Vai al contenuto

ruota di scorta centrale ET3 (tipo 90 super)

Marc_ET3
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è dall'anno scorso che ho un pallino in testa ma siccome a misure non mi pare di starci chiedo a voi che sicuramente siete più esperti.

Io vorrei posizionare la ruota di scorta sulla mia ET3 come è posizionata sulla 90 super, allego una foto che ho trovato in rete, io ho provato a fissarla così con un supporto modificato ma purtroppo non riesco praticamente ad aprire la sella, potrei forse cambiare l'attacco alla sella e fare in modo che si apra lateralmente? E' l'unica soluzione che mi è venuta in mente.

Avete qualche consiglio da darmi in merito?

Di seguito una foto di una Primavera in cui è stata posizionata proprio come intendo io, le ruote mi sembrano della stessa misura della mia.

Grazie in anticipo

22062008022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A parte che non esiste una 90 Super, ma esiste una 90 S.S., dove S.S. stanno per Super Sport, è normale che non si apra la sella con la ruota montata a quel modo proprio perchè la sella, ribaltando in avanti trova l'ostacolo della gomma.

Infatti, per consentire l'apertura nella 90 S.S., la sella era incernierata dietro e si apriva al contrario.

Anche l'apertura laterale potrebbe essere una soluzione, ma credo che sia più difficile da realizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Si hai ragione!!! :oops:

Chiedo venia. A mia discolpa c'è che avevo appena letto una discussione su di una 180 S.S., questa si che è Super Sport, e m'era rimasta nella testa la dicitura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, se lo sgancio della ruota di scorta è rapido, puoi sempre azionarlo e togliere un attimo la ruota quando devi aprire la sella, no?

In fin dei conti, non è che la sella la si apra ogni due per tre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah guarda...alla fine è per sperimentare (poi sono altino e guadagnerei spazio per le gambe) ma se comporta troppe rotture la lascio così mi sa.

Ribaltina posteriore portaruota e via.....bella e vintage.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' quello delle vespe spagnole, le Motovespa.

A me non piace, perchè nasconde la sagoma della vespa, sia lateralmente che da dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il supporto per il montaggio sotto scocca è idoneo per le sole ruote da 9". Le 10" non ci starebbero, troppo ingombranti.

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E poi si parla di un'ET3, non di una 50!!!:roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti