Vai al contenuto

Vespa incendiata

Special2000
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Io e un mio amico abbiamo un progetto, e ci serve una vespa a poco. Ne abbiamo trovata una, solo che è stata incendiata e ovviamente si è rovinata. Il motore che danni ha potuto subire? Si puo recuperare?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Un attimo, bisogna vedere che cosa è rimasto della vespa prima di tutto e senza foto è estremamente difficile dare un parere.

Innanzi tutto, se non c'è più traccia di vernice, io consiglierei di lasciar perdere perchè la lamiera potrebbe essere deformata e senza dubbio il metallo avrà perso le sue caratteristiche ma non per essere rimasto senza vernice, ma per l'alta temperatura raggiunta.

Per il motore, anche lì c'è il pericolo che la temperatura raggiunta lo possa aver deformato ed inoltre, se l'incendio è stato spento "bruscamente", con l'aiuto cioè di acqua, in questo caso quel motore sarà da buttar via perchè quando l'alluminio, dopo aver raggiunto temperature elevate viene raffreddato di colpo, perde completamente la sua robustezza diventando come un chewingum.

Insomma, bisogna valutare bene ed in ogni caso non sarà una passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Metti una foto.

Ad ogni modo sottoscrivo in pieno le osservazioni di Senatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho fatto foto, comunque la vernice c'è, l'incendio non era grande solo la sella ha subito danni grossi (è rimasta solo l'intelaiatura). La parte superiore del manubrio non c'e. Tra domani e dopodomani avrò notizie certe anche sul modello preciso (px), e vi farò alcune foto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh così le cose assumono un aspetto diverso.

La sella fa presto a sparire con le fiamme e lo stesso dicasi della parte superiore del manubrio, che è di plastica.

Dai, vedi di fare le foto così potremo dirne di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...