Vai al contenuto

Il cambio si blocca 50 Special

Paperoga
 Share

Recommended Posts

Bonasera a tutti è la prima volta che scrivo nella sezione Small Frame di solito ho scritto nella sezione Wide poiché possiedo anche una vecchietta VB1 del 58

Da qualche tempo però la mia Special dell'82 con motore 50 rifatto ormai 20 anni fa credo

ha cominciato ad avere problemi col cambio

Spesso non entra la quarta, oppure rimane in prima ed è difficilissimo farla ritornare in folle

ho cercato di non forzare troppo per paura di rompere qualcosa all'interno del cambio.

Qualcuno sa da cosa può dipendere? e mi può essere d'aiuto?

Premetto che l'estate scorsa ho rifatto la frizione e dopo poco ha cominciato ad avere questo problema

spero sia solo una coincidenza.

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi :ciao:

buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

registra un pelo la frizione (tirandola leggemrnete), registra e lubrifica i cavi del cambio e riprova,

al max ma proprio al max cambia olio più che altro per vedere se c'è ancora o che non sia catrame

io personalmente dubito che una crocera di quelle piaggio di 20 anni fa si sia rovinata con un 50 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

registra un pelo la frizione (tirandola leggemrnete), registra e lubrifica i cavi del cambio e riprova,

al max ma proprio al max cambia olio più che altro per vedere se c'è ancora o che non sia catrame

io personalmente dubito che una crocera di quelle piaggio di 20 anni fa si sia rovinata con un 50 originale

Sembra risolto, stamattina sono riuscito a metterla in folle e poi con un amico meccanico abbiamo ingrassato e regolato i fili,

controllato l'olio ed era pulito e della giusta quantità, abbiamo fatto varie prove a motore spento e acceso e sembra funzionare tutto.

Controllato la frizione... insomma funziona tutto

boh... se dovesse ricapitare dovrò aprire il motore ma spero proprio di no :ciao:

grazie comunque per il sostegno.

e alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti