Verkaufer Inviato 25 aprile 2008 - 07:40 Share Inviato 25 aprile 2008 - 07:40 Ciao ragazzi, come da titolo, ho fatto la visura di un 125 g.t.r. che vedevo da tempo fermo legato ad un palo, conservato molto bene, ha solo un litro d'acqua sulle pedane perchè nn viene mai usato. Ieri ho preso, la targa e ho visurato...e...brutta sorpresa.... è di un ragazzo del 1983, mio coetaneo! Se l'è intestato a suo nome nel 2006.... che dite...lo chiamo lo stesso o è un INUTILE perdita di tempo?????? Io penso che sia veramente una perdita di tempo...se se l'è comprato nel 2006, sa quanto vale.... P.S. Accanto c'è una lambretta deluxe gialla, sarà sicuramente sua pure quella Accetto consigli P.S. : ho visurato pure un PX 125 arcobaleno targato Roma 47, perfetto, con 12.000 km, grigio metallizzato, dopo chiamo il proprietario...è del 1959 e la vespa è ferma da tanto. Questo potrebbe rivelarsi interessante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 aprile 2008 - 13:59 Share Inviato 25 aprile 2008 - 13:59 beh spero per te di portarne a casa almeno una =) hehehehhehehehe comunque questa cosa del visurare le targhe è una lama a doppio taglio...a me sinceramente darebbe fastidio se uno mi chiama per chiedermi della vespa (o di un altro mezzo) dicendomi che è risalito a me dalla targa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 25 aprile 2008 - 20:44 Share Inviato 25 aprile 2008 - 20:44 ho visurato pure un PX 125 arcobaleno targato Roma 47, perfetto, con 12.000 km, grigio metallizzato, dopo chiamo il proprietario...è del 1959 e la Vespa è ferma da tanto. Questo potrebbe rivelarsi interessante... PX 125 del 1959 ??? Controlla meglio !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan1969 Inviato 25 aprile 2008 - 21:06 Share Inviato 25 aprile 2008 - 21:06 dopo chiamo il proprietario...è del 1959 Forse intendeva dire che il proprietario è del 59. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 aprile 2008 - 06:59 Share Inviato 26 aprile 2008 - 06:59 Scusate ma non si viola la legge sui dati personali ? Io mi ica@@erei non poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haakon Inviato 26 aprile 2008 - 08:49 Share Inviato 26 aprile 2008 - 08:49 dopo chiamo il proprietario...è del 1959 Forse intendeva dire che il proprietario è del 59. aaah ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 26 aprile 2008 - 09:39 Share Inviato 26 aprile 2008 - 09:39 PX del '59 .... è l'anno di nascita del proprietario ... Cmq a me non darebbe fastidio se qualcuno venisse in possesso dei mei dati in quel modo ... non vedo ragione perché dovrebbe .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 26 aprile 2008 - 10:22 Share Inviato 26 aprile 2008 - 10:22 PX del '59 .... è l'anno di nascita del proprietario ... Cmq a me non darebbe fastidio se qualcuno venisse in possesso dei mei dati in quel modo ... non vedo ragione perché dovrebbe ... Anche se un po O.T. A molti potrebbe dare noia... Tolto che si tratti di una vespa, ma a quel punto anche di auto, per quale motivo un' estraneo deve sapere dove abito, ed a chi è intestato il mezzo con cui mi muovo ? Devono esserci dei motivi, quali sinistri, o ommissioni, ma tramite forze dell'ordine o assicurazione se si tratta di un sinistro. Diversamente, a mio giudizio le visure a scopo informativo, devono essere rilasciate solo se si è in possesso di una dichiarazione di prorietà, vedi i casi di vespe radiate, o se si è realmente il proprietario di un mezzo. Posso anche sbagliarmi! Chi la pensa come me ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 aprile 2008 - 12:03 Share Inviato 26 aprile 2008 - 12:03 esatto... quoto anto. Metti che hai un diverbio con un tipo, che ne so per un parcheggio... metti che lo mandi a quel paese e quello facendo la visura viene a sapere tutto di te e te lo trovi con 10 suoi amici sotto casa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 26 aprile 2008 - 13:52 Autore Share Inviato 26 aprile 2008 - 13:52 si infatti ragazzi io pure la penso come voi...che è sbagliato dire a tutti per 2.82 € tutti i nostri dati anagrafici, infatti la gente quando la chiamo mi dicono "ma lei come fa a sapere che ero io il proprietario??" nessuno infatti sa che basta andare al pra per sapere vita morte e miracoli... cmq...quello del PX il 59 era riferito alla data di nascita del proprietario...e cmq m'ha detto che se lo tiene, anche se è fermo li ad un palo da due anni (mah, la gente è strana) e quello la del gtr gli ho mandato una lettera a casa, perchè essendo 83 nn ha l'utenza telefonica a lui intestata e nn so come rintracciarlo..eheh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 