Vai al contenuto

px150e dubbio motore

francovespa
 Share

Recommended Posts

Salve vorrei restaurare un px150e ottimamente conservato ma mancante del motore. Vorrei sapere se ai fini della storicità del mezzo è xorretto montare il motore 150 del px arcobaleno. Noto infatti che il codice motore è lo stesso grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve vorrei restaurare un px150e ottimamente conservato ma mancante del motore. Vorrei sapere se ai fini della storicità del mezzo è xorretto montare il motore 150 del px arcobaleno. Noto infatti che il codice motore è lo stesso grazie

Dal punto di vista legale puoi montare un motore arcobaleno, da un punto di vista storico i due motori pur avendo la stessa sigla hanno delle piccole differenze che solo un occhio esperto noterebbe ma ci sono.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione ma vorrei farne un px da viaggio. Ironia della sorte ho un motore del p150x a puntine e quello di un arcobaleno (la fortuna....) secondo voi per l'iscrizione asi o Fmi ci sarebbero problemi? In fin dai conti la sigla telaio del px150e è associata alla sigla motore vlx1t . Quindi sarebbe corretto (trannenxhe per la numerazione) cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Sì può fare, come ti è stato detto; se non sei puntiglioso circa l'originalità, non ci sono particolari problemi.

Fra i due opterei per quello Arcobaleno, per via del cambio ugualmente rapportato e, se devi elaborare, hai maggiori possibilità di variazione (es. quarta corta).

Link al commento
Condividi su altri siti