0m8r4 Inviato 12 aprile 2017 - 20:40 Share Inviato 12 aprile 2017 - 20:40 Salve ragazzi, ho un problema col cambio della TS (leggermente elaborata). Quando passo dalla terza alla seconda, anche se sento il classico TAC di quando entra la marcia, appena lascio la frizione sento una sorta di strappo con un rumore fortissimo come quando la marcia non entrata ma lasci la frizione. Cosa potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 13 aprile 2017 - 20:58 Share Inviato 13 aprile 2017 - 20:58 Potrebbe essere il parastrappi Smonta il corpo frizione verifica il suo stato e con le mani prova a muovere il parastrappi o ci sono le molle rotte ho un problema al cuscinetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 13 aprile 2017 - 21:24 Autore Share Inviato 13 aprile 2017 - 21:24 Tra l'altro, riflettendo, ho notato anche un piccolo rumore metallico..non so se proviene dalla frizione o da altro...come se due corpi metallici si graffiano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 aprile 2017 - 21:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 aprile 2017 - 21:34 Può essere che i dischi non scorrano bene nella campana. La frizione è originale? La campana è Piaggio oppure aftermarket? Può essere che le sedi dei "petali" dei dischi sulla campana si siano incise e i dischi si impuntino, così che il loro movimento non sia tempestivo, nonostante l'azione delle molle. Ti conviene smontare la frizione e verificare. Magari inserisci qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 13 aprile 2017 - 22:27 Autore Share Inviato 13 aprile 2017 - 22:27 é una frizione aftermarket presa quando ho fatto il motore 2 anni fa...non ricordo più cosa montammo...tra l'altro sta frizione non è mai andata bene, soprattutto a freddo non staccava bene in partenza da fermo. Nel caso che frizione mi consigliate su una TS prima serie con primaria DRT 23 denti e 177DR? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts