Vai al contenuto

Rimuovere vernice dalla sella: consigli

0m8r4
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi, ho trovato questa bella sella monoposto originale per una 50L, tuttavia ha delle macchie di vernice. Il signore che me l'ha data ha detto che è pittura per pareti, ho provato a lavarla con acqua calda, detersivo per piatti e spugna a retina ma non viene via. Consigli per pulirla?

ea918d3a-5e3f-42be-9a05-a897541547c9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il diluente di sicuro rovina la copertura.

Temo che quella non sia tempera.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Se fosse stata tempera sarebbe venuta via con acqua calda e retina. Prova a scaldarla col phone e vedi se diventa morbida, in quel caso dovresti riuscire a grattarla via. I solventi rovinano il telo plastificato.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è venuto il dubbio che possa essere vernice della carrozzeria..magari in qualche lavoro alla Vespa sulla quale montava, il carrozziere o chi per lui, non ha incartato la sella e l'ha macchiata...un peccato per un sellino originale in questo stato di conservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!sei sicuro che siano macchie di vernice?io dal tel non vedo bene la foto..se non hanno un minimo di microspessore pensa che potrebbero essere schizzi di un imprecisato prodotto piu o meno aggressivo che non pulito ha negli anni stinto la copertura o la hanno macchiata..forse e possibile ripassarla solo li o in tutta la sella con un prodotto che le ridia la tinta?

Un blu quasi nero mi pare che debba essere...

Sicuramente non ti interessa ma comunque la 50L non vorrebbe quel modello di sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora forse e solo trovare il modo giusto per toglierle...il fatto che alcune le hai rimosse fa ben sperare...

Sono quasi sicuro che la 50 l non la monti...penso che voglia la lunga senza maniglia con il gancio sulla parte anteriore...

images.jpg

Ma poi sulle selle parte sempre un acceso dibattito

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Su richiesta poteva essere montata, come del resto sulla Special. Ma la 50 L in origine aveva la lunga senza maniglia o, verso fine produzione, il gobbino.

Link al commento
Condividi su altri siti