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malossi 166


Lucifersam
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Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.

Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166

cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO

messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI

quindi come rapporti mi trovo 22/68.

revisionato il parastrappi con molle rinforzate.

carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata.

messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco.

getto massimo 160 BE4 140 .

LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi

come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo?

devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione?

grazie a tutti.

ciaoooo

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Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.

Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166

cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO

messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI

quindi come rapporti mi trovo 22/68.

revisionato il parastrappi con molle rinforzate.

carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata.

messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco.

getto massimo 160 BE4 140 .

LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi

come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo?

devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione?

grazie a tutti.

ciaoooo

 

Sicuro riesca a bere quel getto enorme da 140?

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Comunque già la Sito Plus non è eccezionale come prestazioni, figurarsi se mezza piena.

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Io butterei via la Sito plus.

Infatti, ma non so cosa comprare, ero indeciso tra la bgm touring, la malossi black sound......

tu cosa mi consigli?

anche tu monti malossi giusto?

mi dici che configurazione hai, e che prestazioni?

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Infatti, ma non so cosa comprare, ero indeciso tra la bgm touring, la malossi black sound......

tu cosa mi consigli?

anche tu monti malossi giusto?

mi dici che configurazione hai, e che prestazioni?

 

Visto i rapporti corti starei più sulla BGM pro 1.0 che trovi ancora a 120€. La Malossi e i vari serpentoni stanno bene nei cassonetti.

 

Non ho ancora avuto il piacere di avere il Malossi sulla mia Vespa anche se ne ho già provato uno.

Ho avuto solo Polini 177, Parmakit TSV e Pinasco Magny Cours.

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Visto i rapporti corti starei più sulla BGM pro 1.0 che trovi ancora a 120€. La Malossi e i vari serpentoni stanno bene nei cassonetti.

 

Non ho ancora avuto il piacere di avere il Malossi sulla mia Vespa anche se ne ho già provato uno.

Ho avuto solo Polini 177, Parmakit TSV e Pinasco Magny Cours.

 

come mai così categorico sui serpentoni? Allora secondo te come prestazioni sono nella norma ?

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Perché usi il BE4 e non il solito BE3 che usano tutti o quasi ?

Concordo con coni500 sul getto, mi sembra enorme quindi occhio perché potrebbe essere che tiri aria da qualche parte

 

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Perché usi il BE4 e non il solito BE3 che usano tutti o quasi ?

Concordo con coni500 sul getto, mi sembra enorme quindi occhio perché potrebbe essere che tiri aria da qualche parte

 

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Come faccio a sapere se tiro aria, la carburazione è ok, la candela è nocciola scuro.... ho appena richiuso il motore e cambiato tutto: paraoli , oring, cuscinetti.....

Come è possibile.....

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Come faccio a sapere se tiro aria, la carburazione è ok, la candela è nocciola scuro.... ho appena richiuso il motore e cambiato tutto: paraoli , oring, cuscinetti.....

Come è possibile.....

Il minimo è regolare? Ti rimane un po' accelerata o non scende subito di giri quando lasci l'acceleratore?

Ripeto x me 140 è un'enormità x la tua configurazione però lascio la parola a qualcuno che ha esperienze dirette col Malossi

Per darti un'idea io con m1x, bgm sport, cornetto e 24 sono a 132 di getto max

 

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Il minimo è regolare? Ti rimane un po' accelerata o non scende subito di giri quando lasci l'acceleratore?

Ripeto x me 140 è un'enormità x la tua configurazione però lascio la parola a qualcuno che ha esperienze dirette col Malossi

Per darti un'idea io con m1x, bgm sport, cornetto e 24 sono a 132 di getto max

 

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Ma L m1x è raccordato ai carter o plug&play?

Comunque la vespa è perfetta sia a minimo che in progressione, non si accelera da sola e scende di giro benissimo...... e velocemente.

Io penso sia la marmitta che non mi fa prendere quel tantino o il volano originale piaggio. Come va il quattrini nella tua configurazione.????

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Ho letto ora che monta il BE4 invece del BE3. Il BE4 tende a smagrire in alto e ingrassare un po' in basso. Per quello necessità di un getto massimo più grande.

Ciao coni, ho provato con il polverizzatore montato sul 24/24 spaco, che portava la scritta E1????

Non vorrei dire ma sembrava un be3, provato con questo, la vespa tartagliava in basso per poi andare bene in alto....

Ho acquistato un BE3 vedremo se è uguale p no

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Ciao coni, ho provato con il polverizzatore montato sul 24/24 spaco, che portava la scritta E1????

Non vorrei dire ma sembrava un be3, provato con questo, la vespa tartagliava in basso per poi andare bene in alto....

Ho acquistato un BE3 vedremo se è uguale p no

 

Io sul carburatore SI preferisco il BE3 perchè è un po' la via di mezzo tra tutti gli emulsionatori. Poi "de gustibus".

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Io sul carburatore SI preferisco il BE3 perchè è un po' la via di mezzo tra tutti gli emulsionatori. Poi "de gustibus".

Ciao scusa, te che sei più esperto di me, ma questa candela denso w24 es-zu ha il passo lungo o corto ?

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  • 1 month later...
Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.

Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166

cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO

messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI

quindi come rapporti mi trovo 22/68.

revisionato il parastrappi con molle rinforzate.

carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata.

messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco.

getto massimo 160 BE4 140 .

LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi

come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo?

devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione?

grazie a tutti.

ciaoooo

 

Sicuramente qualcosa tappa, e anche scarburata probabile..

Io ti consiglio vivamente di montare un phbh,phbg o phbl.

Il SI è un carburatore inutile.

La Sito tappa tantissimo

Io ho un 166 tutto raccordato con albero anticipato e alleggerito parmakit,frizione polini,aspirazione polini, filtro polini a spugna e carburatore phbh 26

La Simonini di marmitta mi talpa tantissimo,dovrei mettere una Parmakit tsv.

Prova a cambiare marmitta come prima cosa

 

 

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Si, ho provato anche il 135 e la progressione é uguale, ma va un pelo meno in allungo....quindi penso lo beva bene

io ho il 135 b3 160 min 50/160. velocità da 115/120 km/h dipende se in tangenziale o strada normale.

rapporti 23/68

albero ant

volano elestart 2.3 kg

carburatore 24

marmitta megadella v4 classica.

fino ai 100 è progressiva poi entra in coppia fino ad arrivare alla velocità max. ho anche il parabrezza mini.

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Sicuramente qualcosa tappa, e anche scarburata probabile..

Io ti consiglio vivamente di montare un phbh,phbg o phbl.

Il SI è un carburatore inutile.

La Sito tappa tantissimo

Io ho un 166 tutto raccordato con albero anticipato e alleggerito parmakit,frizione polini,aspirazione polini, filtro polini a spugna e carburatore phbh 26

La Simonini di marmitta mi talpa tantissimo,dovrei mettere una Parmakit tsv.

Prova a cambiare marmitta come prima cosa

 

 

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alla fine ho cambiato moto direttamente, la vespa é a riposo.....mi sto divertendo con un ktm duke 2 640.

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