Peppe82 Inviato 4 maggio 2017 - 11:47 Share Inviato 4 maggio 2017 - 11:47 Salve, ho acquistato questa vespa 50 r del gennaio 1972 con librettino originale. Ora devo procedere al restauro. Qualche giudizio/consiglio? Secondo voi le pedane vanno sostituite? Grazie. Allego qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaron83 Inviato 4 maggio 2017 - 11:53 Share Inviato 4 maggio 2017 - 11:53 Le foto purtroppo non ci sono... o son solo io che non le vedo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 4 maggio 2017 - 12:13 Autore Share Inviato 4 maggio 2017 - 12:13 Non so come mai non le ha allegate...riprovo - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ecco qualche foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aaron83 Inviato 4 maggio 2017 - 12:20 Share Inviato 4 maggio 2017 - 12:20 Strutturalmente ho visto di peggio rimesso a nuovo. Ad ogni modo ci sarà sicuramente chi anche con uno sguardo saprà dirti di più. Io inizierei a sverniciarla e vedere il fondo come è messo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 4 maggio 2017 - 13:24 Autore Share Inviato 4 maggio 2017 - 13:24 Certamente sarà un restauro impegnativo...questo modello nella parte posteriore aveva qualche adesivo-scritta-targhetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 4 maggio 2017 - 13:42 Share Inviato 4 maggio 2017 - 13:42 devi smontarla e sabbiarla. in quelle condizioni è la cosa più saggia a mio avviso..poichè fa " trasparire" il tutto. poi per il resto regolare restauro con pezzi e parti di ricambio da dover comprare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabryvet Inviato 4 maggio 2017 - 14:55 Share Inviato 4 maggio 2017 - 14:55 La mia si presenta decisamente peggio (50 Special del '75) ma a colpi di saldatrice conto di recuperarla quindi dovresti farcela anche te. Ovviamente una volta sabbiata avrai un quadro più chiaro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2017 - 15:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2017 - 15:45 Il tondino saldato sul perimetro delle pedane... un classico. L'assenza dei listelli in alluminio, unita ai grossi fori per le strisce in gomma, rendeva assai delicati i lamierati, così che si doveva ricorrere a queste soluzioni per porre rimedio alle rotture, dovute ovviamente ad un utilizzo disinvolto e poco premuroso. La sabbiatura è d'obbligo, ma prima stacca il tondino, vedi se col disco da taglio oppure con martello e scalpello (dipende da come è saldato). Per l'adesivo, sino all'avvento della nuove targhette, ovvero sino all'utilizzo della scritta anteriore obliqua, sulla coda, appena sotto alla levetta della sella, era applicato un adesivo con la "R", su supporto alluminato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 4 maggio 2017 - 16:43 Autore Share Inviato 4 maggio 2017 - 16:43 Ma è riprodotto questo adesivo (che non ho mai visto)? avete documentazione fotografica in merito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 maggio 2017 - 19:16 Share Inviato 4 maggio 2017 - 19:16 Questo è l'adesivo e la posizione in cui và attaccato, lo trovi dai ricambisti più forniti. Qui invece http://www.vesparesources.com/12-restauro-smallframe/20649-tutto-sulla-vespa-50-r trovi molte info sul modello R 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 4 maggio 2017 - 21:16 Autore Share Inviato 4 maggio 2017 - 21:16 Grazie! Illuminante:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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