astrodrones Inviato Aprile 20, 2017 Inviato Aprile 20, 2017 Ciao a tutti, un paio di settimane fa sono caduto con la mia px200e ed oltre a spaccare il bordoscudo in plastica ho abbozzato (sono riuscito a far uscire il bozzo) e graffiato il cofano sinistro. La vespa necessita una riverniciatura totale, ma farò il lavoro in seguito. Il problema è che, sopratutto sul graffio frontale, lo spacco "dilaga" e viene via sempre più vernice. Come posso fermarlo ed evitare che si arruginisca? Non voglio fare un restauro esteticamente chissà quanto valido, giusto sapere che metodi e prodotti utilizzare per evitare l'aumento dei danni. grazie mille! Antonio 0 Cita
vespeggiando Inviato Aprile 20, 2017 Inviato Aprile 20, 2017 Be' dai una carreggiata, togli eventuali segni di ruggine e ci passi sopra antiruggine, magari meglio epossidica, ma se non é lavoro definitivo va bene anche quella acrilica. Poi dalle mie parti in colorificio fanno pure la acrilica in bomboletta a campione o con codice colore. certo non é la stessa cosa, ma se devi solo rattoppare non valida la pena spendere molti soldi ora per poi riprendere in mano il tutto Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk 0 Cita
Sbiriguda Inviato Aprile 20, 2017 Inviato Aprile 20, 2017 Io sulla pedana ho usato il Ferox, una volta asciutto lascia una patina grigio scuro che sulla la mia essendo nera non si nota neppure troppo. 0 Cita
astrodrones Inviato Aprile 21, 2017 Autore Inviato Aprile 21, 2017 Penso faró semplicemente così, ora mi informo anche sul Ferox Grazie! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
FedeBO Inviato Aprile 21, 2017 Inviato Aprile 21, 2017 Si anche io uso il ferox per lo stesso motivo e funziona bene 0 Cita
enrico83 Inviato Aprile 21, 2017 Inviato Aprile 21, 2017 Be' dai una carreggiata, togli eventuali segni di ruggine e ci passi sopra antiruggine, magari meglio epossidica, ma se non é lavoro definitivo va bene anche quella acrilica. Poi dalle mie parti in colorificio fanno pure la acrilica in bomboletta a campione o con codice colore. certo non é la stessa cosa, ma se devi solo rattoppare non valida la pena spendere molti soldi ora per poi riprendere in mano il tutto Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk quoto ed aggiungo che con un oretta di lavoro te la cavi isolando discretamente la lamiera dagli agenti atmosferici . Il Ferox essendo una base acquosa non garantisce tale isolamento. Magari per quest'estate può bastare ma oltre non m spingerei 0 Cita
poeta Inviato Aprile 21, 2017 Inviato Aprile 21, 2017 fai saltare via fin dove viene (ma non ha fondo quella vernice?) poi stuccatina fondo e ritoccatina a bomboletta (R Federale?), aLMENO CIRCOLI IN ATTESA DI RESTAURO, in modo dignitoso. 0 Cita
astrodrones Inviato Aprile 21, 2017 Autore Inviato Aprile 21, 2017 Si è rosso fed, domani prendo vernice, stucco e antiruggine e do una sistemata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
farob Inviato Aprile 22, 2017 Inviato Aprile 22, 2017 Si anche io uso il ferox per lo stesso motivo e funziona bene Usavo anch'io il Ferox; ora uso il Rimox, che mi sembra migliore 0 Cita
Recommended Posts