Paperoga Inviato 23 aprile 2017 - 14:36 Share Inviato 23 aprile 2017 - 14:36 Bonasera a tutti è la prima volta che scrivo nella sezione Small Frame di solito ho scritto nella sezione Wide poiché possiedo anche una vecchietta VB1 del 58 Da qualche tempo però la mia Special dell'82 con motore 50 rifatto ormai 20 anni fa credo ha cominciato ad avere problemi col cambio Spesso non entra la quarta, oppure rimane in prima ed è difficilissimo farla ritornare in folle ho cercato di non forzare troppo per paura di rompere qualcosa all'interno del cambio. Qualcuno sa da cosa può dipendere? e mi può essere d'aiuto? Premetto che l'estate scorsa ho rifatto la frizione e dopo poco ha cominciato ad avere questo problema spero sia solo una coincidenza. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hpeppe Inviato 23 aprile 2017 - 14:59 Share Inviato 23 aprile 2017 - 14:59 Se sono già passati 20 anni dall ultimo restauro probabilmente sarà la crociera ormai andata e se così fosse ti tocca aprire cmq aspetta consigli dai più esperti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 23 aprile 2017 - 18:52 Share Inviato 23 aprile 2017 - 18:52 registra un pelo la frizione (tirandola leggemrnete), registra e lubrifica i cavi del cambio e riprova, al max ma proprio al max cambia olio più che altro per vedere se c'è ancora o che non sia catrame io personalmente dubito che una crocera di quelle piaggio di 20 anni fa si sia rovinata con un 50 originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paperoga Inviato 23 aprile 2017 - 21:21 Autore Share Inviato 23 aprile 2017 - 21:21 grazie domani riprovo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paperoga Inviato 24 aprile 2017 - 10:24 Autore Share Inviato 24 aprile 2017 - 10:24 registra un pelo la frizione (tirandola leggemrnete), registra e lubrifica i cavi del cambio e riprova, al max ma proprio al max cambia olio più che altro per vedere se c'è ancora o che non sia catrame io personalmente dubito che una crocera di quelle piaggio di 20 anni fa si sia rovinata con un 50 originale Sembra risolto, stamattina sono riuscito a metterla in folle e poi con un amico meccanico abbiamo ingrassato e regolato i fili, controllato l'olio ed era pulito e della giusta quantità, abbiamo fatto varie prove a motore spento e acceso e sembra funzionare tutto. Controllato la frizione... insomma funziona tutto boh... se dovesse ricapitare dovrò aprire il motore ma spero proprio di no grazie comunque per il sostegno. e alla prossima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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