Lucifersam Inviato 25 aprile 2017 - 19:09 Share Inviato 25 aprile 2017 - 19:09 Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no. Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166 cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI quindi come rapporti mi trovo 22/68. revisionato il parastrappi con molle rinforzate. carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata. messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco. getto massimo 160 BE4 140 . LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo? devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione? grazie a tutti. ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 25 aprile 2017 - 19:22 Share Inviato 25 aprile 2017 - 19:22 Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166 cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI quindi come rapporti mi trovo 22/68. revisionato il parastrappi con molle rinforzate. carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata. messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco. getto massimo 160 BE4 140 . LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo? devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione? grazie a tutti. ciaoooo Sicuro riesca a bere quel getto enorme da 140? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Comunque già la Sito Plus non è eccezionale come prestazioni, figurarsi se mezza piena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 25 aprile 2017 - 19:28 Autore Share Inviato 25 aprile 2017 - 19:28 Si, ho provato anche il 135 e la progressione é uguale, ma va un pelo meno in allungo....quindi penso lo beva bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 25 aprile 2017 - 19:40 Share Inviato 25 aprile 2017 - 19:40 Io butterei via la Sito plus. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 25 aprile 2017 - 19:57 Autore Share Inviato 25 aprile 2017 - 19:57 Io butterei via la Sito plus. Infatti, ma non so cosa comprare, ero indeciso tra la bgm touring, la malossi black sound...... tu cosa mi consigli? anche tu monti malossi giusto? mi dici che configurazione hai, e che prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 25 aprile 2017 - 20:11 Share Inviato 25 aprile 2017 - 20:11 Infatti, ma non so cosa comprare, ero indeciso tra la bgm touring, la malossi black sound......tu cosa mi consigli? anche tu monti malossi giusto? mi dici che configurazione hai, e che prestazioni? Visto i rapporti corti starei più sulla BGM pro 1.0 che trovi ancora a 120€. La Malossi e i vari serpentoni stanno bene nei cassonetti. Non ho ancora avuto il piacere di avere il Malossi sulla mia Vespa anche se ne ho già provato uno. Ho avuto solo Polini 177, Parmakit TSV e Pinasco Magny Cours. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 25 aprile 2017 - 20:59 Autore Share Inviato 25 aprile 2017 - 20:59 Visto i rapporti corti starei più sulla BGM pro 1.0 che trovi ancora a 120€. La Malossi e i vari serpentoni stanno bene nei cassonetti. Non ho ancora avuto il piacere di avere il Malossi sulla mia Vespa anche se ne ho già provato uno. Ho avuto solo Polini 177, Parmakit TSV e Pinasco Magny Cours. come mai così categorico sui serpentoni? Allora secondo te come prestazioni sono nella norma ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 25 aprile 2017 - 21:04 Share Inviato 25 aprile 2017 - 21:04 Perché usi il BE4 e non il solito BE3 che usano tutti o quasi ? Concordo con coni500 sul getto, mi sembra enorme quindi occhio perché potrebbe essere che tiri aria da qualche parte Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 25 aprile 2017 - 21:34 Autore Share Inviato 25 aprile 2017 - 21:34 Perché usi il BE4 e non il solito BE3 che usano tutti o quasi ? Concordo con coni500 sul getto, mi sembra enorme quindi occhio perché potrebbe essere che tiri aria da qualche parte Inviato dal mio SM-T210 utilizzando Tapatalk Come faccio a sapere se tiro aria, la carburazione è ok, la candela è nocciola scuro.... ho appena richiuso il motore e cambiato tutto: paraoli , oring, cuscinetti..... Come è possibile..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flatart Inviato 25 aprile 2017 - 21:42 Share Inviato 25 aprile 2017 - 21:42 Come faccio a sapere se tiro aria, la carburazione è ok, la candela è nocciola scuro.... ho appena richiuso il motore e cambiato tutto: paraoli , oring, cuscinetti.....Come è possibile..... Il minimo è regolare? Ti rimane un po' accelerata o non scende subito di giri quando lasci l'acceleratore? Ripeto x me 140 è un'enormità x la tua configurazione però lascio la parola a qualcuno che ha esperienze dirette col Malossi Per darti un'idea io con m1x, bgm sport, cornetto e 24 sono a 132 di getto max Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 26 aprile 2017 - 04:16 Autore Share Inviato 26 aprile 2017 - 04:16 Il minimo è regolare? Ti rimane un po' accelerata o non scende subito di giri quando lasci l'acceleratore?Ripeto x me 140 è un'enormità x la tua configurazione però lascio la parola a qualcuno che ha esperienze dirette col Malossi Per darti un'idea io con m1x, bgm sport, cornetto e 24 sono a 132 di getto max Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk Ma L m1x è raccordato ai carter o plug&play? Comunque la vespa è perfetta sia a minimo che in progressione, non si accelera da sola e scende di giro benissimo...... e velocemente. Io penso sia la marmitta che non mi fa prendere quel tantino o il volano originale piaggio. Come va il quattrini nella tua configurazione.???