docwasp Inviato 2 maggio 2017 - 10:11 Share Inviato 2 maggio 2017 - 10:11 Ciao a tutti, visto che devo portare a verniciare altre vespe, ne approfittavo finalmente per verniciare sportellino motore della mia special prima serie del 70.. Ma ho bisogno di un aiuto.. Ho preso, solo per farmi una idea, un campione di rosso corsa (1.298.5806 o meglio un 5806 in bomboletta non max meyer e monocomponente) ed era troppo scuro... Certo che si trattasse di un (giusto per l'anno) rosso corallo ho provato un campione di 5811 (sempre non max meyer e monocomponente).. il risultato è nella foto, sopra la mia vespa e sotto una lamiera di controllo con il rosso corallo monocomponente... Ora mi rimane solo il rosso 5847 ma mi sembrava ancora più scuro del corso... Possibile che la differenza sia legata al fatto che la vespa in oggetto sia in rosso corallo bicomponente (magari opacizzata) o nitro???.. Mah.. se potete darmi un aiuto... grazie come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 maggio 2017 - 11:28 Share Inviato 2 maggio 2017 - 11:28 Più probabile che l'abbiano verniciata con un rosso a caso, non originale. Per fare i tuoi pezzi mancanti, fai fare della vernice a campione con il tuo colore; a meno chè tu non voglia rifarla completamente nel suo rosso corallo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 2 maggio 2017 - 13:58 Autore Share Inviato 2 maggio 2017 - 13:58 Si in effetti ci avevo pensato ma quando l'ho comprata tempo fa ero quasi del tutto certo fosse corallo.. ... del resto se vedi su internet con la dicitura rosso corallo ci sono vespe che vanno dall'arancione pallido al rosso sangue arterioso..... il resto era talmente tutto a posto (salvo naturalmente nasello e tettuccio fanale posteriore) che mi sembrava un errore troppo banale che fosse verniciata a caso... a meno che non sia un rosso corallo non 5811 ma 5880.. mah.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 2 maggio 2017 - 15:20 Share Inviato 2 maggio 2017 - 15:20 La resa cromatica del rosso in foto è alquanto alterabile da diversi fattori, quindi bisogna sempre assicurarsi dal vivo dei colori o fare foto con la luce naturale non diretta. L'880. risulta ancora più scuro e tendente al marrone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docwasp Inviato 2 maggio 2017 - 16:18 Autore Share Inviato 2 maggio 2017 - 16:18 Hai ragione, mi rendo conto.. magari smonto il manubrio o la carico in macchina e provo a fare fare vernice a campione.. grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.