Utenti Registrati senatore Inviato 1 maggio 2017 - 14:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2017 - 14:38 Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 maggio 2017 - 14:44 Share Inviato 1 maggio 2017 - 14:44 Pinasco o chiunque non può permettersi di mettere sul mercato prodotti del genere,anche se di scarsa qualità, devono comunque garantire un minimo di funzionamento In teoria dovrebbe essere così. In realtà non lo è. Ma non riferendomi solo a Pinasco , ma anche ad altre ditte, il più delle volte escono prodotti nuovi che in realtà non sono al 100% perfetti o con gravi difetti di progettazione. E ne so qualcosa dato che fino a poco tempo fa ero uno di quelli che appena usciva la novità mi fiondavo a comprare. Ma anche con ricambi che ormai sono sul mercato da un bel po', mi ritrovo sempre con delle piccole imperfezioni o dover metterci mano per riuscire a montarle. Alla fine si stava meglio una volta: poche cose ma buone. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Al di là della tristemente nota vicenda del Clutch Slider, Ma quei cuscinetti a rulli li han tolti dal commercio alla fine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 maggio 2017 - 14:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2017 - 14:55 Ma quei cuscinetti a rulli li han tolti dal commercio alla fine? No, è stato introdotto un boccolo pensato per lavorare col cuscinetto a rulli. Del resto doveva essere una cosa immediata, visto che i boccoli tradizionali, dovendo essere solidali alla bronzina, non avevano alcun trattamento termico; l'idea è buona, del resto è mutuata dalle Vespe più anziane, sino alle GS160/SS180. Ovviamente in quel caso i materiali avevano il giusto trattamento e di solito arrivano a noi in buone condizioni, pur con impieghi talvolta gravosi. A volte è meglio fare tesoro del passato più remoto! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini. Ranieri, forse un tempo di aveva sul sito Tonazzo; tuttavia, penso che la cosa migliore sia contattare DRT: penso che possa fornirli, visto che assembla personalmente pignoni per largeframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 1 maggio 2017 - 14:55 Share Inviato 1 maggio 2017 - 14:55 No, è stato introdotto un boccolo pensato per lavorare col cuscinetto a rulli. Si si il portaboccolo temprato Pinasco l'avevo preso anch'io. Però dopo aver scoperto che si usurava ugualmente e che il cuscinetto andava anche a rovinare internamente il pignone, pensavo si fossero poi accorti che faceva più danni che altro. Per quello ho chiesto se l'avessero ritirato dal commercio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 maggio 2017 - 14:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 maggio 2017 - 14:56 Mi risulta sia ancora in vendita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 1 maggio 2017 - 15:25 Autore Share Inviato 1 maggio 2017 - 15:25 Ciao,fammi capire il piatto corretto dovrebbe essere quello a dx.Quello a sx si è piegato dopo il montaggio o era così.Se si è piegato dopo il montaggio,se il montaggio è stato fatto correttamente è una merda senza se e senza ma.Però voglio capire una cosa,io ho sostituito i dischi e le molle Pinasco perché mi slittava la frizione,con i loro componenti in 2 anni e 15000 km dalla mia esperienza personale è stata l'unica pecca che ho riscontrato.Ho i lo cerchi tubeless da 10000 km ho cambiato 7 pneumatici e non ho mai cambiato l'or e non perdono,c'è chi li monta e dopo 100 km si tranciano e va be,ho il 24 r pinasco +venturi che non fa un piega da + di 10000 km,c'è chi li monta e gli sballa l'erogazione e sbroda, ovunque e va be,ho più di 10000 km il loro gt e migliora giorno dopo giorno,c'è chi li monta e grippa o non riesce a farlo andare e va be.Tornando a noi se hai montato tutto correttamente e se sei sicuro di quello che dici, dicci dove li hai acquistati. Pinasco o chiunque non può permettersi di mettere sul mercato prodotti del genere,anche se di scarsa qualità, devono comunque garantire un minimo di funzionamento,poi se uno si accontenta acquista prodotti scarsi,il loro funzionamento sarà differente da un prodotto di qualità ma deve funzionare.E poi chi li vende,essendo un rivenditore visto che con il ricarico guadagna,se guadagna deve quantomeno darti retta.Se non lo fa,ci devi dire chi è,così noi lo ripaghiamo con la stessa moneta sputtanandolo in rete.ciao. Si il pignone "giusto" è quello di destra. Per quanto poco ne sappia di motori credo di non aver commesso nessun errore in fase di montaggio. È un operazione relativamente semplice che avevo già effettuato più e più volte in passato. Il pignone pinasco era così ad imbuto fin da subito e di questo ne son certo. Detto ciò pure io monto alcuni componenti pinasco( su questo ed altri motori )dei quali son molto contento . Ma di questi ultimi acquisti non posso esserne felice visti i problemi sopra citati. Per quanto riguarda il rivenditore mi riservo di menzionarlo prima di averci parlato di persona. Fin'ora mi son sempre trovato bene e non mi va di parlarne male a priori. Poi si vedrà. .. unica mia colpa è quella di aver gettato lo scontrino è di ciò me ne pento amaramente. Sta di fatto che il problema c'è ed è facilmente confutabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 1 maggio 2017 - 19:14 Share Inviato 1 maggio 2017 - 19:14 Ciao Enrico,non devi menzionare il venditore.Ci devi parlare a 4 occhi.Se non ti ascolta gli fai un il paiolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 maggio 2017 - 08:43 Share Inviato 2 maggio 2017 - 08:43 Ciao,se ho capito bene tu hai un pignone z24? Se è quello,più di due anni fa il loro fornitore ha sbagliato completamente lo stampo e toccava ovunque.Se è quello li hanno ritirati tutti 2 anni fa.Quindi il rivenditore deve cambiarlo.Tienici aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 2 maggio 2017 - 10:50 Autore Share Inviato 2 maggio 2017 - 10:50 Sì è propio lo z 24 , 7 molle, che ingrana sulla corna da 65 del px 200. Ed effettivamente tocca ovunque. Entro fine settimana andrò da chi me l'ha venduto e vi farò sapere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 2 maggio 2017 - 11:20 Share Inviato 2 maggio 2017 - 11:20 Ciao,quell'articolo è stato ritirato dal mercato più di 2 anni fa.Se lo hai preso da poco il rivenditore sapeva per certo di quel problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 2 maggio 2017 - 18:06 Autore Share Inviato 2 maggio 2017 - 18:06 Eccomi di ritorno dal ricambista. Verificato il problema ha provato a controllare se gli altri pignoni che aveva in casa erano esenti da tale difetto ma...dei due presi in mano nessuno si salvava. E così mi son fatto ordinare quello drt in sostituzione al pinasco. Spero sia di miglior fattura e per il momento non posso che incrociare le dita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 2 maggio 2017 - 18:30 Share Inviato 2 maggio 2017 - 18:30 Visto che si parla di richiodare pignoni, gradirei sapere dove si possono trovare i ribattini, così almeno posso recuperare una primaria extralong Malossi alla quale si sono rotti i ribattini. Prova qui,ne hanno di tutti i tipi e misure e di tutti i materiali.http://www.novarametalli.it/contents/it/d477_ribattini_ferro.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2017 - 19:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2017 - 19:51 Grazie. Come materiale, credo che debbano essere quelli in ferro, giusto? Anche perchè in alluminio, no, in rame no, in ottone no e nemmeno in acciaio inox credo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 2 maggio 2017 - 20:12 Share Inviato 2 maggio 2017 - 20:12 ne ho trovati di originali piaggio mi son dovuto fare un appoggio per andar bene a ribatterli, non veloce ma il risultato giustifica il tempo impiegato anche per fare l attrezzo. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 maggio 2017 - 20:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 maggio 2017 - 20:17 E' anche vero che è particolarmente complicato ribatterli. Credo che alla fine non ne farò nulla ed il pignone resterà schiodato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 2 maggio 2017 - 20:31 Share Inviato 2 maggio 2017 - 20:31 ma no dai un po' di pazienza e si fa' merita sempre di recuperare parti originali, io lo faccio per montare il disco della 200 sui 125 mantenendo l ingranaggio. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 maggio 2017 - 22:37 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2017 - 22:37 E' anche vero che è particolarmente complicato ribatterli. Credo che alla fine non ne farò nulla ed il pignone resterà schiodato! Ti capisco Ranieri Per la 8 molle SIP con cestello ricavato dal pieno che mi si è schiodata, ho preso i suoi ribattini, ma alla fine sostituirli e ribatterli è davvero difficile senza la giusta attrezzatura. Per ora l'ho schiodata completamente e ho ripassato i fori (tralaltro l'acciaio trattato è davvero duro), ma mi sorge il problema di come ribattete i chiodi in modo corretto. Vediamo se un amico fabbro riesce a darmi una mano .... Nel frattempo ho cambiato il cestello con quello totalmente ricavato dal pieno. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 maggio 2017 - 05:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2017 - 05:02 ma no dai un po' di pazienza e si fa' merita sempre di recuperare parti originali, io lo faccio per montare il disco della 200 sui 125 mantenendo l ingranaggio. t5rosso Beh, veramente non è un pezzo originale. Come gia detto, si tratta di una primaria extralong Malossi, montata su di un 200 Pinascato in corsa lunga e senza la quale l'elaborazione cessa di esistere. Vorrei ripararla per riassemblare il motore, che giace smembrato da diversi anni ormai. E' un motore che mi ha fatto parecchio divertire, ma che ho tolto dalla mia vespa ritornando al 150 originale. Diciamo che non mi sono mai interessato più di tanto a riparare il pignone proprio per la difficoltà di richiodarlo per cui, se devo rischiare di fare un pessimo lavoro, preferisco non fare nulla, o almeno non fare nulla sino a quando non sono sicuro di fare un buon lavoro o sino a quando non ci sarà qualcuno in grado di farlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 3 maggio 2017 - 07:08 Share Inviato 3 maggio 2017 - 07:08 E così mi son fatto ordinare quello drt in sostituzione al pinasco. Spero sia di miglior fattura e per il momento non posso che incrociare le dita Con i pignoni DRT vai sul sicuro. Già presi e provati e montano perfetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 3 maggio 2017 - 10:58 Autore Share Inviato 3 maggio 2017 - 10:58 In effetti avrei voluto prenderlo fin da subito ma il ricambista quel giorno, in casa aveva solo i pinasco...mannaggia a me e alla mia fretta che è sempre cattiva consigliera! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 3 maggio 2017 - 11:19 Share Inviato 3 maggio 2017 - 11:19 Guarda caso fondo di magazzino difettoso. E lui doveva renderli 28 mesi fa e non lo ha fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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