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 26 aprile 2017 - 08:14 Share Inviato 26 aprile 2017 - 08:14 Ho letto ora che monta il BE4 invece del BE3. Il BE4 tende a smagrire in alto e ingrassare un po' in basso. Per quello necessità di un getto massimo più grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 26 aprile 2017 - 08:20 Autore Share Inviato 26 aprile 2017 - 08:20 Ho letto ora che monta il BE4 invece del BE3. Il BE4 tende a smagrire in alto e ingrassare un po' in basso. Per quello necessità di un getto massimo più grande. Ciao coni, ho provato con il polverizzatore montato sul 24/24 spaco, che portava la scritta E1???? Non vorrei dire ma sembrava un be3, provato con questo, la vespa tartagliava in basso per poi andare bene in alto.... Ho acquistato un BE3 vedremo se è uguale p no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 26 aprile 2017 - 08:25 Share Inviato 26 aprile 2017 - 08:25 Ciao coni, ho provato con il polverizzatore montato sul 24/24 spaco, che portava la scritta E1????Non vorrei dire ma sembrava un be3, provato con questo, la vespa tartagliava in basso per poi andare bene in alto.... Ho acquistato un BE3 vedremo se è uguale p no Io sul carburatore SI preferisco il BE3 perchè è un po' la via di mezzo tra tutti gli emulsionatori. Poi "de gustibus". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 26 aprile 2017 - 16:57 Autore Share Inviato 26 aprile 2017 - 16:57 Io sul carburatore SI preferisco il BE3 perchè è un po' la via di mezzo tra tutti gli emulsionatori. Poi "de gustibus". Ciao scusa, te che sei più esperto di me, ma questa candela denso w24 es-zu ha il passo lungo o corto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giammarco Inviato 23 giugno 2017 - 22:34 Share Inviato 23 giugno 2017 - 22:34 Buonasera a tutti avrei bisogno di pareri dai più esperti di tuning per capire se dopo aver fatto tutti i lavori del caso le prestazione ottenute sono corrette o no.Ho aperto e vuotato i carter, cambiato tutti i cuscinetti, raccordato i carter al cilindro malossi 166 cambiato l'albero, messo albero BGM TOURING ANTICIPATO messo frizione NEWFREN CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE 22 DENTI quindi come rapporti mi trovo 22/68. revisionato il parastrappi con molle rinforzate. carburatore 24 si, scatola raccordata. Valvola non toccata. messo connetto polini con il filtro sempre polini, e montato airbox pinasco. getto massimo 160 BE4 140 . LA VESPA VA BENE MI PRENDE I 90 KM/H IN 3 MA IN QUARTA IN PIANURA NON RIESCO A SUPERARE I 105 KM/H è normale o qualcosa non torna secondo voi come marmitta ho una sito plus mezza piena, potrebbe essere questo? devo cambiarla cosa mi consigliate per questa configurazione? grazie a tutti. ciaoooo Sicuramente qualcosa tappa, e anche scarburata probabile.. Io ti consiglio vivamente di montare un phbh,phbg o phbl. Il SI è un carburatore inutile. La Sito tappa tantissimo Io ho un 166 tutto raccordato con albero anticipato e alleggerito parmakit,frizione polini,aspirazione polini, filtro polini a spugna e carburatore phbh 26 La Simonini di marmitta mi talpa tantissimo,dovrei mettere una Parmakit tsv. Prova a cambiare marmitta come prima cosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 24 giugno 2017 - 17:11 Share Inviato 24 giugno 2017 - 17:11 Si, ho provato anche il 135 e la progressione é uguale, ma va un pelo meno in allungo....quindi penso lo beva bene io ho il 135 b3 160 min 50/160. velocità da 115/120 km/h dipende se in tangenziale o strada normale. rapporti 23/68 albero ant volano elestart 2.3 kg carburatore 24 marmitta megadella v4 classica. fino ai 100 è progressiva poi entra in coppia fino ad arrivare alla velocità max. ho anche il parabrezza mini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucifersam Inviato 25 giugno 2017 - 19:55 Autore Share Inviato 25 giugno 2017 - 19:55 Sicuramente qualcosa tappa, e anche scarburata probabile..Io ti consiglio vivamente di montare un phbh,phbg o phbl. Il SI è un carburatore inutile. La Sito tappa tantissimo Io ho un 166 tutto raccordato con albero anticipato e alleggerito parmakit,frizione polini,aspirazione polini, filtro polini a spugna e carburatore phbh 26 La Simonini di marmitta mi talpa tantissimo,dovrei mettere una Parmakit tsv. Prova a cambiare marmitta come prima cosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk alla fine ho cambiato moto direttamente, la vespa é a riposo.....mi sto divertendo con un ktm duke 2 640. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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