francovespa Inviato 2 maggio 2017 - 06:05 Share Inviato 2 maggio 2017 - 06:05 Salve vorrei restaurare un px150e ottimamente conservato ma mancante del motore. Vorrei sapere se ai fini della storicità del mezzo è xorretto montare il motore 150 del px arcobaleno. Noto infatti che il codice motore è lo stesso grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 maggio 2017 - 06:24 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2017 - 06:24 Salve vorrei restaurare un px150e ottimamente conservato ma mancante del motore. Vorrei sapere se ai fini della storicità del mezzo è xorretto montare il motore 150 del px arcobaleno. Noto infatti che il codice motore è lo stesso grazie Dal punto di vista legale puoi montare un motore arcobaleno, da un punto di vista storico i due motori pur avendo la stessa sigla hanno delle piccole differenze che solo un occhio esperto noterebbe ma ci sono. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 2 maggio 2017 - 12:12 Autore Share Inviato 2 maggio 2017 - 12:12 Hai perfettamente ragione ma vorrei farne un px da viaggio. Ironia della sorte ho un motore del p150x a puntine e quello di un arcobaleno (la fortuna....) secondo voi per l'iscrizione asi o Fmi ci sarebbero problemi? In fin dai conti la sigla telaio del px150e è associata alla sigla motore vlx1t . Quindi sarebbe corretto (trannenxhe per la numerazione) cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 maggio 2017 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 maggio 2017 - 11:20 Sì può fare, come ti è stato detto; se non sei puntiglioso circa l'originalità, non ci sono particolari problemi. Fra i due opterei per quello Arcobaleno, per via del cambio ugualmente rapportato e, se devi elaborare, hai maggiori possibilità di variazione (es. quarta corta). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts