Vai al contenuto



carburatore phbh 28 BS


steste89
 Share

Recommended Posts

questo non l'ho provato...

ma ho fatto caso che se mi faccio una tirata a 80/85 km in 4° marcia a manetta... come decellero, cioè masta che chiudo un po il gas sento che mi frena e spernacchia per poi riprendere lineare

 

la candela l'ho controllata ma è come le precedenti, non diventa nocciola

 

a0b2d43ebbf213f1946f257b1106cf42.jpg

 

8395e75854d5f647be0ed4baae9041a0.jpg

 

a6cabad49ff010c854846be0ba6f1c38.jpg

 

È la stessa, fatta con angolature diverse

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao,secondo la mia opinabile sei al limite.Però c'è qualche cosa che non quadra,non conoscendo il phbh ti direi eresie,questa è la mia con il si 24/24r be3/160-minimo 58-max 145[ATTACH=CONFIG]166502[/ATTACH]

La tua è grigia,forse bisogna calibrare meglio lo spillo.Ricordo quando facevo gare nelle Valli Bergamasche o in montagna ad una certa quota,i nostri tm 300 montavano i carburatori keihin PWK 38.Avendo varie tacche sullo spillo,la carburazione era perfetta a Milano 100mt slm,ad oltre 1000 mt slm iniziava ad ingrassare sporcando l'erogazione. Bastava abbassare lo spillo si una tacca e il 99% era a posto.Il tuo carburatore ha la possibilità di variare l'altezza dello spillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si posso variare l'altezza dello spillo, ma ora è gia sulla pacca piu alta, se abbasso il seeger non gira pulito in motore

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi inserisco nella discussione molto interessante per chiedervi con il tirante dell'aria come fare?

Esiste la possibilità di utilizzare il pomello originale o devo lasciare un cavo esterno magari sotto la scocca laterale?

Qualche foto sarebbe esaustiva

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco nella discussione molto interessante per chiedervi con il tirante dell'aria come fare?

Esiste la possibilità di utilizzare il pomello originale o devo lasciare un cavo esterno magari sotto la scocca laterale?

Qualche foto sarebbe esaustiva

Grazie

 

Io ho utilizzato la guaina e il cavo rigido originale, ma nel mio caso la corda era troppo lunga, quindi ho spessorato la guaina nel tubetto saldato alla scocca, dopodichè nell'occhiello (sempre del filo) che muoveva il leveraggio del SI ho fatto una piccola legatura in fil di ferro a mo' di pallina da far entrare prima nella molla e poi nell'incavo del cilindretto. Così pare funzionare e non dovrebbe essere pericoloso dato che il foro dove scorre il cilindretto è sempre chiuso. Alternativamente avrei provato con qualche piombo da pesca di quelli molto piccoli sempre da stringere nell'occhiello del filo rigido.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie ragazzi domandone io ho un carburatore 28phbh ma ha le regolazioni che rimangono verso la scocca ed ingresso benzina verso l'esterno posso usarlo lo stesso? Penso di sì anche se avrò difficoltà a registrarlo.

Fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi domandone io ho un carburatore 28phbh ma ha le regolazioni che rimangono verso la scocca ed ingresso benzina verso l'esterno posso usarlo lo stesso? Penso di sì anche se avrò difficoltà a registrarlo.

Fatemi sapere

 

si lo puoi usare, quello che cambia appunto è il posizionamento delle viti di regolazione e ingresso benzina

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

ragazzi sono un paio di volte che noto un piccolo "problema"

 

allora entrando in riserva, giro l'astina del rubinetto su R ma al carburatore manca benza

fino a spegnersi e a non ripartire, tanto che la prima volta ho dovuto allentare il tubo miscela al carburatore, è fuoriuscita l'aria, riempito il tubo benzina, ricollegato al carburatore e poi tutto bene, mezza pedalata ed è ripartito, anche in riserva poi gira benissimo non ha problemi di vuoto

 

la seconda volta però appena entrato in riserva e girato l'astina su R ho subito tirato lo starter e il motore non si è spento, ho fatto 300-400 metri con lo starter tirato, qualche bella sgasata decisa, chiuso lo starter e poi via senza problemi anche i riserva

 

ora volevo chiedervi come mai mi fa questo problema?

il serbatoio è pulito, rubinetto pulito, tubo benzina pulito e della giusta lunghezza, filtro ingresso benzina carburatore pulito

fori presa aria sul serbatoio controllati, puliti, soffiati, quindi belli liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato se la vaschetta del carburatore non sta più alta rispetto al livello del serbatoio?

