Vai al contenuto

Posso capire quale è il tipo di gomma che monto?

aaron83
 Share

Recommended Posts

Scusate il titolo poco chiaro ma al momento ho un terribile mal di testa e non riesco tanto a connettere:cry:.

Dovendo cambiare gli pneumatici volevo sapere se è possibile capire se attualmente ho su dei tubeless o con camera d'aria. E se ovviamente i cerchi montano le une o le altre.

Posto delle foto magari qualcuno riesce a dirmelo subito.

WhatsApp Image 2017-04-13 at 14.24.17.jpg

Grazie mille

WhatsApp Image 2017-04-13 at 14.24.17 (2).jpg

WhatsApp Image 2017-04-13 at 14.24.17 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Hai dei normali cerchi scomponibili, tipo originale, sui quali puoi montare pneumatici sia "tube type" sia "tube less". In ogni caso dovrai inserire la camera d'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei normali cerchi scomponibili, tipo originale, sui quali puoi montare pneumatici sia "tube type" sia "tube less". In ogni caso dovrai inserire la camera d'aria.

E ovviamente della serie "ignoranza infinita" .. ma i tubeless non si montano senza camera d'aria? E volendo io posso montare tranquillamente cerchi? (comprandoli) che non prevedano l'uso di camere d'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

E ovviamente della serie "ignoranza infinita" .. ma i tubeless non si montano senza camera d'aria?

SI ma anche senza con la camera d'aria.

E volendo io posso montare tranquillamente cerchi? (comprandoli) che non prevedano l'uso di camere d'aria?

Si esitino 2 tipi scomponibili e non. Quelli scomponibili ti danno la possibilità di montarti da solo il copertone mentre quelli non scomponibili devi andare dal gommista ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E ovviamente della serie "ignoranza infinita" .. ma i tubeless non si montano senza camera d'aria? E volendo io posso montare tranquillamente cerchi? (comprandoli) che non prevedano l'uso di camere d'aria?

Come puoi vedere, i tuoi cerchi sono composti da due metà accoppiate di lamiera stampata; l'accoppiamento non è ovviamente ermetico, per questo anche adottando pneumatici tubeless devi inserire una camera.

Per inciso, la maggior parte delle gomme in commercio di misura 3.50x10" è tubeless, ma con l'indicazione di usare una camera d'aria se montate su cerchio non tubeless.

Per la tua Vespa esistono diversi modelli di cerchio tubeless: se fai una ricerca nel forum, troverai molte discussioni a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho cercato comunque prima di aprire la discussione. Ma volevo chiedere come capirne di più nel mio caso ... ora ho capito. Quindi va da se che se esplode la camera d'aria per un motivo o un altro so capperi:censore:... Io vorrei montare i tubeless per evitare il problema sinceramente (scelta dovuta anche ai post letti).

Grazie cmq come sempre. Efficienza al top quì :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Io uso da qualche anno i tubeless, per primi gli FA Italia, ora anche i SIP, e ne sono soddisfatto. Viaggio più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti