steste89 Inviato 8 maggio 2017 - 16:18 Autore Share Inviato 8 maggio 2017 - 16:18 questo non l'ho provato... ma ho fatto caso che se mi faccio una tirata a 80/85 km in 4° marcia a manetta... come decellero, cioè masta che chiudo un po il gas sento che mi frena e spernacchia per poi riprendere lineare la candela l'ho controllata ma è come le precedenti, non diventa nocciola È la stessa, fatta con angolature diverse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 8 maggio 2017 - 20:03 Share Inviato 8 maggio 2017 - 20:03 Ciao,secondo la mia opinabile sei al limite.Però c'è qualche cosa che non quadra,non conoscendo il phbh ti direi eresie,questa è la mia con il si 24/24r be3/160-minimo 58-max 145[ATTACH=CONFIG]166502[/ATTACH] La tua è grigia,forse bisogna calibrare meglio lo spillo.Ricordo quando facevo gare nelle Valli Bergamasche o in montagna ad una certa quota,i nostri tm 300 montavano i carburatori keihin PWK 38.Avendo varie tacche sullo spillo,la carburazione era perfetta a Milano 100mt slm,ad oltre 1000 mt slm iniziava ad ingrassare sporcando l'erogazione. Bastava abbassare lo spillo si una tacca e il 99% era a posto.Il tuo carburatore ha la possibilità di variare l'altezza dello spillo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 8 maggio 2017 - 21:41 Autore Share Inviato 8 maggio 2017 - 21:41 Si posso variare l'altezza dello spillo, ma ora è gia sulla pacca piu alta, se abbasso il seeger non gira pulito in motore Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 20 maggio 2017 - 07:26 Share Inviato 20 maggio 2017 - 07:26 Mi inserisco nella discussione molto interessante per chiedervi con il tirante dell'aria come fare? Esiste la possibilità di utilizzare il pomello originale o devo lasciare un cavo esterno magari sotto la scocca laterale? Qualche foto sarebbe esaustiva Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 maggio 2017 - 12:12 Share Inviato 20 maggio 2017 - 12:12 Ciao, un mio amico ha usato una guaina con il cavo più lungo.A suo dire,l'originale è troppo corto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 20 maggio 2017 - 18:10 Share Inviato 20 maggio 2017 - 18:10 Mi inserisco nella discussione molto interessante per chiedervi con il tirante dell'aria come fare? Esiste la possibilità di utilizzare il pomello originale o devo lasciare un cavo esterno magari sotto la scocca laterale? Qualche foto sarebbe esaustiva Grazie Io ho utilizzato la guaina e il cavo rigido originale, ma nel mio caso la corda era troppo lunga, quindi ho spessorato la guaina nel tubetto saldato alla scocca, dopodichè nell'occhiello (sempre del filo) che muoveva il leveraggio del SI ho fatto una piccola legatura in fil di ferro a mo' di pallina da far entrare prima nella molla e poi nell'incavo del cilindretto. Così pare funzionare e non dovrebbe essere pericoloso dato che il foro dove scorre il cilindretto è sempre chiuso. Alternativamente avrei provato con qualche piombo da pesca di quelli molto piccoli sempre da stringere nell'occhiello del filo rigido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 24 maggio 2017 - 13:54 Autore Share Inviato 24 maggio 2017 - 13:54 su sip trovi sia questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/levetta+aria+per+adattamento_26217900 sia questo http://www.sip-scootershop.com/it/products/levetta+aria+sip+per_26216800 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
generale75 Inviato 25 giugno 2017 - 07:49 Share Inviato 25 giugno 2017 - 07:49 Grazie ragazzi domandone io ho un carburatore 28phbh ma ha le regolazioni che rimangono verso la scocca ed ingresso benzina verso l'esterno posso usarlo lo stesso? Penso di sì anche se avrò difficoltà a registrarlo. Fatemi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 26 giugno 2017 - 11:06 Autore Share Inviato 26 giugno 2017 - 11:06 Grazie ragazzi domandone io ho un carburatore 28phbh ma ha le regolazioni che rimangono verso la scocca ed ingresso benzina verso l'esterno posso usarlo lo stesso? Penso di sì anche se avrò difficoltà a registrarlo.Fatemi sapere si lo puoi usare, quello che cambia appunto è il posizionamento delle viti di regolazione e ingresso benzina - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - ragazzi sono un paio di volte che noto un piccolo "problema" allora entrando in riserva, giro l'astina del rubinetto su R ma al carburatore manca benza fino a spegnersi e a non ripartire, tanto che la prima volta ho dovuto allentare il tubo miscela al carburatore, è fuoriuscita l'aria, riempito il tubo benzina, ricollegato al carburatore e poi tutto bene, mezza pedalata ed è ripartito, anche in riserva poi gira benissimo non ha problemi di vuoto la seconda volta però appena entrato in riserva e girato l'astina su R ho subito tirato lo starter e il motore non si è spento, ho fatto 300-400 metri con lo starter tirato, qualche bella sgasata decisa, chiuso lo starter e poi via senza problemi anche i riserva ora volevo chiedervi come mai mi fa questo problema? il serbatoio è pulito, rubinetto pulito, tubo benzina pulito e della giusta lunghezza, filtro ingresso benzina carburatore pulito fori presa aria sul serbatoio controllati, puliti, soffiati, quindi belli liberi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 giugno 2017 - 08:22 Autore Share Inviato 27 giugno 2017 - 08:22 nessuno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 27 giugno 2017 - 08:29 Share Inviato 27 giugno 2017 - 08:29 Hai verificato se la vaschetta del carburatore non sta più alta rispetto al livello del serbatoio? Che collettore usi? Hai una foto del carburatore montato? Sei sicuro che il rubinetto sia a posto? Lo hai smontato e controllato che la guarnizione di gomma non vada ad ostruire il foro di uscita della benzina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 giugno 2017 - 09:15 Autore Share Inviato 27 giugno 2017 - 09:15 Hai verificato se la vaschetta del carburatore non sta più alta rispetto al livello del serbatoio? Che collettore usi? Hai una foto del carburatore montato? Sei sicuro che il rubinetto sia a posto? Lo hai smontato e controllato che la guarnizione di gomma non vada ad ostruire il foro di uscita della benzina? uso collettore malossi, ed il serbatoio anche in riserva riesco a svuotarlo tutto senza problemi di vuoti o altro il problema è sono nel passaggio in riserva è come se in quel tratto fa aria e non passa benzina, se tiro lo starter riprende bene, qualche sgasata a starter tirato e poi non ho piu problemi fino allo svuotamento del serbatoio il rubinetto è nuovo, è quello maggiorato della BGM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 27 giugno 2017 - 09:47 Share Inviato 27 giugno 2017 - 09:47 Il fatto che il rubinetto sia nuovo, non esclude che possa essere difettoso.... Mi viene da pensare che sei già basso di livello in vaschetta e nel momento in cui c'e' il passaggio alla riserva, ti si svuota del tutto..... Tuttavia, l'aria che si forma nel tubo, mi continua a far pensare ad un difetto del rubinetto..... Per giusta lunghezza del cavo, intendi che è preciso preciso al carburatore, senza nemmeno 5 cm in più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 giugno 2017 - 09:55 Autore Share Inviato 27 giugno 2017 - 09:55 Il fatto che il rubinetto sia nuovo, non esclude che possa essere difettoso.... Mi viene da pensare che sei già basso di livello in vaschetta e nel momento in cui c'e' il passaggio alla riserva, ti si svuota del tutto..... Tuttavia, l'aria che si forma nel tubo, mi continua a far pensare ad un difetto del rubinetto..... Per giusta lunghezza del cavo, intendi che è preciso preciso al carburatore, senza nemmeno 5 cm in più? però se il rubinetto fosse difettoso mi dovrebbe dar problemi anche prima o dopo... invece il tubo è sempre bello pieno sia quando il serbatoio è pieno sia anche dopo la riserva tant'è che ho fatto una prova con vespa sul cavalletto (motore spento) riempito il serbatoio e staccato il tubo dal carburatore, aperto la benzina e scende libera senza intoppi, a riserva si blocca, giro l'astina del rubinetto e riparte senza problemi fino a svuotare il serbatoio quindi credo, dico credo che il rubinetto dovrebbe essere apposto il tubo benzina è con qualche cm in più, saranno 2 - 3 - 4 cm in più d'altronte ho anche montato una valvola spillo da 250 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 27 giugno 2017 - 10:03 Share Inviato 27 giugno 2017 - 10:03 2 - 3 - 4 cm in più non danno problemi..... Oltre, non andrei. Non voglio essere ripetitivo e noioso, ma (essendo un informatico) sto cercando in tutti i modi di escludere ogni potenziale fonte di problemi..... Quindi: il passaggio che fa il tubo, è quello giusto? Un percorso sbagliato, potrebbe influenzare il flusso e favorire bolle d'aria..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 giugno 2017 - 10:12 Autore Share Inviato 27 giugno 2017 - 10:12 2 - 3 - 4 cm in più non danno problemi..... Oltre, non andrei. Non voglio essere ripetitivo e noioso, ma (essendo un informatico) sto cercando in tutti i modi di escludere ogni potenziale fonte di problemi..... Quindi: il passaggio che fa il tubo, è quello giusto? Un percorso sbagliato, potrebbe influenzare il flusso e favorire bolle d'aria..... no ma figurati quale ripetitivo e noioso... infatti anche sto ripetendo più volte, ma giusto per capirci e discutere il passaggio che fa il tubo è diciamo quello originale, arriva comunque fino al fondo del pozzetto, dentro il gommino e sale al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 27 giugno 2017 - 10:16 Share Inviato 27 giugno 2017 - 10:16 Ok. e quello allora va bene.... Anche il mio fa così. Io ho messo il tubo da 8, ma penso che anche da 7 vada più che bene..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 giugno 2017 - 10:20 Autore Share Inviato 27 giugno 2017 - 10:20 Ok. e quello allora va bene.... Anche il mio fa così. Io ho messo il tubo da 8, ma penso che anche da 7 vada più che bene..... io ho il tubo 7x12 7 dovrebbe essere il diametro interno da 8 andava un po troppo largo sugli innesti serbatoio - carburatore sto pensando a sto punto di fare una cosa, in primis montare una vaschetta carburatore trasparente, oltre che bella esteticamente mi sarà utile per controllare il livello in vaschetta poi provo anche a mettere un rubinetto SIP con spia riserva che provvisoriamente collego ad una spia, ma poi lo collego al contagiri sip che acquisterò questo inverno in modo tale che quando entro in riserva invece di girare l'astina del serbatoio vedo la spia accendere e magari vedo se fila liscio oppure ho lo stesso problema di ora posso anche mettere una valvola spillo 300 oppure c'è un modo per aumentare il livello miscela nella vaschetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 27 giugno 2017 - 10:27 Share Inviato 27 giugno 2017 - 10:27 Perfetto. 7X12 va benissimo... A questo punto, farei un controllo anche sul carburatore..... Magari hai il livello in vaschetta già basso. Potresti fare questa prova, se non l'hai già fatta: Rubinetto aperto (no in riserva) : metti in moto e dopo un po' chiudi il rubinetto. Quando senti che si sta per spegnere, riapri e vedi se riprende, senza dover fare niente..... Se si riprende, allora vuol dire che è il rubinetto... se non si riprende, allora è qualcosa nel carburatore (livello vaschetta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 27 giugno 2017 - 10:34 Autore Share Inviato 27 giugno 2017 - 10:34 Perfetto. 7X12 va benissimo... A questo punto, farei un controllo anche sul carburatore..... Magari hai il livello in vaschetta già basso. Potresti fare questa prova, se non l'hai già fatta: Rubinetto aperto (no in riserva) : metti in moto e dopo un po' chiudi il rubinetto. Quando senti che si sta per spegnere, riapri e vedi se riprende, senza dover fare niente..... Se si riprende, allora vuol dire che è il rubinetto... se non si riprende, allora è qualcosa nel carburatore (livello vaschetta) ottimo consiglio, farò questa prova prima di tutto, ovviamente devo camminarci giusto? chiudendo la benzina devo simulare come se entrasse in riserva se ho ben capito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 27 giugno 2017 - 10:41 Share Inviato 27 giugno 2017 - 10:41 Si...esatto.... Fai questa prova, poi vediamo che viene fuori.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 10 luglio 2017 - 08:53 Autore Share Inviato 10 luglio 2017 - 08:53 allora ragazzi dopo un po di tempo di attesa, questo fine settimana ho montato la marmitta del marri mdm modular. ho notato che alle piccolissime aperture di gas il motore spernacchia un po troppo.. prrrprprprprrrrpr prr prr fino a che non accellero un pelo di più e sparisce è sintomo di carburazione grassa ai bassi? attualmente monto 136 di max polv. av 264 e spillo x2 alla prima tacca dall'alto, minimo da 55 questa è la candela ngk 9 per quanto riguarda il problema della riserva, sembra risolto abbastanza da quanto ho montato la mdm boh, è un p strana come cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 10 luglio 2017 - 10:06 Share Inviato 10 luglio 2017 - 10:06 Lo spernacchiamento alle piccole aperture è probabilmente dovuto alla vite laterale, stringila un po' avanzando per ottavi di giro. Ho fatto caso che, al contrario di quella del SI, è particolarmente sensibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 10 luglio 2017 - 10:15 Autore Share Inviato 10 luglio 2017 - 10:15 ho capito, quindi praticamente lo spernacchiamento è dovuto a carburazione grassa giusto? perchè provando a tirare lo starter lo stesso problema me lo fa anche a medie aperture, ed alle piccolissime aperture, tipo a filo gas è moooolto più accentuato inoltre ho notate che in rilascio avvolte, non sempre, mi fa qualche scoppio tipo mmmmm pam mmmmm pam pam e quando fa lo scoppio è come se frena un po 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 10 luglio 2017 - 18:38 Share Inviato 10 luglio 2017 - 18:38 allora ragazzi dopo un po di tempo di attesa, questo fine settimana ho montato la marmitta del marri mdm modular. ho notato che alle piccolissime aperture di gas il motore spernacchia un po troppo.. prrrprprprprrrrpr prr prr fino a che non accellero un pelo di più e sparisce è sintomo di carburazione grassa ai bassi? attualmente monto 136 di max polv. av 264 e spillo x2 alla prima tacca dall'alto, minimo da 55 questa è la candela ngk 9 [ATTACH=CONFIG]167541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]167542[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]167543[/ATTACH] per quanto riguarda il problema della riserva, sembra risolto abbastanza da quanto ho montato la mdm boh, è un p strana come cosa Ciao una curiosità: come va la mdm del marri rispetto alla marmitta che avevi prima (se non sbaglio mega)? E Come rumore? Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.