paletti Inviato 28 aprile 2017 - 15:42 Share Inviato 28 aprile 2017 - 15:42 Ciao,secondo Voi è montato correttamente?Mi sembra troppo dritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 28 aprile 2017 - 18:21 Share Inviato 28 aprile 2017 - 18:21 Cavoli, l'adesivo del Cosmic Secondo me sta bene, se vuoi inclinarlo spessora con rondelle tra staffa e sottomanubrio, nei fori posteriori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 aprile 2017 - 20:15 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 20:15 Ciao e grazie.Ma poi non rimane storta la piastra ?Pensavo di piegare leggermente"le corna" i due tondini.P.S. Al Cosmic ci andavo nel 82/84,specialmente ad agosto,quando mi fermavo qualche giorno a Malcesine dai miei zii che erano in villeggiatura.Abitando nell'hinterland milanese ma originario nella bassa bresciana,i miei parenti abitano a 2 km da Gambara dove c'era il Typhoon,altro localino di chirichetti:rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 aprile 2017 - 21:33 Share Inviato 28 aprile 2017 - 21:33 E' montato male.... le staffe sono a V e lo schermo è troppo dritto.... sembra una banalità ma il parabrezza richiede una buona dose di esperienza per essere montato a mestiere!!! ma Tu perlomeno lo hai montato e magari anche bene, non ha la sagoma giusta, l'inclinazione giusta, le staffe ben dritte... ma si è visto di peggio... ah! dimenticavo, NON puoi farcerla a raggiungere i livelli di montaggio desiderati. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Voto 6. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 28 aprile 2017 - 21:53 Autore Share Inviato 28 aprile 2017 - 21:53 Ciao Paolo,in che senso a V e le staffe ben dritte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 aprile 2017 - 23:59 MODERATOR Share Inviato 28 aprile 2017 - 23:59 Lo devi solo alzare, così è troppo basso Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 29 aprile 2017 - 09:44 Share Inviato 29 aprile 2017 - 09:44 Ciao e grazie.Ma poi non rimane storta la piastra ?Pensavo di piegare leggermente"le corna" i due tondini Io avevo il problema contrario su un miniparabrezza, ho risolto con un paio di rondelle di spessore, nel tuo caso le metterei nei fori che hai indicato, in modo da inclinare la staffa e quindi il parabrezza, che a occhio ha un rapporto circa 1:8 con i fori staffa, quindi 1mm di spessore lo inclina verso di te di 8mm. Le staffe lavorano inclinate, ma essendo molto spesse non hanno problemi, non si allentano e non vibrano, o almeno sul mio è così da un paio d'anni. Però devo dire che a gusto mio il tuo sta bene dritto. Nel mio caso non ho piegato i tondini perchè cromati. P.S. in quelle discoteche in particolare non ci sono mai stato, chiuse troppo presto, però avevo la vespa tappezzata con tutto il repertorio discoafro anni '80 ad opera di mio fratello primo proprietario, ai miei tempi erano ancora aperte Boomerang, NordEst, Arena, e qualche revival Baia degli angeli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 aprile 2017 - 20:23 Autore Share Inviato 29 aprile 2017 - 20:23 Ciao,mi è venuto un dubbio.Pensavo di aver preso il miniparabrezza Cuppini, le cose migliorano?Altrimenti rimetto quello che avevo prima,devia anche lui l'aria al casco ma non è rumoroso come questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 aprile 2017 - 22:15 Share Inviato 29 aprile 2017 - 22:15 Più è grande più fa rumore ,e confermo che quello che hai montato è il raider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 29 aprile 2017 - 22:20 Autore Share Inviato 29 aprile 2017 - 22:20 Grazie,il problema è che a velocità sostenute sembra che va a strattoni,secondo te con quello nella foto a destra risolvo?Altrimenti rimetto quello alto 20 cm che avevo prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 aprile 2017 - 23:23 Share Inviato 29 aprile 2017 - 23:23 Non lo so perché non l'ho mai montato personalmente .ho amici che ne sono pienamente te soddisfatti comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 30 aprile 2017 - 05:06 Share Inviato 30 aprile 2017 - 05:06 Ciao, ti dico un paio di cose sull'argomento parabrezza perchè ho una discreta esperienza: Innanzitutto alla tua domanda rispondo SI, il tuo parabrezza è troppo verticale, oltre ad essere brutto esteticamente fa più resistenza all'aria. Per inclinarlo? come fare? semplice! non devi spessorare un bel nulla, smonta le staffe che lo sostengono (non mi riferisco alle due staffe piatte che si fissano con 4 bulloni sotto il manubrio, parlo dei due "tondini" sagomati ad L sui quali si fissa il parabrezza) mettile in una morsa e utilizzando un tubo abbastanza lungo piegale di qualche grado, a tuo piacimento. Io ho sempre fatto così, su tutti i parabrezza che ho montato, grandi o piccoli che siano. Sotto ti allego una foto della mia PX sulla quale ho adottato questo accorgimento.....si tratta di un miniparabrezza LML (secondo me le sue dimensioni sono perfette x proteggere senza creare eccessive turbolenze/sensibilità al vento laterale) con i tondini un po' piegati come ti spiegavo per renderlo meno verticale.... mi dispiace solo che l'angolazione della foto non permetta di capire perfettamente il risultato, se vuoi ti invio qualche altra foto. Per il discorso invece rumorosità, questa non necessariamente è proporzionale alle dimensioni del parabrezza....dipende.....un parabrezza piccolo può essere anche più rumoroso di uno grande se è dimensionato/sagomato in modo da "spararti" l'aria direttamente sul casco. A disposizione. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 30 aprile 2017 - 07:26 Share Inviato 30 aprile 2017 - 07:26 @FranKesco: Piegando i tondini non si è rovinata la cromatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 aprile 2017 - 10:21 Autore Share Inviato 30 aprile 2017 - 10:21 @FranKesco:Piegando i tondini non si è rovinata la cromatura? Ciao,non sono cromati ma è una brillantatura anodica quindi non ha i limiti del cromo Ciao, ti dico un paio di cose sull'argomento parabrezza perchè ho una discreta esperienza:Innanzitutto alla tua domanda rispondo SI, il tuo parabrezza è troppo verticale, oltre ad essere brutto esteticamente fa più resistenza all'aria. Per inclinarlo? come fare? semplice! non devi spessorare un bel nulla, smonta le staffe che lo sostengono (non mi riferisco alle due staffe piatte che si fissano con 4 bulloni sotto il manubrio, parlo dei due "tondini" sagomati ad L sui quali si fissa il parabrezza) mettile in una morsa e utilizzando un tubo abbastanza lungo piegale di qualche grado, a tuo piacimento. Io ho sempre fatto così, su tutti i parabrezza che ho montato, grandi o piccoli che siano. Sotto ti allego una foto della mia PX sulla quale ho adottato questo accorgimento.....si tratta di un miniparabrezza LML (secondo me le sue dimensioni sono perfette x proteggere senza creare eccessive turbolenze/sensibilità al vento laterale) con i tondini un po' piegati come ti spiegavo per renderlo meno verticale.... mi dispiace solo che l'angolazione della foto non permetta di capire perfettamente il risultato, se vuoi ti invio qualche altra foto. Per il discorso invece rumorosità, questa non necessariamente è proporzionale alle dimensioni del parabrezza....dipende.....un parabrezza piccolo può essere anche più rumoroso di uno grande se è dimensionato/sagomato in modo da "spararti" l'aria direttamente sul casco. A disposizione. Ciao [ATTACH=CONFIG]166287[/ATTACH] Ciao,infatti oggi lo faccio,se non mi trovo compro questoda quel che ricordo dal 1983 al 1985 riuscivo a fumare "quindi non avevo l'aria in faccia",ascoltare la musica dello stereo "quindi non era rumoroso"ed era performante,con il Polini 175 con lavori al carter e rapporti allungati da tachimetro prearcobaleno passavo dai 120 con ai 110 senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 30 aprile 2017 - 11:07 Share Inviato 30 aprile 2017 - 11:07 Lo devi solo alzare, così è troppo basso Gg Sono d'accordo. ...va bene così. .E se vuoi puoi alzarlo un po....voto 8... Se altri preferiscono averlo tra i denti. ..Sono gusti personali:mrgreen: N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 aprile 2017 - 11:17 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2017 - 11:17 Ciao,infatti oggi lo faccio,se non mi trovo compro questo[ATTACH=CONFIG]166291[/ATTACH] Vorrei essere smentito,ma secondo me il migliore è il cupolino Gordon[ATTACH=CONFIG]166293[/ATTACH] Paolo, sei proprio tamarro inside, peggio di me!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Però ti capisco, gli anni 70/80 se li hai vissuti ce li hai nel sangue! Ciao ne! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 30 aprile 2017 - 12:16 Share Inviato 30 aprile 2017 - 12:16 A livello estetico il Gordon mi piace... c'è l'ho pure io....ormai riposto e malconcio...ma quelli sono gusti. ..Ho anche un Cuppini piccolo serigrafato...ma alla prova dei tre il più funzionale, per me 180cm, è quello come questo in oggetto. (Il più piccolo) N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 aprile 2017 - 12:34 Autore Share Inviato 30 aprile 2017 - 12:34 Ciao, il più funzionale, per me 180cm, è quello come questo in oggetto. (Il più piccolo) N. Quale? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - 80s!!!!!!!!!D'altra parte si usava così. 1983-1985 PX 175 Polini,trombe e fendinebbia anteriori funzionanti,retronbebbia post messi verticali a fianco il faro posteriore servivano per la luce dello stop accendisigari nel bauletto.Impianto stereo a 6 casse notare quelle sul baulone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 30 aprile 2017 - 12:39 Share Inviato 30 aprile 2017 - 12:39 (...) ma secondo me il migliore è il cupolino Gordon[ATTACH=CONFIG]166293[/ATTACH]da quel che ricordo dal 1983 al 1985 riuscivo a fumare "quindi non avevo l'aria in faccia",ascoltare la musica dello stereo "quindi non era rumoroso"ed era performante,con il Polini 175 con lavori al carter e rapporti allungati da tachimetro prearcobaleno passavo dai 120 con ai 110 senza Ce l'avevo anch'io! Lo avevo messo sulla Primavera e poi - opportunamente modificato - l'avevo messo anche sul PX. Secondo me era una figata, deviava aria (e pioggia) il minimo indispensabile e non dava il minimo fastidio. Per me era una figata ma praticamente a tutti i miei amici faceva c@g@re Ma ora è malconcio e monto un mini cuppini. Fa bene il suo lavoro e non dà fastidio ma è un po' rumoroso Montandolo, anch'io ho piegato un po' all'indietro i montanti ma resta comunque rumoroso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 aprile 2017 - 13:22 Autore Share Inviato 30 aprile 2017 - 13:22 Ciao,sono in officina che sto facendo alcune prove,ho smontato i tondini e sto provando piegarli poco alla volta,li rimonto vado fare un giro.Vado avanti fino a che trovo il giusto compromesso.A questo punto inizio a cercare un Gordon,maledetto il giorno che ho svenduto tutti gli accessori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 aprile 2017 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2017 - 13:33 Chi è il fantasma sulla vespa? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 aprile 2017 - 14:36 Autore Share Inviato 30 aprile 2017 - 14:36 Il sig.Polini!Siccome la scaldata era sempre in agguato,gli tiravo santi e corna e all'ultimo cilindro ho detto se si inchioda monto il Pinasco! Questa foto è stata scattata 7 ore prima dell'ultima scaldata,il fantasma Polini disse "Paolo prima che il pollo canti TU MI TRADIRAI"! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stelvio Inviato 30 aprile 2017 - 16:02 Share Inviato 30 aprile 2017 - 16:02 @Paletti Quello che rimonti, il FAR con la coccinella, ce l'ho anch'io, e mi trovo bene, però vederlo montato sulla tua sembra molto diverso che sulla mia, con le staffe in dotazione, comprensive di doppio foro per gli specchietti, sta molto inclinato, tanto che la parte sopra faro rientra di 3 dita dal fanale, e infatti ho spessorato sotto per inclinarlo meno e avvicinarlo a circa 2 dita dal faro, però è tutto al limite, sia i morsetti sui gambi, sia i gambi sulle staffe, altrimenti andrebbe a toccare sul coprimanubrio (anche a causa dei spessori aggiunti da me). Tu per caso hai storto i tondini in avanti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 aprile 2017 - 17:09 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2017 - 17:09 Il sig.Polini!Siccome la scaldata era sempre in agguato,gli tiravo santi e corna e all'ultimo cilindro ho detto se si inchioda monto il Pinasco! Questa foto è stata scattata 7 ore prima dell'ultima scaldata,il fantasma Polini disse "Paolo prima che il pollo canti TU MI TRADIRAI"! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 aprile 2017 - 20:35 Autore Share Inviato 30 aprile 2017 - 20:35 Ciao si li ho piegati e ho le piastre da fissare al manubrio con 3 fori,il primo è inutilizzabile perché è troppo vicino al manubrio.Pensavo fosse il Cuppini solo per la somiglianza.Comunque non mi trovo bene,troppa turbolenza. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - @PalettiQuello che rimonti, il FAR con la coccinella, ce l'ho anch'io, e mi trovo bene, però vederlo montato sulla tua sembra molto diverso che sulla mia, con le staffe in dotazione, comprensive di doppio foro per gli specchietti, sta molto inclinato, tanto che la parte sopra faro rientra di 3 dita dal fanale, e infatti ho spessorato sotto per inclinarlo meno e avvicinarlo a circa 2 dita dal faro, però è tutto al limite, sia i morsetti sui gambi, sia i gambi sulle staffe, altrimenti andrebbe a toccare sul coprimanubrio (anche a causa dei spessori aggiunti da me). Tu per caso hai storto i tondini in avanti? Ciao,le istruzioni sono questeE' un Cuppini .La foto con il cupolino piccolo presa di fronte ha la coccinella,ma è quello che avevo prima di questo.Mi sa che lo rimonto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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