Vai al contenuto



restauro 125 '61


Fil90
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
In veneto.. dubito il vecchio propietario se la riprenda comunque..

ma una vnb1 in buone condizioni e fumzionante a che prezzi si trova?

Bisogna anche vedere come glielo chiedi..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

In veneto.. dubito il vecchio propietario se la riprenda comunque..

ma una vnb1 in buone condizioni e fumzionante a che prezzi si trova?

se la deve riprendere..c'è un vizio..quella vespa non potrai iscriverla fmi.. non potrai far la revisione..rischi il sequestro.. per carità tu hai omesso di controllare..cosa sbagliatissima..dovevi andare a vederla con qualcuno che se ne intendesse..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dite che così non passa la revisione?

Ma stai scherzando???

Se solo ti presentassi con quella vespa alla revisione, credo che rischieresti grosso!!!

Comunque, sono cose già successe ed in genere i venditori accettano, loro malgrado, la realtà.

tempo fa successe ad un mio amico che acquistò una vespa 50 "ad occhi chiusi".

Quella che secondo la punzonatura doveva essere una delle prima vespe 50, per intenderci quelle con lo sportellino motore piccolo, si presentava quasi come una 125 Primavera.

Nonostante il venditore fosse un commerciante d'auto, non battè ciglio e restituì tutto il denaro riprendendosi la vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa sarebbe una vnb2 in realtà? Comunque il venditore mi ha detto che la vespa ha 60 anni e che non possiamo sapere nulla del suo passato..

si..i 60 ok..ma qui si tratta dei numeri di telaio contraffatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice che vuole sapere che afferma che sia ripunzonata.. che in quegli anni venivano battuti a mano i numeri ecc ecc

Mi ha appena chiamato, in maniera molto corretta, e ha detto che ci metterebbe la faccia sull'originalità della vespa e che prima di lui era in possesso al presidente di in grosso vespa club

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una bella foto dei tuoi numeri di telaio (sporcandoli di grasso affinchè siano ben visibili come ti ha consigliato Marben) poi stampa anche i numeri della scheda tecnica del modello e degli esempi che ti hanno postato, quindi mostragli la differenza dei caratteri e la mancanza del simbolo Piaggio. Non può negare l'evidenza.

Se insiste lo mandi a fare la revisione e tessera FMI al posto tuo: se è come dice lui, passa; se non passa, ti fai risarcire.

Se non sente ragioni digli che lo denunci. Lui a sua volta potrà rivalersi col tizio che glie l'ha venduta. Non vedo altre possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..ti carico una foto di come dovrebbero essere i numeri di telaio..confronta i caratteri..e poi mandi le foto al ex proprietario..facendole notare la palese differenza..5f7fbb24cad185a02737562f5fc4cd04.jpg5a20817d1ba50f7083cb922d73dff679.jpg e come vedi dovrebbe esserci pure lo scudetto piaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa luca a non capisco la foto col telaio vbb4t? :mah:

 

comunque per quanto riguarda il nostro amico in questione, cerca di mettere una foto ben visibile come ti han detto i "colleghi"

era per far vedere i caratteri.. la V e la B con le stanghette..

poi un'altra cosa che ho notato..nella terza foto e il portatarga...la vnb1 e 2 avevano il portatarga a parte...fissato sulla scocca con 3 viti..invece questa ha il portatarga inglobato sulla scocca.. per farti un esempio come la sprint veloce

.

cf417cba87392b1d489a222cd37456fe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Dice che vuole sapere che afferma che sia ripunzonata.. che in quegli anni venivano battuti a mano i numeri ecc ecc

Mi ha appena chiamato, in maniera molto corretta, e ha detto che ci metterebbe la faccia sull'originalità della vespa e che prima di lui era in possesso al presidente di in grosso vespa club

 

 

Vuole sapere chi lo afferma? Segnalagli questo post, è pubblico e lui è libero di intervenire, ovviamente! Ma deve argomentare la presunta originalità di quella punzonatura.

Deve spiegare la difformità dei caratteri rispetto a quanto documentato dalla Scheda Tecnica Omologativa, depositata presso la Motorizzazione (ne allego un estratto, la trovi completa in area Download); deve spiegare anche l'assenza del codice di omologazione (IGM 1134 OM) che su una Vespa di questo periodo deve essere presente, come attestato anche dalla stessa STO. Non ultimo, dovrebbe giustificare l'assenza della "T" nel prefisso; disattenzioni in fabbrica potevano ben capitare, ma questa è poco credibile.

 

Quanto ai precedenti proprietari, potrebbe essere stata anche del Presidente della Repubblica, ma questo non cambia la realtà dei fatti che ahimè è impressa nella lamiera.

 

Semmai ci sarebbe da farsi qualche domanda sui molteplici passaggi di mano, specie per quello che apparentemente è un eccellente conservato, come ce ne sono pochi.

 

Detto questo, ribadisco la necessità di foto più chiare, nel tuo interesse. Ovviamente la scelta finale è tua, ma noi ti abbiamo doverosamente messo in guardia. ;-)

VNB_punzonatura.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai non vi son più dubbi aimè...spero riesca a recuperare i soldi. anche senza l'intervento delle Fdo..anche se sinceramante la vedo dura..

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Vuole sapere chi lo afferma? Segnalagli questo post, è pubblico e lui è libero di intervenire, ovviamente! Ma deve argomentare la presunta originalità di quella punzonatura.

Deve spiegare la difformità dei caratteri rispetto a quanto documentato dalla Scheda Tecnica Omologativa, depositata presso la Motorizzazione (ne allego un estratto, la trovi completa in area Download); deve spiegare anche l'assenza del codice di omologazione (IGM 1134 OM) che su una Vespa di questo periodo deve essere presente, come attestato anche dalla stessa STO. Non ultimo, dovrebbe giustificare l'assenza della "T" nel prefisso; disattenzioni in fabbrica potevano ben capitare, ma questa è poco credibile.

 

Quanto ai precedenti proprietari, potrebbe essere stata anche del Presidente della Repubblica, ma questo non cambia la realtà dei fatti che ahimè è impressa nella lamiera.

 

Semmai ci sarebbe da farsi qualche domanda sui molteplici passaggi di mano, specie per quello che apparentemente è un eccellente conservato, come ce ne sono pochi.

 

Detto questo, ribadisco la necessità di foto più chiare, nel tuo interesse. Ovviamente la scelta finale è tua, ma noi ti abbiamo doverosamente messo in guardia. ;-)

 

 

si marben comunque è inutile assillarlo, bisogna più che altro aiutarlo a riprendere i soldi.

dai ormai anche dalla foto di Luca si vede che il telaio non è il suo..

cerchiamo di dargli una mano però mannaggia quante volte :mogli: ho detto di guardare i numeri di telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Lungi da me voler assillare il nostro amico, semmai me la prendo con chi nega spudoratamente.

Per questo suggerivo di segnalargli il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che palle dopo una vita a cercarla come la volevo io ora questo problema!!

mi dispiace... ma come detto in qualche post...non hai preso un paio di scarpe..dovevi andarci un po' più preparato...oppure con qualcuno che ne capisse..adesso devi sperare che il tipo si metta una mano sulla coscienza..ed una sul portafoglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo che sia necessario sperare poi molto.

Se al tizio gli si scrive una letterina da parte di un "amico" avvocato, vedrete che non se lo farà dire due volte che DEVE riprendersi il "ciuco" venduto per "mulo"!:roll:

A mali estremi, estremi rimedi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh senatore hai ragione, però quando poi ci si mette di mezzo gli avvocati sono altri danè che saltan fuori..

bisogna sperare che il nostro amico abbia le credenziali del venditore anche..

e la vespa era intestata effettivamente a lui se non avva giri strani insomma ma credo che ci sia tutto l'occorrente per poterlo inchiodare.

speriamo vada tutto per il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Infatti io ho parlato di "amico" avvocato......

Oppure gli si dice al tizio, se non volesse saperne nulla, che o si riprende la vespa, o dovrà rispondere dopo all'avvocato.

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...