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carburatore phbh 28 BS


steste89
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Ora mi potrebbe anche tornare il perche' del fatto che il mio M244 si disseti con un 128....

 

I miei Malossoni si dissetano con un 128 Dell'Orto o col 138 Polini. Quindi i conti tornano.

Non si capisce perchè steste89 sia così alto di massimo.

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Si... addirittura c'era su qualche forum (non ricordo quale) qualcuno che si prese l'impegno di misurarli con strumenti appositi, rilevando questa incongruenza.

Non a caso, dopo questa cosa, ho sempre cercato gli originali dellorto, quelli con la scritta "INC",se la memoria ora non mi inganna..

Sempre a titolo di esperienza perdonale, posso dirti che, confrontando il mio motore con quello di un amico (esattamente uguali) non riuscivamo a capire l'enorme differenza di getto del massimo tra me e lui.

E' vero che ogni motore e' a se',ma piu' di 10 punti sul massimo,non riuscivamo a giustificarli, considerando anche le pari condizioni climatiche.... ebbene: lui aveva getti polini....

 

la stessa cosa che ho detto io:-)

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

I miei Malossoni si dissetano con un 128 Dell'Orto o col 138 Polini. Quindi i conti tornano.

Non si capisce perchè steste89 sia così alto di massimo.

 

 

si, ora è normale che ho getti max 10 punti in più

ma il 138 se lo beve il mio magny 177, mentre a voi il malossi 244 :cry:

voglio anche dire che comunque ho marmitta megadella

albero anticipato pinasco

valvola allungata avanti e dietro

travasi raccordati

testa abbassata con squisc a 1.3

e comunque non ho perdite di miscela dagli sfiati del carburo

 

l'ultimo raduno che mi sono fatto, circa 250 km avevo il getto max 134 e v alvola spillo 200

ho portato una media di 80 km/h e come consumi ero tra i 25/26 km/l

114km e poi mi entra in riserva, quindi ho consumato 4.5litri di miscela

(monto rubinetto maggiorato bgm che porta 3 litri di riserva)

quindi 3 litri di riserva più i 4.5 litri normali totali 7.5 litri capacità serbatoio, e i conti tornano)

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In effetti, la misura del getto che hai e' (a mio avviso) un po' altina, ma se tutto e' a posto e ne chiede di piu', evidentemente e' cosi'.

Anche la mia ha le necessarie lavorazioni alla valvola, alla travaseria ed a livello di marmitta, ma piu' del 126/128 non vuole...

Magari, fra qualche km si assesta e ti chiede meno benzina...

per il momento aumenta e vediamo di trovare il limite in alto, specie per non rischiare di far danni.... ;-)

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In effetti, la misura del getto che hai e' (a mio avviso) un po' altina, ma se tutto e' a posto e ne chiede di piu', evidentemente e' cosi'.

Anche la mia ha le necessarie lavorazioni alla valvola, alla travaseria ed a livello di marmitta, ma piu' del 126/128 non vuole...

Magari, fra qualche km si assesta e ti chiede meno benzina...

per il momento aumenta e vediamo di trovare il limite in alto, specie per non rischiare di far danni.... ;-)

 

a te vuole 126/128 ma polini o dell'orto??

 

si ora ho acquistato un altro kit polini da 140 a 158

voglio vedere fino a quando non trovo il limite massimo

 

comunque per ingrassare un pelo da 3/4 di gas in su cosa devo fare?

ad 1/8 di gas ci sono quasi anche se un pochino scoppietta sempre, ma ho gia lo spillo x2 alla prima tacca dall'alto

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Beh, lo spillo in prima tacca dall'alto e' in posizione di massimo smagrimento...

in quel range di apertura, se tieni a mente lo schema, influisce un po' anche quello, unito ovviamente man mano che si va verso la manetta tutta aperta, al getto del massimo....

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Beh, lo spillo in prima tacca dall'alto e' in posizione di massimo smagrimento...

in quel range di apertura, se tieni a mente lo schema, influisce un po' anche quello, unito ovviamente man mano che si va verso la manetta tutta aperta, al getto del massimo....

 

capito, però se abbasso il seeger alla 2° o 3° tacca alle piccole aperture spernacchia troppo (prrprrprrprrr) fino ad un certo punto che poi sento il motore girare lineare e salire di giri molto "silenziosamente" non so come spiegarmi:mrgreen:

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la stessa cosa che ho detto io:-)

 

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si, ora è normale che ho getti max 10 punti in più

ma il 138 se lo beve il mio magny 177, mentre a voi il malossi 244 :cry:

voglio anche dire che comunque ho marmitta megadella

albero anticipato pinasco

valvola allungata avanti e dietro

travasi raccordati

testa abbassata con squisc a 1.3

e comunque non ho perdite di miscela dagli sfiati del carburo

 

l'ultimo raduno che mi sono fatto, circa 250 km avevo il getto max 134 e v alvola spillo 200

ho portato una media di 80 km/h e come consumi ero tra i 25/26 km/l

114km e poi mi entra in riserva, quindi ho consumato 4.5litri di miscela

(monto rubinetto maggiorato bgm che porta 3 litri di riserva)

quindi 3 litri di riserva più i 4.5 litri normali totali 7.5 litri capacità serbatoio, e i conti tornano)[/QUOT

 

 

Comunque,cerca di far funzionare bene il motore.Poi chi se ne frega se fa i 15-20-25km con un litro.Quando il motore gira pulito, senza buchi va bene così.Esperienza personale,con un SI 24/24r lavorato od ok,erogazione liscia come l'olio, non riesco mai a fare + di 20kmlt,se poi giro per Milano siamo sui 15 km lt. Sto pensando seriamente di sostituire il Si con un carburatore serio come il vostro,al di la degli eventuali benefici prestazionali,credo che i consumi possano addirittura migliorare in modo significativo

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capito, però se abbasso il seeger alla 2° o 3° tacca alle piccole aperture spernacchia troppo (prrprrprrprrr) fino ad un certo punto che poi sento il motore girare lineare e salire di giri molto "silenziosamente" non so come spiegarmi:mrgreen:

 

Per quello secondo me il 264 di polverizzatore è troppo grande.....

 

Per esempio: il mio motore, se metto il 264 al posto del 262, fa nello stesso modo e diventa inguidabile ai bassi.....magari complice la fase di aspirazione generosa, che darà pure un po' di rifiuto...

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la stessa cosa che ho detto io:-)

 

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si, ora è normale che ho getti max 10 punti in più

ma il 138 se lo beve il mio magny 177, mentre a voi il malossi 244 :cry:

voglio anche dire che comunque ho marmitta megadella

albero anticipato pinasco

valvola allungata avanti e dietro

travasi raccordati

testa abbassata con squisc a 1.3

e comunque non ho perdite di miscela dagli sfiati del carburo

 

l'ultimo raduno che mi sono fatto, circa 250 km avevo il getto max 134 e v alvola spillo 200

ho portato una media di 80 km/h e come consumi ero tra i 25/26 km/l

114km e poi mi entra in riserva, quindi ho consumato 4.5litri di miscela

(monto rubinetto maggiorato bgm che porta 3 litri di riserva)

quindi 3 litri di riserva più i 4.5 litri normali totali 7.5 litri capacità serbatoio, e i conti tornano)[/QUOT

 

 

Comunque,cerca di far funzionare bene il motore.Poi chi se ne frega se fa i 15-20-25km con un litro.Quando il motore gira pulito, senza buchi va bene così.Esperienza personale,con un SI 24/24r lavorato od ok,erogazione liscia come l'olio, non riesco mai a fare + di 20kmlt,se poi giro per Milano siamo sui 15 km lt. Sto pensando seriamente di sostituire il Si con un carburatore serio come il vostro,al di la degli eventuali benefici prestazionali,credo che i consumi possano addirittura migliorare in modo significativo

 

beh oddio mica tanto,

per uno che ci si diverte solo in paese o in città, o magari in qualche uscita con gli amici ok

anche se fa 10 a litro sti ca@@i

ma per uno come me che ama farsi km e km per andare ad un raduno non è poi il massimo

 

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Per quello secondo me il 264 di polverizzatore è troppo grande.....

 

Per esempio: il mio motore, se metto il 264 al posto del 262, fa nello stesso modo e diventa inguidabile ai bassi.....magari complice la fase di aspirazione generosa, che darà pure un po' di rifiuto...

 

un pochino di rifiuto dal venturi c'è lo perchè ho trovato il soffietto unto di miscela

devo provare a montare il 262, se quel dannato rivenditore me lo porta, lo avevo ordinato ma mi ha mandato il 266 :testate:

 

ma poi montando un polv. più piccolo da 264 a 262 si che smagrisco quel o alle piccole aperture, ma poi in alto che succede? smagrisce lo stesso anche li?

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il polverizzatore influisce su tutto l'arco della carburazione....

 

Se ricordi, ti avevo consigliato anche di prenderti uno spillo X13...... ha il tratto conico un pochino più corto e potrebbe migliorarti in quel punto....

Nel mio motore si comporta meglio che con l'X2......

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Per esempio: il mio motore, se metto il 264 al posto del 262, fa nello stesso modo e diventa inguidabile ai bassi.....

 

Stessa cosa per me.

L'unica volta che ho usato l'av264 e andava bene era quest'inverno quando ho avuto la brillante idea di farmi un giro con temperatura di -3 gradi. :mrgreen:

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Stessa cosa per me.

L'unica volta che ho usato l'av264 e andava bene era quest'inverno quando ho avuto la brillante idea di farmi un giro con temperatura di -3 gradi. :mrgreen:

 

;-) temperature a noi sconosciute.....

 

Quando scende tanto, arriviamo a +3, ma deve essere gelo in tutta italia....

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si ricondo che entrambi mi consigliaste sia di prendere lo spillo che il polv.

ora il 262 spero che me lo manda

lo spillo x13 lo prendo subito e lo monto con polv. 262 o 264?

 

scusatemi ma mi ci sto a rincoglioni:roll:

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Esperienza personale,con un SI 24/24r lavorato od ok,erogazione liscia come l'olio, non riesco mai a fare + di 20kmlt,se poi giro per Milano siamo sui 15 km lt.

 

Secondo me hai un consumo eccessivo.

Probabilmente un PHBH ben tarato migliorerebbe le cose.

Adesso non so Scr@amble col suo M244, che come prestazioni è il top, quanto consumi, però ripeto ad andatura molto allegra o in città sto sui 24 al litro, nell'extraurbano sono arrivato ai 28 km al litro.

Mio fratello ad esempio con motore quasi identico consuma un po' di più ma rimane comunque sopra i 23 km al litro.

Io se fossi in te una prova col PHBH la farei Paletti. Magari invece del 30 andrei di 28 che con i classici collettori commerciali è più che sufficiente.

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Stessa cosa per me.

L'unica volta che ho usato l'av264 e andava bene era quest'inverno quando ho avuto la brillante idea di farmi un giro con temperatura di -3 gradi. :mrgreen:

 

bell'idea:Ave_2:

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si ricondo che entrambi mi consigliaste sia di prendere lo spillo che il polv.

ora il 262 spero che me lo manda

lo spillo x13 lo prendo subito e lo monto con polv. 262 o 264?

 

scusatemi ma mi ci sto a rincoglioni:roll:

 

prima usa l'accoppiata av262 -x2. L'x13 lo userei solo se sei troppo grasso ai medi-alti.

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Secondo me hai un consumo eccessivo.

Probabilmente un PHBH ben tarato migliorerebbe le cose.

Adesso non so Scr@amble col suo M244, che come prestazioni è il top, quanto consumi, però ripeto ad andatura molto allegra o in città sto sui 24 al litro, nell'extraurbano sono arrivato ai 28 km al litro.

Mio fratello ad esempio con motore quasi identico consuma un po' di più ma rimane comunque sopra i 23 km al litro.

Io se fossi in te una prova col PHBH la farei Paletti. Magari invece del 30 andrei di 28 che con i classici collettori commerciali è più che sufficiente.

 

Beh, il mio consuma, specie quando sei su di gas....

Per come guido io, specie quando sono solo, a 100 km dal pieno, devo rifornire al più presto....

Naturalmente, ad andatura raduno o se viaggio insieme a chi ha vespe originali, consumo pure meno di loro...

Sicuramente, con fasi più ristrette avrei meno rifiuto (anche se non è mostruoso quello che ho) e magari un lieve risparmio di carburante, ma anche meno divertimento.....

Verissimo il discorso dei collettori commerciali: per avere un diametro costante (anche da 28 mm) c'e' da lavoraci di fresino e non poco....

Poi, ovviamente (ma qui si va fuori tema) a quel punto, conta pure l'area della valvola....... ;-)

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il polverizzatore influisce su tutto l'arco della carburazione....

 

Se ricordi, ti avevo consigliato anche di prenderti uno spillo X13...... ha il tratto conico un pochino più corto e potrebbe migliorarti in quel punto....

Nel mio motore si comporta meglio che con l'X2......

 

quindi un tratto conico corto smagrisce da 3/4 di gas in su

un tratto conico lungo ingrassa da 3/4 di gas in su

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prima usa l'accoppiata av262 -x2. L'x13 lo userei solo se sei troppo grasso ai medi-alti.

 

ok allora sollecito il venditore che deve muoversi a mandarmi questo av 262:ok:

 

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Concordo.... anche io andrei di 262

 

:ok:

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quindi un tratto conico corto smagrisce da 3/4 di gas in su

un tratto conico lungo ingrassa da 3/4 di gas in su

 

La parte conica dello spillo è una di quelle cose che ha un bel range di influenza da 1/4 di gas in poi....

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ciao,se giro per Milano con un semaforo ogni 200 mt,non che tutte le volte fai partenze a razzo, però se per fare 10km ci vuole 1 ora è impossibile superare 15 kmlt.

Se vado a fare un giro di 100 km in provincia,tenendo una media di 90-100 kmh "reali e con qualche allungo sono sui 23 kmlt.In paese invece, accendi e spegni sotto i 20 kmlt

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allora ragazzi, scusate se vi ho fatto attendere un po :azz:

 

è appena arrivato sia il polv. av 262 che lo spillo x13...

in primis come mi avete detto proverò il polv. lasciando lo spillo x2 alla 1° tacca dall'alto e getto max 138 polini

 

intanto domenica mi sono fatto un raduno, 100/110 km ed ho notato che probabilmente è grassa alle massime aperture con getto max138 spillo x2 alla 1° tacca e polv. 264 perchè se mi faccio un po di metri a manetta appena decellero un po sento il motore rallentare di brutto, come se stessi frenando ed inizia a spernacchiare un po e poi continua a girare pulito

 

in poche parole ho come il presentimento che a manetta entra più miscela e come decellero un po quella miscela non riesce a bruciarla e quindi spernacchia poi però roba di qualche secondo il motore gira liscio senza problemi, se riaccellero di nuovo a manetta e decellero succede la stessa cosa

 

ho provato a tirare lo starter quando sono a manetta ma non succede nulla, però come decellero ho lo stesso problema un po più accentuato

 

dopo una bella tirata in 3° la candela non è quel bel nocciola, ma sempre chiara

eppure mo la candela ha 1000km buoni

è una NKG B8 ES

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