Vai al contenuto

albero spalle piene

luigi139
 Share

Recommended Posts

ho a disposizione un albero a spalle piene, dovrei montarlo con un polini130 su carter con valvola asportata e collettore lamellare polini, non avendone mai montati e non conoscendo la marca dell'albero chiedo info ai piu espertibea6c3b66673b16d482ac5c502053823.jpgd20d960a413aa0e6f0258ff1217a391f.jpg

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

sono scavati, ma non ho foto, il motore é ancora montato, vorrei sapere se posso usarlo con volano da3kg ...o faccio saldare i carter x rifare la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Mi inserisco in questo 3d per chiedere un'informazione tecnica... avendo la valvola rovinata sono costretto a montare un collettore lamellare, per l'albero posso utilizzare uno tipo originale? e i carter li posso lasciare come li trovo oppure devono essere lavorati x forza? ovviamente il tutto per avere un motore con prestazioni normali....

thk

corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

se é rovinato poco, lo puoi sistemare con il metodo sartana, se é piu rovinato puoi portarlo dove fanno le rettifiche, lo saldano e ti ripristinano la valvola come l'originale, se non vuoi smontare e aprire il motore in due metti il solo collettore e basta, non da nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "togliere" la valvola basta che asporto il millimetro di alluminio ed uniformarlo al resto del carter? e visto che la valvola è rovinata dalla ruggine dell'albero che di conseguenza è da sostituire se metto su albero anticipato pinasco entry level e un polini 130 con una bella proma faccio male? ;)

grazie delle risposte

corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche verso l'alto devi raccordare la valvola xche cosi sente meglio i segnali di pressione/depressione che arrivono anche da un eventuale espansione migliorando il funzionamento, sono raffinatezze che servono per i motori al top....

io non sono un esperto....copio cercando di capire il perche da gente piu brava

Link al commento
Condividi su altri siti

nella discussione che ti ho mandato dicono di si ,e hanno tagliato molto l'albero, guardatela ci sono le foto sia della valvola sia dell'albero e della raccordatura

Link al commento
Condividi su altri siti