 

Che collettore usi? Hai una foto del carburatore montato?

 

Sei sicuro che il rubinetto sia a posto?

 

Lo hai smontato e controllato che la guarnizione di gomma non vada ad ostruire il foro di uscita della benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai verificato se la vaschetta del carburatore non sta più alta rispetto al livello del serbatoio?

 

Che collettore usi? Hai una foto del carburatore montato?

 

Sei sicuro che il rubinetto sia a posto?

 

Lo hai smontato e controllato che la guarnizione di gomma non vada ad ostruire il foro di uscita della benzina?

 

uso collettore malossi,

ed il serbatoio anche in riserva riesco a svuotarlo tutto senza problemi di vuoti o altro

il problema è sono nel passaggio in riserva

 

è come se in quel tratto fa aria e non passa benzina, se tiro lo starter riprende bene, qualche sgasata a starter tirato e poi non ho piu problemi fino allo svuotamento del serbatoio

 

il rubinetto è nuovo, è quello maggiorato della BGM

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il rubinetto sia nuovo, non esclude che possa essere difettoso....

 

Mi viene da pensare che sei già basso di livello in vaschetta e nel momento in cui c'e' il passaggio alla riserva, ti si svuota del tutto.....

 

Tuttavia, l'aria che si forma nel tubo, mi continua a far pensare ad un difetto del rubinetto.....

Per giusta lunghezza del cavo, intendi che è preciso preciso al carburatore, senza nemmeno 5 cm in più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il rubinetto sia nuovo, non esclude che possa essere difettoso....

 

Mi viene da pensare che sei già basso di livello in vaschetta e nel momento in cui c'e' il passaggio alla riserva, ti si svuota del tutto.....

 

Tuttavia, l'aria che si forma nel tubo, mi continua a far pensare ad un difetto del rubinetto.....

Per giusta lunghezza del cavo, intendi che è preciso preciso al carburatore, senza nemmeno 5 cm in più?

 

però se il rubinetto fosse difettoso mi dovrebbe dar problemi anche prima o dopo...

invece il tubo è sempre bello pieno sia quando il serbatoio è pieno sia anche dopo la riserva

tant'è che ho fatto una prova con vespa sul cavalletto (motore spento)

riempito il serbatoio e staccato il tubo dal carburatore,

aperto la benzina e scende libera senza intoppi, a riserva si blocca, giro l'astina del rubinetto e riparte senza problemi fino a svuotare il serbatoio

 

quindi credo, dico credo che il rubinetto dovrebbe essere apposto

 

il tubo benzina è con qualche cm in più, saranno 2 - 3 - 4 cm in più

 

d'altronte ho anche montato una valvola spillo da 250

Link al commento
Condividi su altri siti

2 - 3 - 4 cm in più non danno problemi.....

 

Oltre, non andrei.

 

Non voglio essere ripetitivo e noioso, ma (essendo un informatico) sto cercando in tutti i modi di escludere ogni potenziale fonte di problemi.....

 

Quindi: il passaggio che fa il tubo, è quello giusto?

 

Un percorso sbagliato, potrebbe influenzare il flusso e favorire bolle d'aria.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 - 3 - 4 cm in più non danno problemi.....

 

Oltre, non andrei.

 

Non voglio essere ripetitivo e noioso, ma (essendo un informatico) sto cercando in tutti i modi di escludere ogni potenziale fonte di problemi.....

 

Quindi: il passaggio che fa il tubo, è quello giusto?

 

Un percorso sbagliato, potrebbe influenzare il flusso e favorire bolle d'aria.....

 

no ma figurati quale ripetitivo e noioso... infatti anche sto ripetendo più volte, ma giusto per capirci e discutere

il passaggio che fa il tubo è diciamo quello originale, arriva comunque fino al fondo del pozzetto, dentro il gommino e sale al carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. e quello allora va bene....

Anche il mio fa così.

Io ho messo il tubo da 8, ma penso che anche da 7 vada più che bene.....

 

io ho il tubo 7x12

7 dovrebbe essere il diametro interno

da 8 andava un po troppo largo sugli innesti serbatoio - carburatore

 

sto pensando a sto punto di fare una cosa, in primis montare una vaschetta carburatore trasparente, oltre che bella esteticamente mi sarà utile per controllare il livello in vaschetta

poi provo anche a mettere un rubinetto SIP con spia riserva che provvisoriamente collego ad una spia, ma poi lo collego al contagiri sip che acquisterò questo inverno in modo tale che quando entro in riserva invece di girare l'astina del serbatoio vedo la spia accendere e magari vedo se fila liscio oppure ho lo stesso problema di ora

 

posso anche mettere una valvola spillo 300

 

oppure c'è un modo per aumentare il livello miscela nella vaschetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. 7X12 va benissimo...

 

A questo punto, farei un controllo anche sul carburatore.....

 

Magari hai il livello in vaschetta già basso.

 

Potresti fare questa prova, se non l'hai già fatta:

Rubinetto aperto (no in riserva) : metti in moto e dopo un po' chiudi il rubinetto.

Quando senti che si sta per spegnere, riapri e vedi se riprende, senza dover fare niente.....

 

Se si riprende, allora vuol dire che è il rubinetto... se non si riprende, allora è qualcosa nel carburatore (livello vaschetta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto. 7X12 va benissimo...

 

A questo punto, farei un controllo anche sul carburatore.....

 

Magari hai il livello in vaschetta già basso.

 

Potresti fare questa prova, se non l'hai già fatta:

Rubinetto aperto (no in riserva) : metti in moto e dopo un po' chiudi il rubinetto.

Quando senti che si sta per spegnere, riapri e vedi se riprende, senza dover fare niente.....

 

Se si riprende, allora vuol dire che è il rubinetto... se non si riprende, allora è qualcosa nel carburatore (livello vaschetta)

 

ottimo consiglio, farò questa prova prima di tutto,

ovviamente devo camminarci giusto?

chiudendo la benzina devo simulare come se entrasse in riserva se ho ben capito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora ragazzi dopo un po di tempo di attesa, questo fine settimana ho montato la marmitta del marri mdm modular.

 

ho notato che alle piccolissime aperture di gas il motore spernacchia un po troppo.. prrrprprprprrrrpr prr prr fino a che non accellero un pelo di più e sparisce

è sintomo di carburazione grassa ai bassi?

attualmente monto 136 di max polv. av 264 e spillo x2 alla prima tacca dall'alto, minimo da 55

 

questa è la candela ngk 9

 

IMG_20170710_083702.jpg

per quanto riguarda il problema della riserva, sembra risolto abbastanza da quanto ho montato la mdm boh, è un p strana come cosa

IMG_20170710_083625.jpg

IMG_20170710_083637.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spernacchiamento alle piccole aperture è probabilmente dovuto alla vite laterale, stringila un po' avanzando per ottavi di giro.

Ho fatto caso che, al contrario di quella del SI, è particolarmente sensibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, quindi praticamente lo spernacchiamento è dovuto a carburazione grassa giusto?

perchè provando a tirare lo starter lo stesso problema me lo fa anche a medie aperture, ed alle piccolissime aperture, tipo a filo gas è moooolto più accentuato

 

inoltre ho notate che in rilascio avvolte, non sempre, mi fa qualche scoppio tipo mmmmm pam mmmmm pam pam e quando fa lo scoppio è come se frena un po

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi dopo un po di tempo di attesa, questo fine settimana ho montato la marmitta del marri mdm modular.

 

ho notato che alle piccolissime aperture di gas il motore spernacchia un po troppo.. prrrprprprprrrrpr prr prr fino a che non accellero un pelo di più e sparisce

è sintomo di carburazione grassa ai bassi?

attualmente monto 136 di max polv. av 264 e spillo x2 alla prima tacca dall'alto, minimo da 55

 

questa è la candela ngk 9

 

[ATTACH=CONFIG]167541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]167542[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]167543[/ATTACH]

per quanto riguarda il problema della riserva, sembra risolto abbastanza da quanto ho montato la mdm boh, è un p strana come cosa

Ciao una curiosità: come va la mdm del marri rispetto alla marmitta che avevi prima (se non sbaglio mega)? E Come rumore?

 

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...