Vai al contenuto


Passaggio da 102 a 130


Giuseppe99
 Share

Recommended Posts

Buonasera,

Cercavo un consiglio di qualche esperto in quanto devo eseguire il passaggio da 102 a 130.

Ho deciso di comprare un 130 dr e abbinarci un albero motore cono 19 c51 Mazzucchelli anticipato, un carburatore 19.19 con filtro in ferro piaggio,campana 29-68, frizione 4 dischi con molla rinforzata, marmitta ora monto una Polini banana però penso di passare a una faco siluro che da meno nell' occhio.Ora il mio dubbio era se la marmitta siluro andrà bene oppure non riuscirà a far spingere il motore e poi se il volano della special da 1.6 kg andrà bene. Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Giuseppe99, puoi mettere anche un albero rms racing, o meglio un tameni, carburo ok, campana ok 29/68 comprati newfreen o polini, frizione metti 3 dischi newfreen molla rinforzata; la siluro tira le campane lunghe eccome! va bene anche se prenderei la siluro della sip. Ricordati di raccordare i carter al cilindro. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non fai particolari lavorazioni ti sconsiglio quella campana, secondo me è troppo lunga per essere montata senza lavorazioni adeguate. Sei sicuro di voler passare al corsa lunga? Un mio amico con il 102 dr arriva alla stessa velocità del mio 130 dr (che però ha la padella come marmitta), ovvero sui 90 km/h.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il padellino chiude troppo il motore è per quello che va 'solo' a 90. Io con il 102 dr faccio 85 di GPS però con il 130 potrei andare più tranquillo anche in due persone. La campana corrisponde con la 24-61 che è quella originale del primavera quindi penso riesca a tirarla

Link al commento
Condividi su altri siti

la campana che corrisponde all'incirca alla 24/61 è la 27/69, che ha i pignoni intercambiabili, per il 130 ti consiglio quella.

La padella lo so che tappa, ma è una mia scelta non ho bisogno di andare di più.

Pensa anche che il 130 vibra di più.

Ma la tua configurazione attuale qual'è ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami errore mio hai ragione,io devo montare la 27-69 non la 29-68. Va bene se è una tua scelta però io la misi per un po' sul mio 102 e il motore si inchiodava ai 70 come se la marmitta non riuscisse a liberarsi. Attualmente monto un 102 dr p&p,albero Mazzucchelli anticipato,campana 24-72,carburo 19 del primavera, marmitta Polini a banana vecchio stampo con il silenziatore che si toglie e frizione 4 dischi con molla rinforzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me potresti prima provare a lavorare i travasi, controllare lo squish e le fasi del tuo cilindro. Oppure prendere un 100 polini o malossi, potresti lasciare il motore com'è cambiando solo il gruppo termico, senza dover cambiare albero e campana.

Un 100 ben fatto va tanto che un 130 dr se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, se può interessarti io mi sto facendo un motore HP3 con 122 Pinasco Alluminio(con testa abbassata e scarico allargato e lucidato, 27/69, cambio 4M, albero RMS RACING (lo monta anche un amico sul 130 doppia) anticipato a 125° e valvola allungata di circa 0.5 cm, 19.19 SHB(successivamente 24), Polini a Serpentone.

L'albero anche io voglio bilanciarlo perché le vibrazioni sono tante. Dovrebbe venirne fuori un bel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...