Ag85et3 Inviato 28 aprile 2017 - 18:46 Share Inviato 28 aprile 2017 - 18:46 Salve a tutti,sono appena arrivato nel sito e come da titolo vorrei dei consigli sulle fasi per un 130 polini da viaggio ma divertente...ho a disposizione cilindro 130 7t carburatore 24 marmitta proma albero meceur anticipato primaria 27/69 accensione polini 1.2kg. fasi attuali di 174 116 e albero 110 46 .vorrei sapere come posso rifasare albero e gt...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 1 maggio 2017 - 11:39 Share Inviato 1 maggio 2017 - 11:39 be se lo usi da viaggio non credo che devi rifasare, basta un buon setting di quello che hai, raccorda tutto dai carter al cilindro alla valvola al collettore, abbassa un po la valvola x aumentare sa la fase aspirazione che il passaggio, lucida lo scarico e smussa un po gli spigoli dei travasi sulla canna del cilindro, squish 1.5 o qualcosina di piu, carburazione, anticipo,e frizione da settare come dalle guide qui presenti e via...in sella e a spasso....passiamo piu tempo in sella e meno in officina Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 1 maggio 2017 - 21:19 Share Inviato 1 maggio 2017 - 21:19 alla base del cilindro metti una guarnizione da 1mm in carta specifica, compressa diventa 0,6-0,7, questo ti porterà il cilindro ascoprire del tuto i travasi e ti decomprime un pochino lo scarico sale a 176-178° e và bene,,,, le fasi devi ottenere 115-55 quindi piùche toccare l'albero allunga la valvola verso il basso come consigliato da LUIGI fino ad ottenere la fase desiderata, aggiusta anche sulla spalla dell'albero limando 1-2mm se serve. Polini vende la testata tipo "R" separatamente, se hai quella standart e decidi di alzare di base con la guarnizione alta prendila testatatipo R e montala priva della guarnizione eventualmente fornita ( ma non è fornita dato che il kit guarnizioni è venduto a parte)..... scarico lucidato e smussatura degli angoli dei travasi... e raccordatura dei travasi base cilindro sui carter.... fondamentale ovvio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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