietto invece del filtro in spugna? scr@mble volevi dire valvola spillo 250 altri però sia su questo topic che in rete dicono che dovrei essere all'incirca con un getto max tra 115 e 120 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 18 aprile 2017 - 14:46 Share Inviato 18 aprile 2017 - 14:46 scr@mble volevi dire valvola spillo 250 Si. ho corretto altri però sia su questo topic che in rete dicono che dovrei essere all'incirca con un getto max tra 115 e 120 sempre da 250 ti ci vuole..... . Il mio calcolo era per fare un esempio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 18 aprile 2017 - 14:54 Autore Share Inviato 18 aprile 2017 - 14:54 si ok come valvola spillo monterò una 250 o 270 ma mi chiedevo il fatto del getto max da 115 a 130 c'è un abisso.... secondo voi come consumi? riesco a stare sui 22km/l? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 18 aprile 2017 - 15:01 Share Inviato 18 aprile 2017 - 15:01 si ok come valvola spillo monterò una 250 o 270 ma mi chiedevo il fatto del getto max da 115 a 130 c'è un abisso.... secondo voi come consumi? riesco a stare sui 22km/l? Beh, da 115 a 130 è il range entro il quale dovresti (dico dovresti) rientrare. Considera che io con un phbh 30 ed un M244 a valvola, giro con un massimo da 130 (ed è pure leggermente grassino).... Ogni motore è storia a se'.....sia per la carburazione richiesta, sia per i consumi.... Io con un pieno più di 130 km non li faccio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 18 aprile 2017 - 15:06 Autore Share Inviato 18 aprile 2017 - 15:06 Beh, da 115 a 130 è il range entro il quale dovresti (dico dovresti) rientrare. Considera che io con un phbh 30 ed un M244 a valvola, giro con un massimo da 130 (ed è pure leggermente grassino).... Ogni motore è storia a se'.....sia per la carburazione richiesta, sia per i consumi.... Io con un pieno più di 130 km non li faccio.... beh ovviamente si, ogni motore ha una carburazione a se, era giusto per avere un riferimento di massima quindi tu dovresti essere sui 17-18 km/l iio almeno a 20-21 spero di arrivarc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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