26 aprile 2008 - 15:20 Share Inviato 26 aprile 2008 - 15:20 esatto... quoto anto. Metti che hai un diverbio con un tipo, che ne so per un parcheggio... metti che lo mandi a quel paese e quello facendo la visura viene a sapere tutto di te e te lo trovi con 10 suoi amici sotto casa... NOn posso immaginare una cosa del genere perché da noi c'è un'sanza di chiarire i conti da soli ... quindi nessuno si sarebbe permesso di fare la mona e venire con 10 ragazzi ... Cmq mi pare che non ci siamo capiti ... cioè che io non ho capito voi ... voi effettivamente ce l'avete con quella prassi di rilasciare i dati agli altri , e non con Verkaufer che è venuto in possesso dei dati in quel modo , tra l'altro legale ... in questo caso sono d'accordo con voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 aprile 2008 - 17:16 Share Inviato 26 aprile 2008 - 17:16 no no, nessuno c'e l'ha con verkaufer =) ho scritto che la visura è una lama a doppio taglio, ovvero che da un lato è una cosa comoda perche appassionati come noi possono risalire al propietario di una vespa abbandonata in modo da chiedere -come ha fatto verkaufer- se il propietario é intenzionato di venderla, spesso anche per salvare un mezzo. dall'altra non si sa mai...metti che capita il co***ne che vuole farti pagare uno "sgarro" come l'esempio che ho proposto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scighera Inviato 26 aprile 2008 - 17:38 Share Inviato 26 aprile 2008 - 17:38 OK ho capito solo dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 aprile 2008 - 17:44 MODERATOR Share Inviato 26 aprile 2008 - 17:44 Nel momento che vai in giro con una targa, e' come andare in giro con la carta d'identita' attacata al mezzo. Se non vuoi che gli altri sappiano chi sei vai in giro a piedi. Almeno io la penso cosi. Qualche anno fa uno stronso urto' la mia macchina, poi se ne ando' senza lasciare il nome. Un passante segno il numero di targa e me lo lascio sotto al tergi. Le forze dell'ordine non ne volevano sapere in quanto non c'erano morti o feriti ma solo un danno materiale. Con il numero sono andato all'aci a 5 minuti dopo mi sono presentato a casa del tizio. Inizialmente ha negato, poi alla richieta di vedere il suo mezzo ha ammesso tutto e ha pagato il danno. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 aprile 2008 - 16:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2008 - 16:22 Fare una visura al PRA è un atto perfettamente legale. Poi, se l'intestatario s'incazza, sono cavoli suoi. Ma, pensateci un attimo: e se il veicolo fosse stato rubato e, in questo modo lo rintracciate, non ne sareste contenti? Ogni medaglia ha il suo rovescio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 27 aprile 2008 - 18:44 Autore Share Inviato 27 aprile 2008 - 18:44 si esatto. Vi ricordate quel PX 200 targato Bologna che avevano rubato a Roma davanti all'universita, che avevate preso la segnalazione da un altro sito e messo qui nella sezione emergenze? un mio amico lo visurò perchè lo trovo in zona Prati, e quello gli disse "ma è rubata, è la mia!" Così un felice possessore di PX 200 è tornato a cavallo del suo mezzo io sono PRO visura. Anche perchè...2 PX li ho presi così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 27 aprile 2008 - 18:46 Autore Share Inviato 27 aprile 2008 - 18:46 a proposito...il gtr e il px grigio mi sono andati male...oggi ho visto 2 px abbandonati, uno del 1990 color VERDE. non l'avevo mai visto, e mi sembra pure colore originale. E' un verde abbastanza acceso, e un altro, PALESEMENTE abbandonato, veramente con il muschio sulle ruote ma regolarmente parcheggiato as spina targato CATANIA 118*** , vicino piazza bologna, sempre a roma. Domani vado a visurarli al PRA insieme ad un paio di 500... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 27 aprile 2008 - 19:26 Share Inviato 27 aprile 2008 - 19:26 Fare una visura al PRA è un atto perfettamente legale. Poi, se l'intestatario s'incazza, sono cavoli suoi. Ma, pensateci un attimo: e se il veicolo fosse stato rubato e, in questo modo lo rintracciate, non ne sareste contenti? Ogni medaglia ha il suo rovescio. Ciao, Gino dovrebbe essere il lavoro delle forze dell ordine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 maggio 2008 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2008 - 18:01 dovrebbe essere il lavoro delle forze dell ordine Le forze dell'ordine, se una moto è parcheggiata bene, anche se sta lì da mesi, difficilmente controllano se è rubata o meno, a meno di ricevere una segnalazione da qualcuno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts