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CARATTERISTICHE TECNICHE VBA


puccio70
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Ciao a tutti, ho creato questo nuovo topic, poichè mi trovo in un bivio e al momento ho poche risposte alle mie domande.

 

Nell 'ammortizzatore posteriore quanto olio ci va'? Credo di aver capito 250 ml.

In quello posteriore va bene 150 ml.?

Il foro del cavalletto è distante dal fondo della pedana di circa 24 cm.? Vorrei la misura esatta.

 

Nel rettificare il motore mi hanno fornito un pistone a testa stondata. Ma in origine la VBA ha le riprese, che mi consigliate di fare? Un mio amico mi ha detto che le caratteristiche di quello originale rendono meglio in spunto, è vero? Si ritrova il pistone originale?

 

Se potete inserire le foto delle vostre VBA sarei davvero felice.

Ciao

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Finalmente sono riuscito a prenderti le bendette misure del cavalletto, che è distante dalla fine della pedana di 25cm esatti. Per le altre info magari aspetta qualche altre risposta, comunque credo che per gli ammo quella è la quantità giusta di olio. :ciao:

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Grazie per l'informazione. Tra oggi e domani il collega di mio padre deve incominciare la pedana e l'info era necassaria.

L'altra info importante era una foto dei gommotti al telaio dal quale escono l'impianto elettrico e il tubo miscela.

Mi hanno datto anche un gommotto che andrebbe messo alla scatola filtro per l'inserimento del tubo miscela, è giusto ?

Potrei avere una foto anche di quello?

Grazie

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Nel rettificare il motore mi hanno fornito un pistone a testa stondata. Ma in origine la VBA ha le riprese, che mi consigliate di fare? Un mio amico mi ha detto che le caratteristiche di quello originale rendono meglio in spunto, è vero? Si ritrova il pistone originale?

 

Vorrai dire testa bombata. Solo per non creare confusione. Quoto il pistone VBA ha due riprese laterali, servono per ottimizzare la combustione convogliando la miscela aria-benzina verso la candela. Ovvio che se nasceva in quella maniera un motivo ci sarà. Io andrei dal rettificatore e gli direi di procurarsi un pistone corretto, non della serie PX. Quando ho rettificato il mio VBA non ho avuto problemi, mi hanno fornito un pistone come l'originale.

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http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=download&id=15568

 

Qui trovi qualche cosa , A: impianto elettrico e comandi gas-aria, B: tubo benza.

Il passatubo va anche sotto la scatola filtro, ed è simile a quello che monti sul telaio, ma non uguali.

 

http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9146

Dato che sei in fase di rimontaggio, in quest'altro link trovi tantissime utili info per rimontare il tutto.Leggilo con attenzione!

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  • 2 weeks later...

Ciao, ho delle novità, ho scoperto che nella scatola filtro, nel passaggio del tubo benzina non vi sono guarnizioni-gommini, in quanto il foro è esatto per il passaggio del tubo. Può sembrare strano ma è così. Ho verificato personalmente, poichè ieri ho revisionato il carburatore di un vba1.

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Non mi voglio sbagliare ma in quella che sto facendo io c'e il gommino, uguale a quello dei PX!!!

 

In fatti mi sembra strano, ma c'è lo spazio ? A me sembra che sia giusto il foro, poi essendo la prima della serie VBA, non saprei.

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A dire la verità quel gommino, che oltretutto se non sbaglio lo hanno dato anche a me.

E' piuttosto tozzo vero?

Lospecial ma hai una foto a proposito di quel gommino?

Poi volevo sapere se ci deve essere qualche altro gommino nelle guaine che fuoriescano sotto il telaio.

Sicuramente, e correggetemi se dico una stxxxxta ci vorrà della guaina termorestringente per le guaine del cambio.

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A dire la verità quel gommino, che oltretutto se non sbaglio lo hanno dato anche a me.

E' piuttosto tozzo vero?

Lospecial ma hai una foto a proposito di quel gommino?

Poi volevo sapere se ci deve essere qualche altro gommino nelle guaine che fuoriescano sotto il telaio.

Sicuramente, e correggetemi se dico una stxxxxta ci vorrà della guaina termorestringente per le guaine del cambio.

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....Dimenticavo....

Mi sono accorto di un errore madornale.

Mi sono accorto che il mio cilindro non è originale.

Premetto che l'ho fatto rettificare e ho il pistone nuovo.....

Montato, provato per circa 10 min. e poi mi rendo conto che ha tre travasi invece di due.

Cosa faccio? Sono disperato.

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Lascialo, tanto se hai il carter 2 travasi il 3° travaso sul cilindro è come se non ci fosse ;-)

 

purtroppo il terzo travaso fuoriesce leggermente dal basamento, e ciò comporta una leggera fuoriuscita di miscela.

Qualcuno mi ha detto di tapparlo. Così facendo risolverei il problema, ma il travaso diventerebbe un bicchiere colmo di miscela che col tempo andrebbe a riversare nel cilindro una quantità di miscela non dovuta.

Sono intenzionato a rivenderlo su ebay e ricomprarlo nuovo.

Si trova anche il pistone originale......Ma il tutto è indiano.......Che faccio?

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