Vai al contenuto

Restauro vespa 50n 1969

krimik91
 Share

Recommended Posts

Carter puliti..in settimana se riesco ordino tutti i pezzi..sono ancora indeciso sulla 24/72 DD..andrà bene per la mia vespetta 3 marce e il 102 Polini?474966528537a8bce0e487a32767fb44.jpgc03dfa4c29eafa8eb3cde8441c0647b7.jpg0846a6225923eac98fc184c0aa5a9582.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bel salvataggio!

10 anni fa ho salvato anch'io una 50l del '69 gialla positano.

Riguardo al motore volevo darle un po' più di brio senza stravolgerla e presi un Top Performances 78cc che era il cugino (nobile) dei DR. Abbinato ad un albero anticipato, raccordature e 4 marce nonostante il padellino sito ed un 18-16 come il carburatore si è rivelato più piacevole e veloce del previsto. Ha più coppia in basso di altri 75cc ed un buon allungo. Tanto che la classica rapportatura da 75cc (18/67 con ruote da 10'') era corta e le ho montato un pignone da 19.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella giallo Positano..io provo col 102 senza toccare i carter per preservare mai un giorno se dovrò venderla ma non credo l'originalità

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Pezzi arrivati!!

102 Polini

24/72 DD

Frizione con molla Polini

Albero motore jasil anticipato

Marmitta proma

19/19 vespa primavera

Sabato compro puntine e condensatore più tutti i cuscinetti e i paraoli nuovi e comincio a chiudere!!

Consigli su come poter migliorare il 102?!

626750fbcacc1c31aa9e41010f7f7627.jpg4ff3584a997e04293b32d6ce6fbf9f24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lo so..ma preferirei tenerla più originale possibile,quindi no lavori o modifiche ai carter..piuttosto se si può migliorare squish o altro al gt visto che ci siamo ben venga!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sembrare antipatico ma io non toccherei il Polini, mi sembra inutile cercare di farlo andare un po' di più quando hai i 3 travasi alla base del gt che finiscono con scalino enorme sui 2 piccoli travasi del carter (il terzo viene direttamente chiuso). Io lo monterei così (carburandolo bene) e poi vedi come va. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi nemmeno cercare di abbassare la testa ha senso?!cmq grazie mille a tutti..ogni nozione che mi date e sempre cosa nuova per me,sebbene io abbia una buona manualità ho poca esperienza nei motori purtroppo..

Grazie ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ho paura ha forzare troppo. Stamattina sono andato da un meccanico piaggio mio cliente a farglielo vedere e confrontandolo con un altro semicarter ha detta sua era apposto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...
Il 25/4/2017 at 12:48, NoMoneyMan dice:

Ma certo nessun disturbo...ti aiutero per tutto cio che posso...ci sono molti altri utenti nel forum altrettanto disponibili ma molto piu competenti di me...

tra l altro...prendi se vuoi in ipotesi l idea di farne un conservato....guarda che è veramente bella gia cosi

Ciao 

leggevo il post. Vorrei restaurare anch’io una n del 59. Potresti dirmi i particolari?

scritta sulla scudo

cerchi

manopole

Dove posso trovare tutti inpezzi originali?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao 

Che numerazione ha di telaio questa Vespa del 1969 verde mela  ?

Grazie. 

Ciao 

Grazie. 

Ciao 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti